Killer's Heart
di aurora giacomini

28/01/22, ore 01:28

Ciao <3

“Il seme della follia”... lo hai visto, questo film? Se non lo hai fatto, penso che dovresti farlo.

Questa storia semplicemente l’ho amata. E questo capitolo finale, be’ forse era esattamente ciò che mi aspettavo. Esmeralda mi aveva colpito, mi aveva fatto sospettare il modo in cui molto dipendesse da lei e come ogni cosa le ruotasse attorno... e ora so di non essermi sbagliato.

Secondo me hai creato qualcosa di perfetto. Mi piacciono molto questo tipo di storie, che riflettono su se stesse. In fondo questa è tutta opera tua, tu come autore controlli tutto... e qui viene il dubbio, la domanda: chi era Esmeralda? Soltanto un altro personaggio oppure...

Certo, Nicole si è ribellata. Ma ha vinto davvero? Eh, qui non si sa. Perché se Esmeralda non era un semplice personaggio, allora non può essere sconfitta. I personaggi a volte fanno quello che desiderano, imboccano strade impreviste, distruggono tutte le decisioni prese dall’autore; ma nell’ultimo capitolo l’autore riprende il controllo, li rimette in riga ed è lui a decidere dove e quando scrivere la parola fine. Lui e solo lui.

Mi girano le rotelline in testa. Credo che tu possa sentire il cigolio. Potrei andare avanti fino a domani a elucubrare, ma tornerei sempre lì: chi ha vinto davvero? Si può battere l’autore?
Perché sì, a questo punto, forse, posso spingermi a dire che Esmeralda non era altro che un tuo alterego... posso dirlo? Credo che ogni autore, volente o nolente, finisca per crearne uno; e siccome Esmeralda è un nome che conosco bene, forse non ci sono troppo lontano, vero?

Be’, questa storia è fantastica. Al di là di quelle che possono essere le tue incertezze da “inizio carriera”, è fantastica. Scrivere storie è una fuga dalla realtà e tu lo hai dimostrato benissimo.

Brava, ti faccio tutti i complimenti. Te li meriti. È sempre un grandissimo piacere leggerti e, per il resto, lo sai già.

Hai un talento prezioso e una mente che riesce sempre a sorprendermi.

Ci sentiamo presto!

Ciao <3 <3

27/01/22, ore 18:54

Ehi <3

Questa storia mi mette un po’ di ansia... io credo che di tutte le tue, almeno tra quelle che ho letto, sia la più dura. È tutto estremamente sbagliato... ma è anche per questo che mi piace tanto. Sì lo so, sono contorto xD

Esmeralda continua a darmi quella sensazione che non so davvero come esprimere, ma come se tutto dipendesse da lei: ordina morte e punizioni e tutti sembrano accettarlo senza quasi battere ciglio... e vediamo se Nicole riesce finalmente a ribellarsi. Poi ride e piange insieme ascoltando Smile che muore (a proposito, povero Smile, mi stava simpatico, ma me lo sentivo che sarebbe durato ancora poco), boh è pazza... mi piace anche lei :D

È sempre un piacere leggerti :)
Ci sentiamo presto!

26/01/22, ore 16:40

Ciao ancora <3

Come ho già detto, Esmeralda mi sembra un personaggio davvero interessante. Forse ciò che più mi incuriosisce è che tutto sembra ruotare attorno a lei, si parla di lei di continuo, eppure non la vediamo quasi mai. C’è e non c’è e non vedo l’ora di approfondire.

Nicole può essere terribile finché vuole, ma il cuore ce l’ha pure lei, ed è un cuore che potremmo chiamare Waverly... eh, che ci posso fare, mi hai fatto affezionare a quelle due creature e ai loro disagi perenni... ma che amore sarebbe, senza qualche difficoltà da affrontare insieme?

Era per dirti che sono arrivato qui...

Ci sentiamo presto.
Ti abbraccio.

26/01/22, ore 16:17

Ehi <3

Sono davvero felice di vedere che hai aggiornato la storia fino a concluderla! Apro una parentesi, ho visto anche il nuovo capitolo di Il velo sottile e ammetto che fremo dalla curiosità di leggerlo... però visto che questa è conclusa e quella immagino che ci vorrà ancora del tempo, ho optato prima per questa.

Sai, di questa storia il personaggio di Nicole mi mette tristezza. Non è umana, è un oggetto nelle mani di altri, e il peggio è che ne è consapevole. Forse in lei un briciolo di ribellione potrebbe esserci, ma per ora non esce. Confidiamo in Waverly, perché possa farle capire che anche lei è viva e non un semplice oggetto... chissà.

Hai messo in scena un mondo crudele, ma mi chiedo se sia davvero diverso dal nostro. Cambiano le modalità, forse, eppure certe leggi non hanno tempo, purtroppo.

Ecco, questo bruciavo dalla voglia di dirtelo: finalmente qualcuno in tutto il mondo che cita in modo corretto il proverbio su Maometto! Lo trovo sempre e solo invertito... grazie, mi fai sentire meno solo xD

Come sempre grazie per la compagnia che mi tieni. I tuoi racconti sono una meraviglia, non finirò mai di dirtelo. Anche quando creano disagio, a me piacciono tanto.

Spero che vada tutto bene, dentro e fuori.

