Recensioni per
Ci vorrebbe un miracolo
di ballerina 89

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/12/19, ore 22:39

Sono finalmente qui!
Ho messo tanto di quel tempo nel recensire questo capitolo che quasi ho dimenticato il suo contenuto...
Non scherzo eh! Ma non perché non mi sia piaciuto eh! Solo perché è davvero straziante.
Non riesco ad accettare la sofferenza che ciascuno dei membri della famiglia sta provando, seppur in modo diverso...
Detesto Emma per la decisione presa, ma la capisco anche, è una lotta durissima; hanno tutti le loro ragioni, non ci si può schierare al 100% con qualcuno...
So solo che Dj è quello che più di tutti mi fa tenerezza per via del suo passato, adesso che aveva trovato la sua famiglia sarà costretto a dire addio alla sua mammina...
Come andranno avanti Henry,Hope e Dj? Come potrà Killian riprendersi dalla perdita di Emma e fare da padre ai loro figli?
Io non riuscirò ad arrivare alla fine di questa long, ne sono sempre più convinta...
Per fortuna ci sono i siparietti della piccola monella e ruffiana  di casa🤣
Perchè ti assicuro che leggere la parte di Dj che scopre il trucco di Regina nei panni di Emma è stata una stilettata al cuore😢😭
Spero di non fare zac nel corso dei capitoli e che il mio desiderio  venga esaudito...
AAA CERCASI FATA BUONA...

Recensore Master
06/12/19, ore 19:46

Ciao, eccomi qui a recensire, che cosa dire, in realtà c’è molto da dire su questo capitolo e io non so davvero da dove cominciare. Ah si, inizio dicendoti che voglio il lieto fine e che non puoi scrivere ciò che vuoi e spezzare il mio cuoricino in questo modo, io non voglio che succeda qualcosa ad Emma e tanto meno ai bambini (ehm stavo per fare uno spoiler 🤣😱🙈) e quindi, non mi far soffrire così. Sai che sono una fans del dramma, mi diverto io stessa a scrivere cose drammatiche, ma poi mi piace il lieto fine. Sia da scrivere, che da leggere. Chiaro no? 😝😝😝😝 Non farmi passare alle minacce qui ahahahahahahahahahaha
Ma veniamo ora al capitolo. Ok, io AMO ALLA FOLLIA DAVE. Se nei capitoli precedenti ho sentito il desiderio di entrare nella storia e abbracciarlo, in questo capitolo, ho avvertito questo desiderio ancora di più. Avrei voluto abbracciarlo e non lasciarlo più andare, anzi, lo porterei a casa con me, povero il mio piccolo cucciolo adorato. Sta soffrendo da morire e io ho avvertito tutto il suo dolore, tutta la sua immensa sofferenza di bambino. É così piccolo, indifeso e già deve sentirsi così male, già deve provare tanto sofferenza, non è giusto.
La famiglia del suo compagno di classe, che ha detto quelle cose e quindi il figlio le ha ripetute a Dave, mi ha fatto seriamente arrabbiare e sarei anche qui voluta entrare nella storia e urlare contro alla madre del bambino che è una cretina, che non sa niente e che non dovrebbe parlare, ma non posso farlo, però ciò non mi ha impedito di dirle le peggio cose mentre leggevo. Dave, per colpa del suo compagno di classe, ha sofferto tantissimo, pensando di perdere la sua mamma per sempre, di non rivederla mai più. Tanto che é arrivato perfino ad alzare le mani e non è da lui farlo, visto quanto sua dolce ed educato. Già soffre, il suo compagno dicendo così (se pur é ovvio che la colpa sia della famiglia, se danno il cattivo esempio) non ha fatto altro che peggiorare la situazione, come se non bastasse ha perfino detto che Regina sarebbe diventata la nuova fidanzata di Killian, ma davvero fanno? Cose dell’altro mondo. Ed é ovvio che un bambino così piccolo, vedendo poi certi atteggiamenti di amicizia in casa tra i due, fraintenda e pensa che la zia e suo papà stanno insieme. Per fortuna Regina ë riuscita a spiegargli tutto e fargli capire che tra lei e il suo papà non c’è nulla è mai ci sarà nulla, a parte una fortissima amicizia. L’unica cosa che ha dovuto mentirgli su Emma. 😭😭😭😭
Per non parlare dello sciopero, il che ho trovato davvero per ottimi principi. Capisco perfettamente il punto di vista di Dave, giustamente nella camera nuova non ha ricordi con la sua mamma e lui non vuole dimenticarla e prima di entrare nella camera nuova, vuole che la sua mamma sia con lui. Poi dimmi, come si fa a non amare questo cucciolo? Non si può, ormai ne sono sempre più certa.
Se pensavo che la sofferenza sarebbe finita qui, mi sbagliavo. Finalmente arriva una gioia per il bambino, ha l’opportunità di partecipare a una gara importante, con il presidente della federazione che verrà a vedere la gara e la possibilità di avere così una borsa di studio... Ma Dave se non c’è Emma non vuole prenderne parte. E lo capisco.
Il primo tentativo é un fallimento totale, anche perché Emma pensava davvero di ingannare suo figlio facendo trasformare Regina in lei? Infatti Dave si è accorto subito che non fosse la sua mamma, i bambini sono perspicaci e poi, penso che chiunque, ogni bambino, ma anche un adulto, riconoscerebbe anche in sembianze diverse la propria mamma, proprio per il legame che si crea tra mamma e figlio. Il profumo, i modi, un piccolo gesto.
L’idea di Killian invece, GENIALE. Solo che peccato che non riesce a mantenere la parola data.
Il piccolo Dave, non solo é arrabbiato adesso con il suo papà che non ha mantenuto la sua parola, ma ha anche perso la possibilità della gara. Lo confesso, probabilmente all’età di Dave e in una situazione come la sua, avrei reagito allo stesso identico modo, abbandonando la gara.
Tra l’altro, come ti ho già detto quando mi hai mandato questo spoiler, mi è piaciuto il paragone con la sfida finale tra Emma e Gideon e Dave che butta a terra il fioretto. Ci sta e rende benissimo l’idea di come il piccolo getta a terra la sua spada.
Prima di arrivare alla parte finale che mi ha spezzato definitivamente il cuore, voglio spendere due parole per Hope. Lei è una ventata di aria fresca e di allegria. Ogni sua momento mi ha fatto ridere a crepapelle. Ma il mio pezzo preferito é durante lo sciopero. Ops scusa SCIOPERO, come lo chiama lei e quando si volta verso suo fratello e fa: “perché cioperiamo” non ricordandolo ahahahahaha ma ancora di più, quando corre verso la sua cameretta, mollando suo fratello, quando pochi secondi prima ha dichiarato che sarebbe stata dalla sua parte e che se Dj scioperava, lo avrebbe fatto anche lei. Ahahahahah Ma la camera della principessa ha vinto su tutto, anche sull’amore verso il fratello. Lo sappiamo che la piccoletta é una super ruffiana. