My way
di MusicAddicted

09/04/20, ore 18:40

Ri-eccomi!!! Avevi ragione avevo invertito l'ordine di questo racconto con Doin' Dirt! E ora è tutto molto più chiaro hahaha.

Che dire...Jess nonostante "ripudi" Kilgrave non riesce a fare a meno di KEVIN! Dopotutto, come anche lui le dice :"la verità è che torni sempre da me!"

Jessica e Kevin sono inevitabili. Nel bene e nel male.
Ambedue conoscono il proprio lato oscuro e si "divertono" a combatterlo in modi decisamente deliziosi hehehe
Dopotutto è lo stesso Kevin, alla fine, nonostante sia rimasto legato, sedotto e abbandonato a pensare che quel loro "sfidarsi" sia decisamente appagante ed INEVITABILE. E ovviamente sa che ci sarà una terza volta.

I due protagonisti sono assolutamente IC, quindi ottimo lavoro.
Come penso di averti detto qualche giorno fa, commentando 24 hours, quando leggo i loro dialoghi mi sembra proprio di sentire le loro voci!

Ora mi rileggo la terza parte di questa tua serie e ti scriverò con più cura che cosa ne penso!

Un abbraccio e continua cosi <3

02/03/20, ore 10:44

Vai così, Jessica!!!! Sarai anche un gran pezzo di gnocco inglese, Kevin, ma chi la fa l'aspetti! Eccitante ma anche spassoso immaginarlo nudo e legato al suo letto costretto ad aspettare un bel po' prima di essere liberato (fossi stata in Jessica, avrei usato una terza cravatta per tappargli la bocca!)

15/02/20, ore 10:47

Ciao cara **
Mamma mia che caldooo e quale modo migliore di iniziare la giornata? Non vedevo l’ora di leggere il seguito e adesso non vedo l’ora d leggere l’altro. Insomma, di questi due non ne ho mai abbastanza, adoro troppo come ne scrivi. Oramai avrai capito che per me l’IC è importantissimo e riesci a rendere Jessica e Kevin davvero identici a quelli della serie. Per questo mi pare tutto molto credibile e cose del genere le avrei viste bene all’interno della serie (ma magari!).
Delinei bene quello che è lo stato d’animo di Jessica all’inizio, quando si ritrova a dover tornare a casa: è sconvolta, è arrabbiata, ma in un certo senso è anche come se fosse ipnotizzata, ha ancora addosso l’odore di Kilgrave, ha lui addosso e sicuramente non è una sensazione che può sparire così, non quando è tanto impressa nel corpo quanto nella mente. Per quanto riguarda il caro Kevin, pensa bene di fare le valige e tornarsene in Inghilterra. Lui è ben consapevole che far arrabbiare Jessica forse non è la più saggia delle azioni. E pure percepisco che per lui tutto ciò è eccitante, c’è sempre quella linea sottilissima tra il “ti voglio uccidere” e il “ti desidero”, che è una dinamica che mi piace tantissimo perché se ne possono tirare fuori di cose, eccome. E lui sa perfettamente che in un modo o nell’altro Jessica tornerà sempre, che si ritroveranno sempre che fondamentalmente è una cosa molto romantica, anche e mi rendo conto che non l’aggettivo che allora meglio si addice xD
Comunque Jessica è determinati a trovarlo. È guidata da una fortissima rabbia, quasi bruciante. E quando si ritrova davanti a Kevin, esplode. A proposito di lui, devo dire (come mi pare di aver già detto nella storia precedente), che mi fa un sacco tenerezza. Io lo so perfettamente che i suoi modi sono sbagliati e pure un tantino illegali, eppure lo vedo sincero, alla base c’è un sentimento autentico. Per Jessica non saprei, secondo me lei qualcosa prova ma le viene molto difficile ammetterlo (e quest’impressione me l’ha data pure nella serie).
Dicevo, Kevin si busca le legnate, giustamente, ma c’è fin da subito una fortissima carica erotica. Jessica non è più bloccata e può letteralmente fare ciò che vuole. Eeeeh alla faccia del bicarbonato di sodio, devo dire, che donna. Presa da una foga irrefrenabile lo bacia e poi… lo domina, tanto da lasciarlo stordito. Il loro amplesso passionale e fugace mi ha davvero smosso dentro, ma mai quanto ciò che succede dopo. Sono d’accordo con Jessica, se vuoi torturare un uomo, fatti guardare senza farti toccare. Devo dire che è molto, ma molto, ma MOLTO sexy l’idea di Jessica che si da piacere con Kevin che guarda, inerme, senza poter fare nulla. Deve essere proprio impazzito in quei momenti e Jessica è la predatrice che sa come tenere a bada la sua preda.
Come avevo detto in “24 hours”, entrambi cercano sempre di dominarsi… ma a questo giro ha vinto lei, mi pare pure giusto che si sia presa una rivincita. Quindi il povero Kevin rimane lì bloccato e viene pure immortalato in una foto (maledizione a me che ho – tra i tanti – pure il kink per le foto e i filmati, lol) e se ne va vittoriosa. Ma non finisce qui. E io a questo punto veramente non so cosa aspettarmi. Perché la prima volta è toccato a Kevin, poi a Jessica. E adesso? Devo aspettarmi li incredibili fuochi d’artificio?
A parte gli scherzi, se non si fosse capito l’ho veramente apprezzata. Ora dico io, ma perché non l’hai scritta tu la serie? Sicuramente avevo più gioie, dannazione.
Complimenti, alla prossima <3

