Come Capuleti e Montecchi
di paige95

14/06/20, ore 22:43

Sono felice dice Draco abbia potuto parlare con il suocero. Purtroppo le brutte cose avvicinano le persone. E Astoria è quel collante in questo momento. Tristemente.
Il loro primo incontro è stato bello da leggere... credo sia splendido quando ci si rende conto che quella persona sia quella giusta. (A me successe con due mie care amiche. Le conobbi quasi per caso e capì che volevo assolutamente conoscerle e farci amicizia. Era stato puro istinto).

15/02/20, ore 13:20

Ciao, ho avuto modo finalmente di leggere la tua storia e ti lascio una recensione per tutti i capitoli, avendo preferita leggerla da capo, visto che l'ho sottovalutata enormemente.
Parto col dire che ho amato il modo in cui hai proposto Rose, anche se io ho una differente visione di lei, e ho trovato un grandissimo senso logico in tutte le sue azioni, notando anche una progressiva maturazione nel corso dei capitoli, dove era partita come semplice studentessa al diventare madre e magari un grande auror.
Mi è piaciuto anche il modo per nulla volgare con cui hai descritto i loro primi approcci fisici, e sai quanto io non sia per nulla un fan delle novelle erotiche, e anche per questo ho apprezzato questa storia, che inizialmente purtroppo ho sottovalutato.
Hai inoltre analizzato e trattato benissimo il tema dei ragazzi/genitori, che mi ha sempre affascinato, e sono curioso di leggere l'evolversi della trama e di come Rose riuscirà, se riuscirà, a conciliare il lavoro e le sue ambizione con i figli.
Vorrei spezzare anche una lancia in favore a come hai presentato Draco, del quale io ho un'altra visione da adulto. Hai dedicato davvero moltissimo spazio a lui e al suo rapporto con Astoria, e per quanto mi risulti difficile un Draco così romantico, mi è piaciuto. Anche se non scoprirò mai la malattia di Astoria, ma mi è piaciuto il fatto che sia disposto a tutto pur di salvarla, anche metterci di mezzo persone innocenti, e questo è simile al Draco che ho in mente io, per quanto conoscendoti potresti non amare queste sfaccettature del suo carattere.
Passando ad altri personaggi, anche Teddy ho amato come l'hai proposto, insicuro nel relazionarsi con Victoire per quanto dolcissimo, e anche loro due sono tra le poche coppie in grado di smuovere il mio totale pragmatismo che non lascia spazio ai sentimenti.
Per quanto riguarda Ron e Hermione poco da dire, sono completamente IC...ma mi è piaciuto che Ron a tratti sembrava il più razionale e comprensivo con i figli.
Mi è piaciuto moltissimo il climax ascendente nell'ultima parte, con l'attacco di Lucius e dei mangiamorte al ministero, avendo portato un pochino di azione che io amo leggere spesso e volentieri.
Spero che questa storia duri ancora a lungo perchè sarebbe un peccato che finisse proprio nel momento in cui mi sono interessato moltissimo ad essa, e vorrei vedere come si evolverà il rapporto tra Teddy e Victoire, ma vista la mancata cattura di Lucius immagino che durerà a lungo.

25/11/19, ore 18:09

Ciao tesoro!!
Già stamattina avevo visto l’aggiornamento ma non ho proprio avuto il tempo di leggerlo.

Ovviamente non posso non complimentarmi con te. Riesci sempre a scrivere delle meraviglie, e ormai potrebbero sembrarti delle frasi fatte ma ti assicuro che per me le tue ff sono dei gioiellini 😍

La prima parte del capitolo mi è piaciuta tanto tanto.
Ho apprezzato tantissimo l’idea di Ron. Per la prima volta in assoluto la sua cara mogliettina l’ha assecondato😍 Bisogna festeggiare qui!! 🤣
Un evento più unico che raro, strano che non l’abbia rimproverato 🤣
Adoro quando inserisci dei piccoli riferimenti all’adolescenza di Ron e di Hermione alludendo alla loro incapacità di esprimere i proprio sentimenti 🤣

La descrizione del ricordo di Rose è stata davvero originale!
Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso la sua felicità di tornare ad Hogwarts nonostante la difficile scelta di dover lasciare i suoi figli.

Quando all’inizio hai scritto che Rose è rimasta molto delusa dai suoi genitori...Per giunta! Le direi 🤣
Dovrebbe solo inchinarsi al loro cospetto per la pazienza che hanno avuto con lei🤣
Meriterebbero una statua di oro, davvero!😂
Che ragazza ribelle. Però poverina, proviamo a comprenderla, sta vivendo un’adolescenza molto tormentata.

La parte di Draco e Astoria è stata dolcissima.
Lei mi fa troppa tenerezza...Ma sono sicura che la farai guarire 😍
Lo spero vivamente...Non può lasciare la sua famiglia.
Il ricordo è stato quel tocco in più che ha reso tutto perfetto!
Davvero meraviglioso 😍🤩
Io adoro quando aggiungi i ricordi!

Mi è piaciuto tantissimo anche il matrimonio di Victoire, ho trovato originale la tua scelta di inserire un piccolo paragone tra la situazione di Rose e Scorpius e quella di Teddy (penso troppo al mio cagnolino🤣🙈) e Victoire.

Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti!!
Baci😘
A presto 😘