Chronicles of the Umbrella Academy
di Smaug The Great

07/12/19, ore 09:57

Che dire, I supereroi non mi fanno impazzire, non ho mai visto Umbrella Academy e sono tuttora indecisa se recuperarla o meno. Il tuo prologo mi ha colpito per lo stile e molto: è avvolgente e pieno e sarei veramente onorata di proporti 2 OC (spero di fare in tempo, ma dovrei riuscire a mandartene sicuramente uno entro domani). Attendo notizie

02/12/19, ore 00:43

Buonasera caro Smaug e scusa l'ora improbabile!
Scusa se mi paleso praticamente all'ultimo minuto ma sono stata in viaggio e fino all'ultimo ero incerta sul candidare un OC, temevo l'idea di misurarmi con un qualcosa di così epico e originale.
Il prologo è ben scritto, davvero, ed è questa una delle ragioni per cui ero tentata di partecipare: sei stato veramente tanto bravo! Se poi ci metti la mia saga letteraria preferita e una delle serie che più ho amato quest'anno, come resistere?
La forzata scomparsa di Octavius è qualcosa di veramente losco e per questo così intrigante da spingermi a volerne sapere assolutamente di più! Tra l'altro se da un lato mi dispiace per lui, dall'altro, come tu hai lasciato intendere nel presentarcelo, probabilmente non aveva le mani in pasta di qualcosa di lecito e ciò mi porta a credere che fosse un personaggio dalle sfaccettature oscure che riesce ugualmente, anche con la sua assenza, a catturare il lettore.
Rigel invece mi ha suscitato molta empatia, cosa che il Luther della serie non è riuscito a fare con me, si vede che è un personaggio dinamico e che ha tanti spigoli quanti sono gli angoli (nascosti, per ora) più smussati della sua personalità.
Bizzie è secondo me la chiave per capire Octavius e già ti dico che neanche lei è passata inosservata, di primo acchito ti posso già dire che mi piace molto.
In poche righe sei stato capace di darci un assaggio succulento e definito abbastanza da inquadrare i personaggi ma non abbastanza da saziare la voglia di sapere.
Eccoci dunque: vorrei proporti un OC maschio, Cleremont. Può andar bene?
Ancora tanti complimenti,
Anne

01/12/19, ore 16:28

Ciao signor Smaug il grande! So che sono qui un po' in ritardo, ma sappi che ho letto subito questo prologo che devo dire, ho trovato estremamente interessante. Prima di tutto ribadisco ciò che gli altri partecipanti hanno esplicato con chiarezza: non mi sembra affatto un prologo frettoloso e, per altro, è scritto davvero bene; sappi infatti che è il motivo principale che mi porta ad essere qui per chiederti umilmente di poter tentare la partecipazione alla tua storia. Inoltre si, sono anche io rimasta ammaliata dalla serie tv, che cresce su un terreno decisamente fertile per la saga di Harry Potter. Quindi veniamo a noi!
Octavius mi ha lasciata quel senso di smarrimento un po' amaro e difficile da spiegare. Probabilmente sono troppo influenzata dalla serie televisiva, ragion per cui mi riesce difficile, ad ora, distaccarmi totalmente dall'idea che ho del signor Reginald, ma sono fiduciosa nel pensare che sarai in grado di dargli uno spessore tutto tuo.
E numero uno, Rigel, beh... povera stella. Sicuramente è stato difficile assumere un ruolo di potere affatto voluto, specialmente per una persona solitaria, come tu hai rimarcato nella sua presentazione. Ho toccato il suo senso di solitudine e la sua rabbia con sentimenti reali e posso solo immaginare cosa ribolle dentro di lui, anima combattuta. Inoltre non è uno stupido, visto che ha già ben chiaro il fatto che Octavius non sia morto per cause naturali, bensì che qualcuno abbia alzato la bacchetta nei suoi confronti.
E quindi, in questa atmosfera che tocca tinte gialle, annaffiata di magia e presentata davvero in maniera pulita, accattivante e scorrevole, un personaggio si è costruito nella mia mente quasi in automatico. Ovviamente non mi conosci, ma devi sapere che sono solita dare vita ad oc di sesso maschile (non sempre e, specialmente, è tanto tempo che non partecipo ad un'interattiva). In questo caso però è una strega che mi è venuta in mente e che sarebbe una dell'Umbrella Academy. Che ne dici? Posso lavorare sulla sua scheda? Inoltre dovrei chiederti una miriade di cose in privato, ma per tutto ciò aspetto una tua risposta. Intanto ti ringrazio in anticipo e rinnovo i miei complimenti :)

