Milk&Coffee
di Emiko92

03/07/10, ore 01:01

Allora... Come il credo Sas'kiano insegna,
Sas'ke è un uomo coerente ( e che uomo! *ç*)
Coooomunque, siccome, IO, ho il coprifronte scheggiato, e Tu, no ( che c'entra? boh!... ciao boh!)
Lo devo fare, perchè l'avevo detto, e sono coerente!
Tu! *schiocco delle dita* A novanta! ( ti avevo detto che era una minaccia... )
Anche perchè, francamente, che tu mi vieni a dire che QUESTA ( ma anche l'altra) siano brutte, A ME, ( hai letto ieri sera un obbrobbrio mio,no?) mi sembra abbastanza ironico. Oltre che per niente realstico!
Sia chiaro, faccio tutto questo perchè ti adoro, e lo sai!!! ( io sono acquario *sguardo d'angioletto* un po' despota ma acquario ^^ )
E, anche se non sarà facile fartelo ammettere, questa fic, non è bella!
E' molto di più!
Ricordati che io ho riconosciuto l'hokage da subito! Anche la sua residenza!
( ok, quella non proprio, ma ci sono andata vicina,no?!) Quindi se dico che una storia su Tsunade è fatta bene, è fatta bene! U_U
Io già me la immagino a prendere a schiaffi Jiraya, così come immagino Jiraya andare subito dopo a salvarla ( sapevo anche ero-sennin, anche se questo mi provoca l'odio di santo Itachi)
E mi identifico perfettamente con lei che si scioglie, mentre Jiraya parla del caffelatte!
Ma non concentriamoci solo su di loro! La caratterizzazione dei personaggi (non potrei dirlo ma tu sai che posso, perdona il gioco di parole!) è magnifica! Perfetta! Kakashi è lui! Sas'ke... non parla... è lui!!! e sarei ripetitiva se elencassi tutti gli altri personaggi, perchè, come penso ti abbiano già detto in tanti, Tu hai l'abilità di caratterizzarli perfettamente! Somiglianti in tutto e per tutto agli originali!
Quindi, ti prego, fallo per me, non buttarti giù così, non è giusto!
Ok?
P.S. scusami se non capisci niente, questo l'ho scritto di getto Xp
Ho freddo... ^*^
(Recensione modificata il 03/07/2010 - 01:12 am)

14/08/09, ore 00:35

Tesora, ti devo fare le mie doverose scuse, probabilmente il mio commento sarà sembrato frettoloso e poco approfondito. Ero proprio vicina a roro mentre lo facevo, ho avuto, pochi buoni minuti per farlo. Comunque, sappi che la tua storia mi è piaciuta molto, è stato un toccasana da tutte le ficctyne che ormai -irrimediabilmente- contaminano il fandom di Naruto. C'era solo qualche piccolo errore grammaticale e qualche virgola lasciata qua e là, ma tutto sommato mi è parsa una storia discreta, vale la pena leggerla, insomma. Lo stile è piacevole e scorrevole, e se prima è contornata da un sapore un pò agro poi la storia prende una piega dolce. Hai trattato inoltre i personaggi molto bene, restando nei cosiddetti limiti dell'IC. La tua prima storia nel fandom di Naruto?. Beh, spero proprio che non sia l'ultima, ci servono scrittrici come te che mettono l'impegno e il cuore nella tastiera.
In attesa di una nuova ff che sicuramente commenterò XP, ti faccio i miei complimenti per questa, davvero molto carina.
Affettuosi saluti,
Tua Kiki <3.

