Biscotti bruciati con contorno di equivoci
di Nao Yoshikawa

04/12/19, ore 20:46

Ciao, cara!
Ho adorato questa storia e devo dire che è venuta benissimo.
Devo dire che all'inizio mi aspettavo Alexandra che odiava il natale e che non voleva fare assolutamente nulla, ma alla fine è stato bello leggere di queste due ragazze che non si sopportavano, ma poi grazie Nathaniel (mi ricorda un personaggio disney del film come d'incanto) le due ragazze si trovano chiuse in ascensore e si scoprono molto simile. Alla fine quella differenza era solo apparenza. Mi sono sciolta quando Beatriz si dichiara anche se è stata una dichiarazione un pò strana mi è piaciuta.
Bello anche il flashback/ricordo di come si sono conosciuto e sono sicura che la vigilia sia andata benissimo.
Complimenti e alla prossima <3

04/12/19, ore 17:23

Ciao caraaa!!!
Ti dirò, avevo inizialmente aperto Amor Vincit Omnia per continuare con lo scambio, ma il destino ha voluto che vedessi questa tua nuova cosina e ho pensato che magari ti andava un parere su qualcosa di nuovo <3
Fa freddo e non sono troppo in forma quindi questa adorabile one shot è stata come la copertina e la cioccolata calda di cui avevo bisogno *-* Sono in mood natalizio già da Novembre e il titolo prometteva già qualcosa di fluff e adorabile con in sottofondo le campanelle e così è stato.
Sono anche così contenta di leggere un po' di femslash, scritto bene, in maniera davvero dolce e, soprattutto, normale. Lo dico perché tutto quello che mi è capitato di femslash sotto il naso negli ultimi tempi erano tutti scritti erotici -e per carità, nulla di male, ma davvero si fa così fatica a trovare una relazione tra ragazze che sia soprattutto a livello affettivo?
E mi è piaciuto molto questo rapporto che hai creato con le tue protagoniste (io te lo dico: dovresti cimentarti più spesso nelle originali perché SEI BRAVA CAZZO), partendo tutto da un'inimicizia particolarmente sentita che si svela poi per quello che davvero è mano a mano che si prosegue nella lettura. Io ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo, te lo dico. La maggior parte del POV sviluppato è quello di Alexandra, ma è per Beatriz che ho avvertito la maggiore simpatia -forse perché un po' in Alex mi ci sono rivista: introversa fino ai limiti dello scorbutico, non si accorge del palese interesse che le persone mostrano letteralmente sotto il suo naso e, anzi, fraintende e rimane col groppo del risentimento per un anno intero. Smettila di spiarmi! Scherzi a parte, però Beatriz mi ha fatto una gran tenerezza: fin da subito ho avuto la sensazione che Alex fosse fin troppo esagerata a detestarla. Soprattutto perché hanno due personalità estremamente diverse, è vero, per poi scoprire che invece possono benissimo far partire un rapporto almeno civile basandosi su interessi in comune, perfino esperienze simili per quanto riguarda la solitudine in periodo natalizio (e questo, per me, è il cocktail per una relazione perfetta: persone diverse che ma simili).
Il flashback poi ci riporta proprio alle origini di tutto questo astio e vabbuò, la reazione e i fraintendimenti di Alex nei confronti di Beatriz mi hanno fatto rendere conto di quanto sia difficile flirtare tra ragazze. Dio, ma perché non impariamo a essere schiette tra di noi? Che stress!!
Essere bloccati in ascensore sarà forse un cliché ma io amo i cliché e quindi è perfetto, è stata come la manna dal cielo che ha permesso alle due ragazze di chiarirsi, a Beatriz di dichiararsi e far capire a entrambe che nulla è perduto. Ho anche apprezzato il finale aperto, a dirla tutta: ovviamente sono del team che si sono messe insieme esattamente con un bacio a Capodanno, ma anche solo che abbiano smesso di detestarsi e abbiano compreso che possono esserci le fondamenta per creare qualcosa, qualsiasi cosa... un amore o un'amicizia, va bene tutto. Basta rivalità tra donne!!
Niente, questa storia mi ha proprio scaldato il cuore in una giornata gelida. L'ho adorata, davvero e tu sei sempre bravissima, qualunque cosa produci, angst o fluff che sia.
Ti mando un baciones e tanti biscottini (meno bruciacchiati magari) <3
Lion.