Bri
(Recensione modificata il 01/12/2019 - 04:43 pm)

27/11/19, ore 17:52

Ciao! Parto col dire che il tuo stile mi piace molto, è scorrevole, corretto ed interessante al punto giusto e per questo ti faccio i complimenti. Il prologo per quanto possa essere criptico è molto ordinato, ciò lo rende ancora più interessante. Io ho visto tempo fa la prima stagione di Umbrella Academy e mi è piaciuta un sacco, quindi la tua idea ha unito due cose che mi piacciono. Non so ancora che tipo di personaggi mandarti ma penso che di sicuro uno sarà dell’Umbrella Academy. Volevo farti due domande: Gli Oc possono anche essere dello stesso sesso o preferisci un maschio e una femmina? Quando dici “abilità” per i cattivi intendi qualcosa di “abbastanza normale” o qualcosa di più “paranormale” che possa quasi essere associato ai poteri dei buoni?
Come già detto la tua idea mi piace molto quindi spero davvero che continuerai e porterai a termine questa fan fiction anche se non dovessi prendere nessuno dei personaggi (lo dico solo perché sono davvero poche le interattive complete e mi dispiace sempre).
A Presto!
-AbbyGrace

26/11/19, ore 17:55

Okay, premetto che mi sono già completamente innamorata di questa FanFiction.
Harry Potter && The Umbrella Academy rientrano tra le mie cose preferite, di conseguenza, come potevo non provare a partecipare ad un'invenzione così geniale?
Il prologo è scritto davvero bene. Octavius Cleremont sembra già essere un personaggio ben scritto ed incredibilmente complesso. Non vedo l'ora di scoprire ancora di più su di lui. Per non parlare di Rigel Cleremont, il Numero Uno. Mi piace da morire anche lui e non vedo l'ora di vederlo interagire con i suoi "fratelli" disadattati ahah.

Okay, vorrei provare a partecipare con... sinceramente mi va bene tutto! Dimmi tu se preferisci un ragazzo o una ragazza, e se preferisci che faccia parte della famiglia Cleremont o dei Cavalieri del Vetro.

Attendo tue notizie con ansia, così posso mettermi subito all'opera eheh.

ShyestBanshee.

26/11/19, ore 07:13

Ciao :)
Cercavo una nuova interattiva già da un po’ e devo dire che questa capita proprio a fagiolo!
Comincio facendoti i complimenti per come hai strutturato questo prologo e devo dire che adoro già numero uno (specialmente per il prestavolto xD).
Detto ciò proverei a partecipare con due OC:
- una ragazza (che non so ancora bene quale potere avrà);
- un ragazzo tra i villain
Aspetto il tuo ok per inviarti le schede.
A presto e ancora complimenti

25/11/19, ore 22:08

Ciao! Prologo interessante, niente da ridire, l'atmosfera tesa dell'ospedale si è sentita e sembrava di stare in quei corridoi. Mi sembra scritto bene, semplice ma che colpisce. Il personaggio di Rigel, sia dal capitolo sia dalla breve descrizione mi sembra carino. Spero di riuscire ad invitarti l'Oc, che penso sarà maschio, entro il termine e di continuare a recensire la storia senza scomparire ma prometto di essere costante. Ti manderò un messaggio privato con alcune mie domande per la scheda. Astal

25/11/19, ore 18:46

Buonasera!
Ok, ammetto che non ero tanto propensa ad iniziare nuove interattive, ma come fai a dire di no ad Harry Potter e ad Umbrella Academy? Mi hai totalmente rapita con questo primo capitolo, totalmente.
L'idea mi piace, è un crossover originale, interessante e davvero, non riesco a resistere davanti a questo tipo di storie, per me sono come il canto delle sirene.
Il tuo stile mi piace molto, lo trovo molto scorrevole e inoltre, wow, per essere un "prologo scritto di fretta e non controllato" hai fatto un ottimo lavoro! Sono veramente curiosa di sapere cosa uscirà fuori nei prossimi capitoli.
I personaggi introdotti mi intrigano parecchio, sembrano veramente belli e sono sicurissima che in futuro li amerò (e tanto di cappello per la scelta di Sebastian e Ralph come pv, ottima decisione), ma non voglio avanzare ipotesi ed opinioni, per ora. Non mi sembra di saperne ancora abbastanza.
Ero tentata di mandarti un membro dell'Ordine dei Cavalieri di Vetro, ma alla fine ho deciso di optare per un membro dell'Umbrella Academy: adoro creare personaggi cattivi, ma non riesco mai a crearli in modo che mi soddisfino appieno, quindi preferirei non rischiare.
Vorrei dunque mandarti un personaggio maschile, di cui sfortunatamente non ho ancora deciso niente, ma del quale ti informerò il prima possibile per assicurarmi che tutto vada bene.
E niente, mi dispiace per questa recensione così breve e poco sensata, ma l'ho scritta di getto e non sono riuscita a farla più lunga di così, ma prometto che probabilmente in futuro saranno molto più lunghe, lo giuro.
A presto,
Hel
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 06:47 pm)

