La piratessa
di lady lina 77

11/02/20, ore 14:26

Allora, questa storia è sempre più avvincente.
Se Demelza crede di aver perso tutto, Ross va avanti solo grazie alla speranza di potersi riunire alla sua famiglia. Per lui è solo questione di tempo, non può sapere che sarà qualcosa di ancora più doloroso il suo futuro.
Dolcissimo il suo sistemare la culla per un bimbo che già ama.
Trovo bellissimo questo dualismo tra Ross e Demelza.
Lui ama già suo figlio in modo incondizionato, lei non riesce a "sentire" e accettare quello che è frutto di un amore che lei pensa finito.
❤❤❤

06/12/19, ore 11:40

Ciao cara, hai aperto uno squarcio nei pensieri e nelle sensazioni di Ross riuscendo a farne partecipi i lettori. Come non è possibile sostenere lo sforzo evidente di Ross che sta tentando il tutto per tutto per difendere la sua Patria? Certo è complicato da poter capire, soprattutto per le modalità che è stato costretto ad utilizzare per portare a buon punto il suo piano. Ma si assiste nel contempo a quanto la mancanza della sua famiglia in toto ma in particolare di Dem comincino a farsi sentire volendo al più presto porre fine a quella farsa che già tanto dolore ha causato nella moglie. Ritrovarsi da solo nella loro casa dove in ogni angolo lui posi gli occhi ha una immagine vivida della moglie rischia veramente di portarlo alla pazzia e così l’unica cosa che gli resta da fare è pensare positivamente, pensare che tutta quella faccenda più grande di lui nella quale si è impelagato possa avere una durata ancora breve. I piani per “fregare” i francesi sono stati inviati in vari carteggi a chi di dovere a Londra, per cui pensa ardentemente che il tutto possa finire a breve così lui potrà recarsi a casa degli Enys a riprendersi la sua famiglia e spiegarsi doverosamente con Dwight. Ma i suoi pensieri vengono scombinati dall’improvviso e inopportuno arrivo di Tess, la donna della quale ha dovuto fingersi interessato ed innamorato per non recare danno alla sua famiglia e costringerla ad allontanarsi dalla sua casa. Nella sua mente ha ancora l’immagine degli occhi disperati di Dem e risente anche la propria voce affermarle che non la amava più. Ma purtroppo con Tess la commedia è d’obbligo ma non per questo è disposto a tollerare il suo comportamento di superiorità e soprattutto di disprezzo che ha nei confronti di Dem. Nauseato dalla sua presenza in casa sua riesce con un escamotage a farla tornare sui suoi passi così da potersi dedicare a qualcosa che gli riapre il cuore e gli fa percepire meno lontana la sua famiglia che presto sarebbe stata arricchita di una nuova presenza che lui non vede l’ora di poter tenere in braccio, poiché quel nuovo nato ha un valore immenso, essendo il coronamento di un periodo difficoltoso che entrambi hanno passato e superato. L’idea di rinfrescare la culla dove sono nati tutti gli altri suoi figli è un pensiero delicato che forse serve in questo momento a Ross per fargli pensare di fare qualcosa di concreto per sentire la sua famiglia vicina. Capitolo breve ma intenso dove abbiamo potuto vedere in quali acque si sta barcamenando Ross. L’unica cosa che mi stupisce un poco è il fatto che lui non sappia che Dem e i bimbi non siano più a Killawarren dato che si trovano comunque in un paese piccolo dove tutti sanno tutto di tutti per cui qualche voce avrebbe dovuto giungere anche alle sue orecchie, magari riportata proprio da colei che lo sta affiancando in questa pericolosa avventura. Sono sicura che saprò la motivazione continuando a leggere la storia, poiché c’è sempre un motivo all’agire dei personaggi. Un caro saluto e a risentirci presto!