Per Sempre
di AryaDream

08/12/19, ore 10:49

Eccomi qui per lo scambio di recensioni! Appena ho visto che la storia avesse come protagonisti Regina e Robin, beh, mi ha subito conquistata nonostante il titolo non suggerisse molto. Beh, che dire, lei è il mio personaggio preferito della serie e meritava esattamente il finale del tuo racconto. È molto semplice la trama ma mi piace, concisamente hai espresso il concetto. L'ambiente è accattivante così come il tuo stile. Mi piace la selezione di aggettivi e scenari che hai utilizzato, scrivi molto bene ed è molto difficile riuscire nell'intento in una storia breve. Regina secondo me è esattamente come dovrebbe essere: si sente la sua solitudine, ho cominciato a provarla anch'io, il suo senso di vuoto. Quando scoppia a piangere, mi ha ricordato il momento in cui vede Robin nel mondo del desiderio espresso da Emma, quindi è più che reale l'immagine di lei, commossa. Lui appare poco ma esprime chiaramente il concetto di sicurezza, pilastro che regge Regina e le fa capire che non sarà mai sola. Complimenti ancora!

07/12/19, ore 10:56

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Ammetto, ero indecisa tra questa storia e quella di dragon ball, ma ho scelto questa storia proprio grazie all'introduzione, in quanto è super accattivante. Il titolo, per sempre, dapprima non mi aveva convinto, ma leggendo la storia ho capito che è adatto, proprio perché si riferisce a Regina e Robin.
La trama della storia è molto misteriosa, nel senso è abbastanza semplice Regina, che si trova in un luogo misterioso dove incontra Robin. Non sappiamo in che luogo si trovi, non sappiamo se Robin sia vivo o morto, non sappiamo in che stagione sia ambientata la storia, se il tuo intento era quello di creare un'alone di mistero ci sei riuscita benissimo, anche se - personalmente - avrei voluto che questo mistero fosse svelato e avevi ancora tante parole per farlo, dato che una flash fic è composta da 500 parole e tu ne hai usato solo 310.
Regina, però, è IC, hai espresso benissimo il suo senso di solitudine che la fa stare male. forse unica reazione un po' OOC - in questo caso giustificato - è il fatto che lei si metta a piangere vedendo Robin. ci sta la commozione, ma io penso che Regina pianga soltanto di fronte ad Henry, come fanno le mamme. Su Robin non mi esprimo perché è apparso poco nella storia, ma comunque nel complesso mi è sembrato anche lui IC.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori, soltanto in questa frase: "Lui era li davanti a lei, bello come sempre che la fissava e gli occhi della donna cominciarono ad appannarsi, per via delle lacrime che da li a poco sarebbero scese dai suoi occhi." i due li, vanno scritti con l'accento - lì - in quanto indicano il luogo.
La storia mi piaciuta veramente tanto, a un certo punto ho anche sorriso quando Regina e Robin si sono abbracciati, perché loro sono la mia seconda coppia preferita - dopo i captainswan - e mi fa sempre piacere leggere su di loro, dato che nessuno se li fila.
A presto.

01/12/19, ore 14:18

Premessa doverosa: gli Outlaw queen sono la mia NOTP (opinione molto impopolare, lo so), eppure proprio per questo sono curiosa di leggere su di loro per vedere se riesco a coglierli da una prospettiva diversa. Appena ho visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo su di loro, ho deciso infatti di chiederti lo scambio! Ho letto questa flashfic con interesse e mi è piaciuto vedere il punto di vista di Regina e la sua sofferenza (ben descritta), mentre Robin alla fine rappresenta l'inaspettato porto sicuro. Certamente per Regina la relazione con Robin è stato qualcosa di vero e reciproco dopo tantissimi anni, la prima speranza amorosa dopo Daniel, quindi mi è piaciuto come tu abbia espresso questa parte della ship. Il finale ci sta bene: anche io ho scritto una storia con lo stesso prompt della challenge di Harriet, dunque posso dire che lo hai utilizzato molto bene. La flash dunque mi è piaciuta, nonostante la coppia. Alla prossima!

30/11/19, ore 17:23

Ciao cara ^^
Volevo recuperare la tua flash sulla VegeBul, ma appena ho visto che avevi scritto nel fandom di OUAT, mi sono fiondata. Amo anche io tantissimo questa coppia, e immagino tu abbia sofferto, esattamente come ho sofferto io. Questa flash infatti è carica di quella tristezza, malinconia e speranza che secondo me caratterizzano un po' questa coppia di personaggi. Robin è una presenza costante nella vita di Regina, lo è sempre stato e lo sarà sempre. Questa loro reunion mi ha sinceramente commossa, hai descritto magnificamente l'ambiente e l'atmosfera attorno a Regina, che non può non commuoversi nel rivedere il suo vero amore. Con la conclusione che hai dato, mi hai trasmesso la speranza che adesso potranno stare sempre insieme.
Complimenti, a presto <3

Nao

29/11/19, ore 07:33

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto, perché anche se in poche righe, sei riuscita a esprimere perfettamente Regina Mills e la sofferenza che ha provato fino a che non ha rivisto il suo Robin, il suo vero amore. Il buio fa sentire soli, spaesati, terrorizzati, ma poi arriva la luce e le lacrime si trasformano in lacrime di gioia. Proprio com’è accaduto nella tua storia. Non è da Regina piangere, lo sappiamo, ma sappiamo anche che ha amato immensamente il suo Robin e che ha sofferto moltissimo la sua perdita, quindi, me la riesco perfettamente a immaginare mentre calde lacrime di gioia le scendono lungo le guance nel rivedere il suo amore. Il suo vero amore. Perché Robin é il vero amore di Regina, i due si appartengono.
Grazie per aver dato loro un lieto fine.
E complimenti ancora per questa OS, davvero scritta benissimo, con sentimento e i due personaggi sono davvero caratterizzati benissimo, in particolare modo Regina.
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 07:33 am)