25/11/19, ore 14:29

Io ammetto che non dovrei proprio essere qui, dovrei studiare o scrivere il mio capitolo ma non sono riuscita a trattenermi perché mi sono innamorata. Ho visto la serie Tv da cui hai preso ispirazione e mi piace molto, infatti aspetto con ansia la nuova stagione. In ogni caso mi piace la tua idea di inserire quel mondo già magico di suo in quello di Harry Potter.
Il personaggio di Rigel mi incuriosisce molto, mi chiedo se sarà simile o meno a lo Numero Uno della serie Tv. Da quel che ho letto direi nì, perchè la fedeltà al padre e la rabbia ci sono, però in qualche modo mi sembra diverso e questo è assolutamente a suo favore. Non amo le copie o i personaggi con poco spessore. È il tuo ragazzo mi pare essere uno davvero interessante e con un carattere sfaccettato.
L’idea dell’Ordine dei Cavalieri di Vetro mi fa impazzire, mi piace proprio. Sono curiosa di scoprire di più su di loro e le loro attività.
Non ti preoccupare per il capitolo, io quanto meno lo trovato ben scritto, scorrevole e mi dava la sensazione di essere nella sala d’ospedale con Rigel. Inoltre l’incipit mi ha conquistata: “Il San Mungo, quella notte, puzzava di tensione e brutte notizie.
Non che fosse una novità. Il miglior istituto di cura magica di tutta Europa era forse nato con quell’odore e se l’era cucito addosso come una condanna e un fiore all’occhiello allo stesso tempo.”
Dunque ora ti chiedo se posso partecipare con una ragazza ed un ragazzo. In realtà non ho una preferenza in cosa collocarli quindi dimmi tu cosa ti tornerebbe più utile.
Complimenti ancora e a presto:)

25/11/19, ore 11:36

Un prologo interessante, non c'è che dire! Mi piange il cuore per Rigel e per Bizzie!! " Quando hai scritto " prologo scritto di fretta e furia e sicuramente scorretto" ho pensato: se scrive così quando è di fretta, figurati cosa viene fuori quando fa con calma! Perchè, davvero, è scritto benissimo! Non solo per quanto riguarda la narrazione, ma anche il modo di esprimere i sentimenti di Rigel. Bravo, davvero! Di solito non mi fido molto delle interattive perchè, ahimè, solitamente le si abbandonano dopo un po', ma mi ci butto lo stesso! Vorrei mandarti due OC, una donna per l' Umbrella Academy e un uomo per i Cavalieri del Vetro

25/11/19, ore 10:31

Wow. Allora, da dove cominciare? Piacere di conoscerti, sono Zoey, come va?
Quando ho visto questa storia, la scritta AU! The Umbrella Academy, mi è mancato un battito, io e la mia famiglia abbiamo divorato la serie in un giorno la scorsa estate, perciò vedere una storia che mi da l'occasione di creare un personaggio per questo tipo di contesto... sì, sì, sì, mi piace.
Il tuo stile mi sembra scorrevole e piacevole, il prologo non è particolarmente lungo, ma quel che basta per far capire che sai quello che stai facendo e rendermi ancora di più dell'idea che devo assolutamente tentare di partecipare. Ti chiedo venia, sono una che, di solito, si prolunga davvero tanto nella scrittura di una recensione, ma in questo caso preferisco limitarmi, per quanto tu abbia già dato parecchie informazioni per comprendere i personaggi presentati, non credo sia il caso di azzardare fin da subito supposizioni su di loro, per adesso ti basti sapere che apprezzo enormemente la scelta di Sebastian Stan come prestavolto per uno di essi :')
Perciò, passiamo al sodo ed evitiamo di perdere altro tempo. Sono interessata a partecipare con un maschietto, della prima categoria, anche se adesso non sono in grado di dirti nient'altro. Ti avverto fin dal principio, molto probabilmente, a un certo punto, inizierò a riempirti di domande in modo da non lasciare nulla al caso nel compilare la scheda, spero tu abbia la pazienza di sopportarmi. Quindi, se sei interessato aspetto il tuo via libera, in modo da potermi mettere subito a lavoro :)
Baci
;*
Zoey
PS. Si, sono perfettamente conscia di quanto questa recensione sembri sconclusionata, prometto che almeno la scheda cercherò di renderla sensata, ahaha
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 05:58 pm)