05/08/09, ore 14:13

EMI-CHAN!
*Mary scodinzola, dopo aver letto - per l'ennesima volta - la meravigliosa Shot della sua pazza coccolosa*
Innanzitutto: BRAVA!
Sei stata davvero, davvero brava! Insomma, non è una cosa da tutti i giorni arrivare terza classificata ad un contest! Soprattutto se è la prima storia che scrivi nel fandom di Naruto!
Ma io ero certa che sarebbe andata bene, te l'avevo detto^^
Non ho mai visto l'Anime di Naruto, né, tanto meno, letto il Manga. Ti dico solo che dopo aver letto la tua Shot ho una voglia pazza di vedermi tutte le serie XD
Mi è piaciuta, tanto.
Non è stata la solita storia romantica, banale. Anzi, tutto il contrario.
Mi è piaciuto molto il tema trattato e non posso fare a meno di essere d'accordo con quello che dicono e pansano i due protagonisti.
Il caffé ha bisogno del latte. Un disperato bisogno del latte. Perché un po' di dolcezza, di delicatezza, è necessaria anche all'animo più "amaro", più duro. Forse proprio per un animo del genere, il latte è più indispensabile. E ciò che ne viene fuori è un qualcosa di perfetto e imperfetto nel stesso tempo. Un miscuglio del sapore giusto e non stiamo parlando solo della bevanda.
Ma, alla fine, anche se il caffé non vuole ammettere di aver bisogno del latte, il latte c'è sempre per lui e viceversa.
Bella. Bella. Bella.
Sul serio.
Le comparse, per quanto poco io abbia visto/letto, mi sono sembrate molto IC.
Che dire, Emi? Mi è piaciuta davvero.
Una cosa semplice, fresca, ma che fa effetto. Che trasmette.
Vorrei poter dire di più, ma non ho le conoscenze adatte per farlo, cercherò di rifarmi commentando il regalo per Kade. *Vorrebbe farlo anche Mary, ma non riesce a scrivere nulla sulla coppia Rin e Sesshoumaru. Inizia a pensare che dovrà rimediare il prossimo anno, perché non ha proprio idee*.
Voglio leggere ancora. Ancora di Tsunade, Jiraya e tutti gli altri. Ancora di tuo e di loro. Quindi, Emi, scrivi! E io commenterò e leggerò, sempre.
Ti voglio un mondo di bene. Bravissima!
Un bacio grande,

Mary

05/08/09, ore 01:13

*si fionda sul fandom lanciandosi da una liana stile tarzan ù__ù Tanto il titolo del contest è 'Questa scuola è una giungla' ù__ù*
Me ama questa storia! *__* Me ama la coppia, me ama Jiraya *hai fatto l'abitudine con Miroku, vero? XD* e me ama Tsunade!!! *___*
Kyaaa!!! *sclera* (O.o ndTasunade) Che ti perplidi(?)? ù__ù E' solo la pura verità ù__ù Ma tanto la sacchy dirà che non è così, quindi non mi spreco ù__ù
Anzi, mi defilo per liberare il pc della Rocchan >__>
Accontenteti della mini recenzioni, my darling ù__ù

Aryuna

03/08/09, ore 17:55

Ecco che finalmente sono riuscita a leggere *_* che bella idea! Adoro Tsunade, e ti garantisco che è IC. Anche la caratterizzazione degli altri personaggi va bene, soprattutto quella di Jiraiya XD fa ridere e, esattamente come nel manga, si comporta da maniaco. Ma, se la situazione lo richiede, diventa serio e se ne esce con qualche frase saggia (quindi è assolutamente IC quando parla del caffè-latte, secondo me ^^)
Davvero una gran bella fic scolastica, e una lettura piacevolissima dall'inizio alla fine. Complimenti! ^_^
E benvenuta nel fandom, dato che è la tua prima opera su Naruto! Non potevi cominciare in modo migliore, credimi XD
Un bacione
Rinalamisteriosa

02/08/09, ore 22:27

Yep!! Bel risultato Emichan!! E la fic merita davvero, esattamente come la coppia che hai scelto *ci hai messo anche Sasuke, proprio non resisti!!* senza contare che il paragone col caffè e il latte ci calza a pennello secondo me...Allora ancora congratulazioni!! E continua così!! P.S. Vorrei vedere presto questa fic su CU <3

