Vintage Benz
di ___Page

24/11/19, ore 13:37

Ho impiegato tre giorni per risollevarmi dai feels.
Venerdì ero più morta che viva, vedermi Izo così perso e disorientato per il matrimonio di Marco.
E chi glielo va a dire? Ace!
Ace che li aveva fatti incontrare.
100 punti a Ace che si fa odiare, così, a muffa.
Molto peggio di Sabo che vuole la Phenix-Benz al suo matrimonio che non è quello a cui izo andrà tanto presto.
Sabato ero in lutto.
Izo sta con Pell.
Izo convive con Pell, che sembra amorevole e devoto e innamorato, ma è l’uccello sbagliato! (#DoflamingoPerv approved)
Izo che vorrebbe tornare indietro, vorrebbe capire quando il gps della Phonix-Benz ha fatto perdere anche i suoi sentimenti per Marco. Quando si sono divise le loro strade, quando non vi era più la normalità dell’amore a unirli ma solo la noia quotidiana.
Dove? Come? Quando?
E dov’è il meccanico del cuore quando serve?
Izo.
Izo che viene investito da una Phonix-Benz dal cofano azzurro e allungato, un cofano su cui aveva amato l’uomo giusto.
Izo morto.
Domenica Izo si sveglia, mi sveglio anch’io (e i feels) che urlano riconoscendo quell’incubo come tale, e non metaforico, e che riconoscono il profilo di Marco nella notte.
Marco che va a disinnescare bombe (ma che caz de lavoro fa…?)
Marco che sveglia l'intorpidimento del sogno che ancora abbraccia Izo e lo rassicura: lui è lì.
Nessun Pell, nessun matrimonio, nessun Coby e Rebecca (questo un pò mi spiace), nessun Ace e Sabo, nessun problema.
Nemmeno per la Phonix-Benz.
Perchè se si ferma lei, cos’altro può fermarsi?
Forse non la loro storia, vero, ma vogliamo correre il rischio?
Sentite, vi do i soldi ma quell’auto va aggiustata!
E vada bene anche il compagno del fratello del fidanzato di Pur (che al mercato mio padre comprò) ma l’azzurra carrozza dell’amore di Izo va fatta aggiustare e marciare ancora, perchè di chilometri da fare ce ne sono ancora molti.
C’è sentimento in questa storia.
Si, capiscimi, c’è confusione, dolore, nostalgia, rimpianto, gelosia, un pò di rabbia per chi va avanti e non pensa a cosa lascia, c’è amore, speranza e sguardo al futuro.
C’è sentimento.
Tanto.
Bello, caldo, rombante seppur con qualche colpo di tosse.
Magari come il motore della Phonix-Benz, che può dare ancora tanto ma ha qualche acciacco. Basta solo saperla curare.
Come una relazione: non può sempre andare al 100km/h qualche volta deve rallentare, perchè vi è un autovelox o per assaporare solo meglio il panorama.
È una storia che prende lo stomaco (infatti ci vogliono 3 giorni per digerirla) e il cuore, che batte al ritmo della narrazione.
Grazie per questa perla.
Fa piangere di speranza che nulla è rotto per sempre: c’è sempre un meccanico (compagno del fratello del fidanzato di qualcuno) pronto a sistemare le cosa.
Basta volerlo.
Grazie