25/11/19, ore 08:14

Ciaoo!
È da un casino di tempo che non partecipo a un'interattiva e vederne una, tra l'altro ispirata ad Umbrella Accademy, mi ha fatto molto piacere. Inizio subito a proporti un'unico Oc, donna, sorella di Rigel. Ho solo una domanda (almeno per il momento): qual è il potere di Rigel (vorrei evitare di proporti praticamente lo stesso)?
Ok, passiamo alla storia: WOW
Mi sono letteralmente innamorata della tua scrittura, è tipo scorrevolissima e, almeno dall'impressione che mi hai dato, promette di essere anche abbastanza introspettiva (magari ho toppato malamente ma vbb). Ha l'impostazione di uno di quei romanzi gialli che mi piacciono troppo, quindi non potevo non amarlo ovviamente. Devo ancora inquadrare Rigel, sinceramente: al momento mi sta simpatico, ma è una simpatia un poco fredda diciamo, anche se quel brevissimo dialogo con l'elfa gli ha fatto guadagnare cento punti.
Ti manderò la scheda il prima possibile, impegni permettendo. Ci risentiamo!

25/11/19, ore 00:39

Buonasera? Notte?
Perdona in anticipo la recensione orrenda che farò ma mi sono appena resa conto che è mezzanotte domani ho lezione alle otto di mattina per tutto il giorno.
Premetto che adoro The Umbrella Academy, l'ho vista appena è uscita tipo in un giorno e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, insomma non si può finire una serie in quel modo, suvvia Netflix le basi, quindi si, l'idea di fondo mi piace e sono curiosa di vedere come la svilupperai in questo universo.
Il prologo mi è piaciuto, non troppo lungo ma nemmeno misero e mi ha messo curiosità, l'inizio mi è sembrato molto bello stile "romanzo giallo" e niente i gialli mi conquistano sempre. Inoltre ho visto già alcune similitudini con la serie tv e voglio davvero sapere cosa ci sarà di simile e cosa di nuovo anche perché con il discorso della magia e tutto c'è sicuramente qualcosa in più.
Parlando del tuo personaggio, Rigel, io ne sono già innamorata. Ho un bruttissimo difetto, se il prestavolto mi piace è probabile al 87% che anche il personaggio mi piaccia e tu mi metti Sebby che non solo è il mio attore preferito da quando avevo tipo 13 anni e guardavo Gossip Girl e stiamo parlando di tipo sette anni fa aiuto sono vecchia, ma nei panni di Bucky Barnes (ecco adesso ho voglia di riguardare Civil War per la centesima volta) che è l'amore della vita, il mio personaggio Marvel preferito e uno di quelli che più mi piacciono in assoluto (ma hey, non si direbbe proprio), cioè è sleale, sposiamoci Rigel. A parte gli scherzi mi piace molto perché ha quel carattere un po' scontroso che io adoro in un personaggio ma sono sicura che nasconda molto di più e non so perché mi sembra in qualche modo tenero e non vedo davvero l'ora di conoscerlo meglio.
Sono curiosa di sapere di più anche su Octavius, sicuramente non è il personaggio che più amerò nella storia ma mi incuriosisce moltissimo e anche lui ha un viso familiare, forse il suo PV era in Supernatural? Adesso mi è venuto il pallino che devo capire dove l'ho visto.
Passando al personaggio ho l'abitudine di creare personaggi maschili, sono più semplici, mi vengono meglio e boh ma ora invece voglio mandarti una fanciulla. Sarà sicuramente un membro dell'Umbrella Academy perché io e i personaggi cattivi non andiamo mai d'accordo quindi non saprei nemmeno creare un OC cattivo. Non ho ancora deciso il potere ma non sarà niente di esagerato così come la sua storia, non voglio fare niente di troppo eccessivo quindi sarà piuttosto normale a meno che tu non voglia qualcosa di più stravagante.
Ti avviso già che prossimamente ti farò delle domande giusto per riuscire a completare al meglio la scheda che sicuramente ti arriverà verso la scadenza, ma non dopo il cinque dicembre, perché ho un sacco da studiare e mi sta venendo già un esaurimento nervoso.
Spero che quadra recensione abbia senso e aspetto di ricevere il tuo ok,
Bea~