Sinner
di Rota

26/04/11, ore 10:12

Ciao sono nuova!!! ^^
Sto piangendo come una fontana e non finisco più!!! T.T
Questo è veramente un capolavoro, sei stata fantastica a dir poco sublime. Michael è uno dei miei personaggi preferiti e il modo in cui lo hai descritto è sato veramente fantastico, sono rimasta senza parole. Hai molta potenza nella scrittura e la cosa mi ha catturato completamente! Brava brava brava, non posso fare altro se non dirti questo!!!! ^^
Complimenti vivissimi, bravissima!!! ^^

14/08/09, ore 10:29

complimenti!questa fiction é stupenda!adoro Angel Sanctuary e Mihael,quindi non potevo non leggerla!x3..la trovo davvero bella^^,scorevole e intrigante.La metto subito tra i preferiti^^,ciao^^

04/08/09, ore 13:16

Allora. Ho appena finito di leggere questo capolavoro [perchè secondo me è un capolavoro] e sono molto, molto contenta. Sì. Non è da tutti riuscire a descrivere un tema complesso e delicato come quello dei malati terminali, però tu ci sei riuscita egregiamente. Sei stata brava, hai saputo rendere le emozioni giuste, non sei stata né scontata né indifferente né sciocca. Con il tuo consueto stile [che io ritengo molto poetico e molto piacevole] hai saputo rendere perfettamente la rassegnazione del medico, che di fronte a casi del genere preferisce disconnettere il cuore dal cervello e provare indifferenza per non soffrire ogni volta, e anche l'ostinazione del malato, che vuole vivere, ad ogni costo, e spera di guarire fino in punto di morte. Non conosco Angel Sanctuary, quindi non posso dare un giudizio sull'IC dei personaggi, ma la storia mi è piaciuta tantissimo!

03/08/09, ore 13:48

Ebbene Rota, ti avevo scritto una lunga recensione, che però è stata indegnamente cancellata da un maledetto MISSINGINFO. Quindi mi scuso se questa che ti lascio sarà meno approfondita di quello che doveva essere.
Io non conosco molto bene Angel Sanctuary, anzi: non lo conosco quasi per niente. E non conosco bene nemmeno te, come autrice. Nonostante questo, sapevo qualcosa...Iria, in sede privata, mi aveva rivelato che la tua storia l'aveva MOLTO sorpresa. Detto da lei è molto più che un complimento, sai? E proprio per questo aspettavo con ansia di leggere la tua opera.
Ora l'ho letta, e...Sì, mi ha MOLTO sorpresa. Ammetto di essere stata confusa, inizialmente, dalla seconda persona, che rendeva la narrazione fredda, monotona, grigia...Proprio come un ospedale. Proprio come Raphael. Riesco quasi a immaginare la sua rigida postura, la sua camminata meccanica e veloce...I suoi occhi gelidi, incapaci di vedere i colori della Vita, avvezzi oramai a quelli della Morte (bellissima la figura del rosso, che ha preso il sopravvento su tutto il resto per lui).
Poi arriva Michael: è malato, può morire...no, anzi, MORIRA'. Ma allora perchè i suoi occhi non sono morti prima della sua anima, come per gli altri pazienti? Perchè brillano, lottano, sperano? Perchè mostrano una Bellezza che pure Raphael credeva non potesse esistere, o non esistesse? E perchè, nonostante lui ripeta al loro proprietario che non c'è speranza, che è finita, continuano a emanare VITA?
Michael è giovane, non vuole arrendersi: ha vissuto troppo poco, pretende di più dal suo corpo; ma non può contrastare la malattia che lo divora, invade, annienta: essa distrugge il suo corpo, risucchia le sue forze...Ma gli occhi brillano, continuano a brillare, ed anche nell'Atto finale della sua vita risplendono.
Raphael riesce a vederlo, quell'ultimo folgorante bagliore di Bellezza...E si ritrova a sorridere, come forse non faceva da tempo. Ha capito, ha capito tutto; l'ha fatto troppo tardi, quel sorriso è arrivato troppo tardi...Ma che importa? Mentre Michael ha conosciuto la morte -senza però arrendersi alla sua volontà-, Raphael, grazie a quel morto, ha RIconosciuto la Vita. Forse solo per un istante, e forse il ritorno alla realtà lo annienterà...Ma questa è l'ennesima dimostrazione che c'è una Bellezza che non può morire. Mai.
Complimenti, è un ONORE essere arrivata terza dopo una simile storia. Originale, incredibile...E la poesia alla fine acquisisce un'intensità nuova, assoluta. Bravissima ^_^
Kissone

02/08/09, ore 13:04

Un'interpretazione davvero originale,inaspettata ma comunque inerente alla poesia che,tralaltro,concordo con Iria nell'apprezzare la scelta d'inserirla alla fine..la fic scorre lenta,sognante per poi concludersi bruscamente,nell'arco di un battito di ciglia travolgendo il lettore..bella,sia nella narrazione che per quanto concerne i personaggi..un bacione e ancora complimenti =^ ^=!

02/08/09, ore 11:50

Lascio commento e valutazione x3!

Seconda Classificata Sinner di Meg89 o Rota23 XD.

Trama: 4.5/5
Stile: 5/5
Grammatica e sintassi: 7.5/10
Originalità: 5/5
Caratterizzazione Personaggi: 4.5/5
Totale: 26.5/30

Commento: Allora,premetto che Angel Sanctuary è un fandom che apprezzo tantissimo e tu,scegliendolo,mi hai fatto davvero felice ^^! Hai trattato la poesia di Baudelaire in maniera davvero particolare,dandole un'interpretazione che mai mi sarei immaginata... La storia è immersa in un'atmosfera onirica assolutamente meravigliosa (atmosfera molto simile a quella del manga),che culla il lettore in uno stato di torpore temporaneo...Poiché il lettore stesso viene,poi, scosso dal tragico evolversi degli avvenimenti. La grammatica e la sintassi sono buone; ho notato solo qualche imprecisione a livello di virgole (nulla che non si può aggiustare,anche io ho lo stesso problema alle volte -la virgola spastica,la chiamo ù.u'''). Ho trovato il secondo periodo della prima parte della narrazione in stampatello un po' pesante,nel senso che è una frase molto lunga così come l'hai scritta e che,modificandola appena,sarebbe venuta su un po' più leggera per la lettura ^^. Inoltre hai usato QUEI occhi.... Per quanto ne so,dovrebbe essere QUEGLI occhi,ma l’ho considerato un errore di battitura,visto che in un periodo a seguire hai scritto ‘quegl’occhi.’ I personaggi sono trattati molto bene: ho trovato Michael abbastanza IC,così come Raphael. Per concludere,il tema trattato... Sono abbastanza sensibile su questo genere di cose (per svariati motivi che non sto qui ad elencarti) e non posso fare a meno di commuovermi ogni volta che vengono narrati. Ancor più,se con una notevole sensibilità come quella che hai dimostrato. Non so se lasciare la poesia di Baudelaire alla fine della fic sia stato fatto apposta,comunque sia leggerla dopo aver goduto delle tue parole lascia parecchio su cui riflettere. Ti faccio davvero i miei più vivi complimenti,anche se non si è classificata prima questa fic merita un premio che mi permetto di concederti. "Premio Giuria" ^^.