Nao

12/02/20, ore 17:00

Cara carissima,
come ti dicevo, mi sto divorando le tue rosse, e... devo dire che come stile di preferisco decisamente così, rispetto alle scene più "fluff".
Trovo che faccia esaltare davvero il tuo modo di rendere le dinamiche dei personaggi, e il tutto risulta meno stucchevole, anzi... lascia al lettore quella voglia di proseguire.
Mi sono sentita maliziosa e vendicativa come Jessica, nel leggerlo.
A prestoooo :)

28/01/20, ore 21:54

Eccomi..! In ritardo come ormai di consueto X'D

Stavolta sono tornata su Jessica Jones, anche perché un po' mi mancavano questi due :')

Kilgrave che non vede l'ora di vedere come Jessica reagirà alla sua prossima provocazione, non gli pare vero di tenerla legata a sé anche senza usare il proprio potere (se escludiamo una copiosa scia di sangue).

Come ti dicevo l'altra volta, fa effetto vedere lei scavalcare letteralmente qualche cadavere e riuscire a soffermarsi sull'odore della giacca di Kilgrave; ma ci siamo già confrontate ed è una questione di percezione personale del personaggio :'')

Perciò mi concentro solo su due piccole cose di forma: una sono alcuni corsivi. Mi fa un po' strano, non tanto per nomi di luoghi stranieri, ma per 'uova alla benedict'..! Come mai?

Un altro l'ho visto una volta sola in questa fic, ma qua e là in giro lo trovo spesso, quindi metto in guardia XD
Qui compare in questo punto: "prima di lacerargli la sua camicia grigia" --> "prima di lacerare la sua camicia grigia" oppure "prima di laceragli la camicia".

Sciocchezzuole insomma, ma siamo qua apposta a cercare il pelo nell'uovo XD

Ciao cara, penso che per eventuali futuri scambi continuerò su loro due :') non capita spesso di leggerli purtroppo..!

19/01/20, ore 18:47

Buona domenica cara! Ma dico: dove vai a trovare un’altra che non conosce il fandom ma che segue con passione le tue storie? Ahahah. Nonostante sia estranea a questo mondo mi sento molto vicina a Jessica e Killgrave. Il loro è un rapporto malato in cui a dominare sono l’odio, il rancore, l’ossessione l’uno per l’altra e tanta ma tanta passione. Man mano leggo le tue storie comincio a comprenderlo sempre di più. E poi l’attore che interpreta Kevin è un figo da paura… come si fa a non shipparlo? Ok mi riprendo!