02/08/09, ore 21:52

Eccomi finalmente a compiere il mio dovere!
Come potevo non commentare una così bella fan fiction su Jiraya e Tsunade? Non potevo.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il terzo posto, davvero meritato. Sono i miei personaggi preferiti e in questa one shot sono resi splendidamente: perfettamente in character è, soprattutto, il paragone con il caffè-latte. Sono loro! Jiraya è un maniaco, ma in fondo è simpatico u.u è da lui scherzare così con le studentesse, quando però l'unica persona che gli interessa veramente è Tsunade. Awww!
Alla fine mi sono letteralm3ente sciolta! Davvero una bella one-shot!
Mela

02/08/09, ore 20:36

E finalmente, come promesso dico il mio parere che è tardato ad arrivare per punizione mia XDXD
La fic mi è piaciuta moltissimo ed ammetto che è la prima fic di Naruto che leggo *shishi*. I personaggi non li conosco bene (lo sanno tutti ndGIno -.-) (lo so che lo sanno tutti, ma volevo avvertire ugualmente ù.ùndme), ma per mia fortuna conosco quelli che hai usato e devo dire che li hai resi molto bene. Mi sono ammazzata dalle risate nella scena "dell'abbordaggio" di Jiraya verso le due studentesse *ride al ricordo*(razza di idiota ndGino *ce l'ha con Jiraya* XD).
Sicuramente con codesta fic, hai affermato nuovamente la tua bravura di scrittrice ed il risultato si vede: primo contest e terza in classifica!!! *__________________* *lovva Emiko*
Complimenti ancora ed ora ti saluto!
Tsao&Kiss!!!

02/08/09, ore 13:30

Direttamente dal forum! <3

Grammatica e Lessico: 8/10
Qualche errorino di distrazione, e qualche virgola mal posta, ma nulla di eccezionalmente errato.
Il lessico è buono: forse non esageratamente adeguato al testo, ma molto buono: scorrevole e lineare. Una buona grammatica e un buon lessico, in definitiva.

Originalità: 8/10
L’idea di fare di Tsunade la preside e di Jiraiya un docente non è forse un qualcosa di molto originale, ma il modo in cui hai rielaborato il tutto ti ha fatto guadagnare dei punti.
Partiamo dal presupposto che, solitamente, in trame come queste, le relazioni sono di quanto più scontato si possa trovare: e invece no. Tsunade e Jiraiya non stanno insieme, né si possono definire veri e propri amici. Il loro rapporto è più complicato di quel che sembra, e ciò non è che un bene – interessante il paragonarli al caffelatte, un miscuglio apparentemente folle ma dal risultato eccellente.
Forse, allungandola un po’, sarebbe potuto uscire un testo molto più interessante, perché così risulta spezzato, troppo breve: eppure, piacevole comunque. Volendo, potresti farne il prologo di un long, l’idea di base è facilmente utilizzabile anche per un’opera lunga.

Stile: 8,5/10
Lo stile è piacevole, scorrevole, adeguatamente strutturato.
Qualche problemino con il lessico che ha abbassato il punteggio – e una punteggiatura non sempre corretta –, ma molto piacevole. Ancora acerbo, però: continua a scrivere, in alcuni passaggi mi sei parsa troppo meccanica e poco fluida, e ciò non va bene.
In ogni caso, uno stile che presenta delle potenzialità latenti.

Attinenza al tema dato: 9/10
Per quanto l’elaborazione del tema scuola non sia propriamente molto originale, è comunque presente, e dunque sì, il tema è stato capito e ben sviluppato.

Parere Personale: 4/5
La storia mi è piaciuta.
Mi è piaciuta Tsunade, IC in modo impressionante, e forse anche di più Jiraiya, davvero nel personaggio. Le comparse mi sono parse, inoltre, adeguatamente IC, e ciò mi ha davvero resa contenta.
La trama mi ha interessata, lasciandosi leggere con facilità: nulla di troppo impegnativo. Un qualcosa di leggero, fresco, adatto all’estate: una buona storia, specialmente per essere la tua prima su Naruto.

Totale: 37,5/45

Beh, insomma. XD Che altro dire?
Sei stata molto, molto brava, e io e Kiki siamo state felici di vederti partecipare. ^*^ Bacioni!