Perché lei?
di Astarter

02/01/20, ore 19:52

Ho recuperato i 6 capitoli della tua storia tra ieri ed oggi e devo dire che la trovo particolarissima: molte FF sul Trono di Spade, e specialmente quelle che hanno per protagonisti Jon e Sansa, sono solitamente narrate con grande rapidità, tanto che a volte neanche si riesce a rendersi davvero conto dell'evoluzione dei personaggi...la tua, invece, è estremamente graduale, in certi tratti addirittura lenta (il che non è necessariamente un difetto, sia chiaro)...in pratica, nel corso di "soli" 6 capitoli abbiamo conosciuto mille sfaccettature di Sansa e mille sfaccettature di Jon, ognuna diversa dall'altra: certamente ora la fiducia tra i due è sensibilmente aumentata, stanno iniziando a vedere il loro matrimonio non più solo come un'unione politicamente conveniente, ma anche come un legame umano la cui forza cresce giorno dopo giorno.
Ergo è una specie di anomalia, di cui sarò contento di leggere il seguito.
Prima di salutarti, una curiosità: Elia Martell è un personaggio inedito inventato da te? Chiedo perchè ci sono diversi abitanti di Dorne di cui non sappiamo nulla o che ci sono stati soltanto accennati, e direi che non può essere la defunta (da tantissimi anni...) moglie di Rhaegar 😁

28/12/19, ore 19:39

Ho trovato la ff aggiornata, che dire wow mi piace molto aspetto con ansia il prossimo!

28/11/19, ore 11:46

Ciao Astarter, eccomi qui per un commento alla tua storia che attendevo con curiosità per vedere come avresti fatto evolvere gli eventi. Il fulcro centrale dell’intero capitolo è l’affermazione o meglio la rivelazione che fa Bran quando ha chiamato a raccolta Jon, Sansa e i rispettivi consiglieri. Il pericolo per loro viene dalla regina Daenerys Targaryen che con la sua flotta superstite, dopo essere stata attaccata da Euron Greyjoy, si è rifugiata a Dorne, proprio a casa di Elia Martell e delle serpi del deserto, accompagnata anche da quella arguta stratega che è la vecchia Olenna Tyrell, tutti nemici di Cersei e possibili loro alleati. La regina Targaryen, che rivendica il trono di spade in quanto lo sente suo di diritto, ha però il problema, enorme per un monarca, che è quello di non potere avere figli e quindi di non poter tramandare la sua regale discendenza e di conseguenza mantenere il potere. Jon che per lei è un ostacolo, potrebbe essere da lei risparmiato se lui le assicurerà una discendenza. Ma per farlo Jon non ha intenzione di annullare il matrimonio contratto con Sansa e parimenti non vuole che sia per questo motivo che loro due fossero costretti ad avvicinarsi solo per procreare un erede al trono. Tra di loro sta nascendo un sentimento profondo che però soffre ancora dell’ostacolo del non sapersi parlare schiettamente e manifestare i reciproci sentimenti. Anche Sansa è attratta da Jon e ripensa alle parole pronunciate in maniera quasi asettica da suo fratello e vorrebbe concedersi qualche gesto in più ma in lei forte è ancora il disagio e forse anche il disgusto che le hanno provocato gli atteggiamenti tenuti quando era sposa di Ramsey. Durante uno dei loro allenamenti, per cercare di far diventare Sansa autosufficiente e in grado di potersi difendere da sola qualora Jon le fosse stato lontano, Jon stesso le comunica che vuole recarsi a trovare le prove tangibili per far comprendere a coloro che sono scettici quale sia effettivamente la minaccia degli Estranei che molti ancora considerano solo una mera possibilità e non un reale pericolo. Sansa è preoccupata per lui e non vuole averlo lontano e pertanto gli comunica che parteciperà a quella ricerca insieme a lui e alle persone fidate che ha deciso di portare con sé ricevendo però un cortese ma deciso rifiuto. Ma mentre accade tutto questo, qualcuno si presenta alle porte del castello e la sorpresa è molta quando sentono la voce di Arya che redarguisce sua sorella per l’uso che sta facendo della sua spada da allenamento. Interessante l’inserimento del passaggio scritto da Martin che ben raffigura Arya come è ora e cosa è diventata insieme alla sua fidata spada Ago. Decisioni importanti sono state messe in campo, ora bisogna vedere come l’arrivo di Arya potrà modificare gli equilibri che si sono venuti a creare, se sarà di supporto alle idee che Jon ha dell’immediato futuro e soprattutto come prenderà la notizia del matrimonio fra sua sorella e Jon stesso, che lei ha sempre considerato esattamente come tutti gli altri suoi fratelli senza fare mai distinzione fra loro. Scusami per il commento prolisso e ti aspetto al prossimo aggiornamento che ci introdurrà sicuramente maggiormente nella storia. A presto e un saluto.