Credo che la resa dei conti era necessaria. Jessica doveva avere modo di vendicarsi da ciò che ha subito. Credevo che lo ammazzasse definitivamente e invece ha trovato un altro bel modo per torturarlo: il sesso. Sì, perché Jessica non è esente dall’attrazione che intercorre tra i due e lo ha dimostrato grandemente nella OS. Come sempre descrivi tutto in maniera meravigliosa, non ometti i dettagli ma non cadi nel volgare. Sei davvero brava. E poi sei riuscita a coinvolgermi nonostante le mie lacune sul fandom. Se non è bravura questa non saprei come definirla.

Spero di rileggerti presto e soprattutto spero con tutto il cuore di leggere altre belle storie come questa. A presto cara!

09/01/20, ore 22:31

Ciao,
Ho molto apprezzato questa OS, perché come ci hai tenuto a puntualizzare tu, Jessica non è affatto un personaggio ed una vendetta era dovuta e probabilmente sacrosanta. Mi piace molto lo stile efficace e semplice con cui accompagni pensieri e azioni; risulta davvero molto efficace. Ho apprezzato molto questo passaggio, “Jessy, non ti sei resa conto di quello che è successo? Di quello che continua a succedere tra di noi? Puoi dichiarare che mi odi quanto vuoi, la verità è che torni sempre da me. Te lo ripeto, siamo inevitab…” “Chiudi il becco!” lo interuppe lei, con un altro schiaffo, stavolta sulla guancia sinistra, prima di tirarlo per il colletto della camicia e baciarlo di nuovo; credo infatti che Killgrave abbia in qualche modo fatto centro... Magari questi due personaggi non hanno la relazione più sana ed equilibrata del mondo (anzi!), ma probabilmente c'è altro oltre la vendetta a spingere Jessica a cercare Kevin ed è chiaro. E' un'attrazione magari malsana, ma che resta sicuramente molto forte e che tu rendi in maniera decisamente viscerale.
Hai inoltre grande abilità nello scrivere le scene rosse; anche questa risulta ben riuscita. Non ho notato refusi particolari, il titolo è efficace perché questa volta è Jessica che fa le cose in her way ;-)

Alla prossima,
Desy

07/01/20, ore 12:40

Ti lascio un commento arancione aranciò, ahahahahah!

Cominciamo innanzitutto con un complimento che è anche una constatazione: hai davvero una grande fantasia, specialmente da un punto di vista erotico-passionale. Mai pensato di scrivere una sceneggiatura con Tinto Brass? XD

E' inutile, Jessica e Kilgrave finiscono inevitabilmente per rincorrersi e bisogna dirlo, sono due pazzi scatenati! E' bastata una semplice frasetta in francese al nostro gentleman britannico per far archiviare alla bella detective tutti i suoi propositi omicidi (probabilmente mai troppo seri sin dal principio) e per beccarsi una cavalcata infernale con una serie di annessi e connessi, in primis lo spogliarello che è stato veramente torturarlo in maniera atroce. E nessuno che pensa più al povero fattorino crepato cadendo dalle scale per ordine di Kevin! XD Ora mi auguro soltanto che non costringa tutti i suoi inserviente a cavarsi agli occhi ma che segua il consiglio di Jessica!
Che altro aggiungere, ci becchiamo alla terza parte e vedremo un po' come andrà a finire.

Un saluto e a presto
Will D.

28/12/19, ore 02:05

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto, solitamente sono più veloce, ma in questi giorni festivi ero troppo impegnata a scrivere e a mangiare XD.
Comunque, leggere alle due di notte una storia del genere da sola non è una cosa molto saggia per quanto mi riguarda, adesso ho voglia di un manzo da cavalcare. No, scherzo, tornando seria, questo sequel mi è piaciuto molto, non solo perché ha veramente senso la sua esistenza (lo sottolineo perché normalmente trovo sequel che non hanno proprio nulla da dire), qui prosegue esattamente da dove eravamo rimasti e ho AMATO ALLA FOLLIA l'atteggiamento di Jessica Jones, lo ammetto.
Killgrave è un personaggio folle, politicamente scorretto, ma almeno è coerente, e il suo modo di ragionare, per quanto possa sembrare contorto, ha il suo perché, e Jessica ciò ne è fin troppo consapevole tanto che lo dice lei stessa che è pazza di lui in tutti i sensi.
E niente, ho amato tutto come al solito, descrivi le scene erotiche in maniera diretta, ma non sei mai volgare e niente risulta fuori luogo o altro. Non posso che dirti che come al solito hai fatto un ottimo lavoro, ho adorato la scelta di dare una sorta di rivincita a Jessica, anche se Killgrave ovviamente si è fatto usare più che volentieri in quel modo, e la frase conclusiva apre le porte non solo alla terza parte, ma anche al mio senso di ship che ormai è alle stelle verso di loro.

