{ Il Mondo Più Dolce ~
di Princess Kurenai

18/07/10, ore 11:09

Awww *si scioglie*
Bella. L'ho adorata <3
E' dolce, spensierata, tenera. Rispecchia molto la "tenera età", se così vogliamo dire, delle due nazioni. *-*
Mi è piaciuta particolarmente questa frase: "Facendosi dispetti come i più stupidi degli adulti e la guerra come ogni normale bambino."
I miei complimenti ^^

02/08/09, ore 11:44

Lascio qui commento e valutazione alla fic ^^!

Quarta classificata,con 25.5/30 Il Mondo Più Dolce di Kurenai88.
Trama: 4/5
Stile: 4.5/5
Grammatica e sintassi: 9/10
Originalità: 4/5
Caratterizzazione Personaggi: 4/5
Totale: 25.5/30

Commento: Partiamo subito dalla caratterizzazione dei personaggi!Sia Francia che Inghilterra li ho trovati molto IC. Sono due personaggi di Hetalia che adoro,in particolar modo per le fantasie erotiche che si possono fare pensando a loro! Ma non sono qui ad elencare i pensieri sconci che questi due personaggi sono in grado di suscitare! Descrivi perfettamente sia le emozioni di Francia e che di Inghilterra;la parte iniziale della one-shot l'hai dedicata alle osservazioni di Francia,andando sfumando,poi,in quelle di Inghilterra. Questo cambio di prospettiva graduale è davvero bellissimo,spige il lettore ad una lettura veloce e piacevole,che lascia un sorriso sulle labbra. Ho trovato la grammatica davvero buona. Solo in pochi passaggi ho intravisto delle mancanze nella puntaggiatura,ma nulla di grave. Come al solito sei stata in grado di inserire tenere emozioni in pochissime pagine. Come ti ho già detto (e come ho detto anche a Yu_Kanda), questa tua particolarità mi ha sempre colpito tantissimo,perché un autore deve sapere esprimere l'amore e l'odio anche in poche parole. E tu ci riesci,sorprendendomi sempre. Infine,la trama soffusa che sfuma dall'uno all'altro personaggio,è particolare e lascia il lettore soddisfatto nell'aver avuto modo di leggere un buon lavoro. Bene interpretato anche il frammento della poesia.

02/08/09, ore 11:05

Io ti ho fatto da cavia (ti adoro anche io *O*) e quindi l'avevo già letta, ma rileggerla è sempre un piacere <3 Grazie a te (e alle immagini che trovo xD) sto iniziando ad adorare anch'io questo pairing, che è dolcissimo e...beh, comunque bravissima <3 La poesia è splendida, non ho ancora capito come le trovi tutte tu.