Ciao a presto <3 <3

24/01/22, ore 20:25

Ehi <3

Devo dire che questa storia riserva sempre tante sorprese, perché niente va come ci si potrebbe aspettare. Quello che è certo è che hai creato un mondo in cui vivere è davvero una sfida continua... più che vivere si sopravvive e non c’è posto per i sentimenti, almeno in apparenza.

Mi interessa il personaggio di Esmeralda, è così ambigua: Nicole sembra temerla, odiarla e insieme adorarla. In un certo senso è lei che tira ogni filo e gli altri sono burattini che provano a sfuggirle.
Mi ricorda un po’ un’altra Esmeralda di un’altra tua storia... anche lei è ambigua, anche lei non si sa bene se temerla, averne paura o adorarla... io l’adoravo, confesso xD

Questa storia trasmette disagio, lo trasuda, e credo che fossero proprio queste le tue intenzioni... mi piace molto. Io amo la tua scrittura!

Spero sempre che tu stia bene!

23/01/22, ore 20:16

Ehi <3

Credo di capire a cosa ti riferisci quando dici che vorresti rivedere certe dinamiche... ma a me piace molto il ritmo di questa storia. È differente da come scriveresti oggi, però come ti ho detto lo stile cambia con noi e questa storia in fondo è la testimone della tua evoluzione come scrittrice. Mi piace tanto!

Mi piace la dinamica che hai costruito, con Nicole sofferente per aver procurato un simile dolore alla creatura che ama. In fondo amare è anche questo, è soffrire insieme a chi si ama... e probabilmente Nicole non aveva mai sperimentato nulla di simile.

Esmeralda è tremenda, è carica di sensualità ma sembra davvero sbucata dall’inferno. Come cattiva è davvero perfetta!

Mi tieni sempre compagnia con le tue storie, grazie come sempre per tutto.

21/01/22, ore 16:33

Ehi <3

Mi fa piacere vedere che sei riuscita a proseguire con questo racconto, ricordo che mi avevi detto che ti aveva creato diversi problemi.

Sarà che il mio stato d’animo è cambiato rispetto a quando ho cominciato a leggerlo, ora la lettura mi risulta più facile. Ma non per questo lo trovo meno inquietante: c’è un personaggio che non lo sia, in questo racconto?

Esmeralda deve essere davvero terribile, per fare tanta paura a Nicole. Sembra il diavolo in persona. Non che il capo sia da meno.

Le ambientazioni un po’ fantasy mi ricordano quelle di qualche videogioco, per caso ti sei ispirata a qualcosa in particolare o è tutto frutto della tua fantasia? Sono solo curioso :D

Comunque vadano le cose, Nicole non può fare a meno di innamorarsi di Waverly, questo ormai si sa!

Spero tanto che tu stia bene, questo è ciò che importa davvero <3 <3

15/11/21, ore 22:14

Ciao <3

Ho notato questa tua storia che non avevo ancora letto e ho pensato di darle un'occhiata. In realtà ce ne sono anche molte altre che non ho ancora avuto occasione di leggere, però mi ha incuriosito quello che hai scritto nell'introduzione e ho pensato almeno di leggere fino a dove hai pubblicato.

Sarà che mi ero abituato a vedere Waverly e Nicole innamorate e unite, mi ha davvero disorientato trovarle così diverse dal solito. Disorientato in senso positivo però. Ultimamente mi è sorto un lato macabro e inquieto, e mi pare tutto sempre più oscuro, e situazioni come quelle che hai descritto mi danno un guizzo di vitalità.

Questa Nicole così sanguinaria e senza pietà, eppure solo all'apparenza imbattibile, mi ha dato quel certo brividino che mi sarei proprio aspettato da una storia simile. E Waverly non è da meno di lei, non è la solita caramellina zuccherosa e timida delle altre storie; o meglio, finge di esserlo, ma nasconde un'altra essenza, che Nicole riesce a tirare fuori in meno di tre giorni. Insomma, Nicole è assetata di sangue (Waverly forse non lo è, ma visto che vive in un mondo dove si va in giro armati di tutto punto non lo darei tanto per scontanto), di sicuro tutte e due sono affamtae di carne... ci siamo capiti.

Fin qui la storia è molto interessante e lascia aperte molte probabilità. Una su tutte: che cosa succederà tra Nicole e Waverly? Non so se la continuerai, in ogni caso lascia che ti dica che riesci sempre a farmi riflettere, con i tuoi racconti.

Per tornare un istante all'introduzione, a me questa faccenda dell'amore che diventa un veleno intriga molto. Se non diventa un veleno, diventa una prigione. Di certo fa male. Diceva Baudelaire che l'amore è simile alla rosa, i petali che cadono sono le illusioni e le spine la realtà. Forse l'amore serve soltanto a questo, a farsi male, chi può dirlo. Eppure è irresistibile, e mi piace ancora credere che non sia così, che forse possa fare anche bene. A volte penso che sarebbe meglio essere dei pezzi di pietra arida e insensibile, impassibili davanti al mondo intero, sarebbe tutto più semplice. Ma non lo siamo e va bene così.

Mi fa sempre piacere leggerti!

09/09/21, ore 01:03

Molto intrigante ( e come al solito ben scritto) ! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!