Scusa per la recensione un po' delirante, sono anche un po' brilla XD.
Buone feste!

Shakana

26/12/19, ore 16:22

ciao cara, eccomi qui (in ritardo, scusa) per lo scambio del giardino!
Cosa dire? meno male che Jessica si è vendicata!
Mi piace come hai continuato proprio dalla fine dell'altra! Hai dato continuità alla storia. (immagino che anche la prossima sia fondamentale :-) )
Mi piace l'introspezione di Jessica, aver sentito i suoi pensieri e il suo desiderio di vendetta. Mi piace anche la parte di KEvin, come hai spiegato la parte della shot per darle un senso logico.
Jessica che si vendica e il suo susseguirsi di azioni per trovarlo, sono stati veramente intriganti da leggere e anche le scene hot sono state interessanti.
Non ho trovato errori di sorta e la scrittura risulta scorrevole e facile alla lettura. Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Jessica e delle sue scelte di come reagire alla situazione, senza mai pensare di lasciare tutto così com'è.
Monica

20/12/19, ore 19:19

Eccomi qui!
Ah ah ah, devo ammettere che questo capitolo l'ho trovato molto divertente, me l'aspettavo che Jessica sarebbe partita come una furia per reclamare una bella dose di VENDETTA!
E come sappiamo, la vendetta va servita fredda...ma gustata a modo proprio! E quale migliore vendetta se non ripagare il proprio aguzzino con la stessa moneta? Kilgrave, dopotutto, è sempre stato un maniaco del controllo, vuole sempre essere a capo della situazione.
Questa volta, invece, è stata Jessica a dominarlo dall'inizio alla fine, e penso che per lei non possa esserci rivincita più soddisfacente ( anche se mi sa che il nostro Kevin non ha molti rimpianti riguardo a questo metodo di pagamento ).
Mi ha steso la parte in cui Jessica trova il suo rifugio, tipico di Kilgrave farsi sgamare a causa della propria arroganza...e amore per il viola.

20/12/19, ore 12:15

Ciao! Eccomi qui per lo scambio col consueto ritardo **
Questa trilogia mi piace, anche se l'avrei vista molto bene come una raccolta di One shot, più che tre One shot divise, forse perchè vedo anche più ordinato nel metterle tutte insieme, si capisce maggiormanete la continuità **

tornando alla storia si hanno ancora i due protagonisti e Jessica, che si vuole vendicare per la bugia che Kevin le ha detto e lo fa in grande stile! Inizialmente ho apprezzato la degressione che hai fatto nel farla tornare a casa, sui suoi pensieri e sul suo unico chiodo fisso che è la vendetta! Poi il tutto si è tramutato in azione. La parte della fuga di Kevin è stata adrenalinica, molto veloce tanto da lasciare senza fiato e poi tutto si è man mano reso più morbido quando Jessica finalmente ho la raggiunto. Diciamo che gli ha ridato pan per focaccia! Anche se vedere Kevin così consenziente e "muto", ammetto che mi ha fatto un sacco strano!
La parte erotica, come ti avevo già detto l'altra volta, è stata raccontata bene, non l'ho trovata volgare o sconcia, ma è stata raccontata con la giusta intensità e con il giusto numero di descrizioni. Diciamo che lei ha trovato un modo di vendicarsi violento, sopratutto per la prima parte (mi ricorda una scena di Vikings con Lagertha) e l'ho trovato quasi disturbante quanto lei abbia usato il suo potere. Diciamo che Jessica è passata dalla parte della ragione a quella del torto, ma non si è mai professata come un personaggio buono dopotutto!
Il finale è aperto e ci sta tutto! Kevin ammanettato come lui aveva fatto con lei, lasciato da solo e col pensiero fisso di lei che ha trovato il perfetto modo per torturarlo! E poi senza più la sua adorata giacca viola xD

