Change my mind
di Eris Gendei

25/06/20, ore 21:04

Ho terminato oggi di leggere Vento Aureo e, ancora colma di sentimenti contrastanti per il finale, mi sono finalmente azzardata a leggere qualche fanfiction senza più timore di spoiler vari.
Sono capitata per caso sulla tua fanfiction, e devo dire che l'ho aperta poco convinta perché metteva già subito in chiaro che era una what if sul finale. Ho pensato "ma perché cambiarlo?!"; era così emozionante così come l'aveva pensato Araki, che come al solito sacrifica qualcuno di importante per colpirci dritto al cuore!
Però anch'io ero in astinenza da BruTrish, e quindi, finalmente convinta, mi sono buttata nella lettura.
Bene, già dopo le prime righe - per ora, ahimé, solo del primo capitolo, ma recupererò presto - ne sono rimasta subito catturata! Scrivi talmente bene che mi aspetto una cosa grandiosa, e sono davvero felice di aver trovato fin da subito una storia dalla quale farmi coinvolgere!
Questo capitolo è toccante, lo definirei quasi crudo, ed è giusto che sia così, perché descrive bene il senso di "sconfitta" che provano Trish e Mista per la perdita di Bucciarati. La vittoria su Requiem e Diavolo è messa da parte nelle loro menti, schiacciata da qualcosa di ben più importante.
Solo l'ultimissima parte conclusiva porta un po' di luce in questo buio. (Mettendomi curiosità per il seguito ^^).

Ho scritto poco e in fretta, e spero almeno di aver scritto in italiano comprensibile; purtroppo stasera ho davvero poco tempo, ma volevo assolutamente buttare giù una recensione a caldo, altrimenti so già che poi con la mia incalcolabile pigrizia c'è il rischio che lasci perdere...

Ok, ci vediamo per un prossimo capitolo. Ciao!
Missy

28/12/19, ore 10:31

Ci tenevo tanto a lasciare una recensione perché questi tre capitoli mi sono piaciuti moltissimo e volevo commentarli uno ad uno, avendoli letti tutto d'un fiato e in una singola serata.
Davvero, lo stile della tua scrittura mi è piaciuto moltissimo, e lo stesso vale per il senso di familiarità che hai con ciascun personaggio. Ormai faccio parte di questo fandom da mesi ma solo di recente ho terminato di vedere Vento Aureo e - ahimè - in particolar modo sono ancora profondamente segnata dalla triste morte di Bucciarati (e quando mai il mio personaggio preferito non muore?) quindi mi sono subito fiondata alla ricerca di qualche Fanfiction che, diciamola così, "compensasse" questo vuoto rimasto.
Di questo primo capitolo ho apprezzato i dettagli: la descrizione della rianimazione, il riferimento allo strumento e alla nota musicale in paragone a Trish e Bruno (ship assoluta, ti prego di scrivere più Fanfiction su di loro!!!) e la valanga di sentimenti, brutale e realistica, che si riversa in ogni azione di ciascun personaggio.
Che dire? Vorrei davvero che la storia fosse andata così, che tutto finisse per il meglio e che Bruno avesse una seconda occasione come l'ha avuta nella tua storia, un sogno che diventa realtà, qualcosa che riscalda il cuore.
Il mio unico consiglio è quello di ridare un'occhiata agli HTML perché (non so se sia un problema del mio telefono o se sia così per tutti) il testo risulta spostato tutto sulla sinistra, anche se non è poi chissà quale grande problema.
Beh, non saprei che dire se non: complimenti! L'idea è fantastica e la realizzazione la segue con fedeltà, le sensazioni trasmesse sono indescrivibili, in maniera positiva ovviamente.
Ora mi fiondo a preparare qualche recensione anche per i prossimi capitoli, un saluto!