Veramente un bel continuo, ora aspetto il prossimo scambio per finire questa triologia! ;)
Talia

09/12/19, ore 11:33

Ciao, finalmente ritorno da te, e con grande piacere. Leggo questa tua shottina con entusiasmo visto che conosco bene Jessika Jones e la sua storia di super eroina al fianco di Luke Cage e i Marvel's Defenders. L'hai interpretata perfettamente nel tuo gustoso racconto dalle nore piccanti, lei è tormentata e irruente, grazie alla sua forza spropositata è un donna che sa' difenderi fisicamente ma nel profondo è comunque una ragazza, con le sue fragilità immagino, che annega costantemente nella bottiglia di turno. Le hai reso giustizia, l'immagine che ne dai le calza a pennello, me la vedevo camminare a passo spedito nella città notturna con solo la biancheria e il giacchettino di pelle... Fra lei e Kevin poi, scoppiano scintille, vederla mentre quasi lo aggredisce sessualmente possedendolo, è da urlo! Hai una marcia in più nel raccontare le avventure di questi personaggi, a prescindere dal fandom in cui lo fai, e il tema della challange in questo caso è perfettamente espresso. Il testo non presenta nessun errore e scorre alla lettura che una favola! In attesa di continuare a leggere le altre cose che hai scritto e di lasciarti il mio parere anche lì, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.

Tea.

08/12/19, ore 23:40

Ciao, siamo tornate a leggere il sequel della storia che avevamo letto tempo fa. Francamente questa oneshot ci piace tantissimo! Ti sei superata! Adoriamo il rovesciamento della situazione perché qui è Jessica ad avere il controllo della situazione. Lo ha fatto per vendicarsi, ma sotto sotto sappiamo tutti che lo ha fatto perché la donna è irrimediabilmente attratta da Kilgrave. Il loro amore è tossico, sbagliato e violento, ma si percepisce comunque che alla base ci sia una travolgente passione selvaggia. Anche in questo caso le scene hot sono ben descritte e mai volgari, brava,non è facile scrivere fanfiction a rating rosso e non scadere nel porno. Brava. Brava. Brava. A presto!

08/12/19, ore 21:38

Eccomi qui a recensire!
Come sempre ti lascio anche le mie impressioni più "critiche", poi sarai tu a regolarti :)
Direi che con questa fic hai risolto una parte dei miei dubbi su quella precedente: qui infatti hai rovesciato la situazione precedente e Jessica prende il controllo.
Ovviamente è presente il rapporto odio/amore e ho apprezzato perché alla fine è la base della loro relazione.
Di conseguenza, direi che qui ho trovato entrambi più IC. In particolare, di Kilgrave mi sono piaciuti alcuni dettagli nei dialoghi come le battute in francese.
Jessica l'ho trovata più incostante in alcune parti, ad esempio qui “Te le puoi anche scordare tutte quelle tue stupide fantasie con me Principessa gne gne di ‘sto cazzo!", risulta troppo colloquiale, per me.
Comunque anche qui c'è del potenziale e una buona base.
Non ho appunti particolari sulla parte erotica, anche in questo caso fila tutto.
Per il resto ho solo note minori, ad esempio in un paio di frasi hai dimenticato i punti, dettagli che si sistemano con una semplice rilettura.
E poi ti lascio quello che è più un consiglio che una regola perché dipende dai gusti, anzi due. Uno è giustificare il testo, così l'impaginazione è più precisa. L'altro è limitare gli avverbi in -mente perché appesantiscono la lettura e si può trovare sempre (o quasi) il modo di aggirarli.
Spero che questi suggerimenti ti siano d'aiuto e che continui a scrivere su questa coppia!
Alla prossima :)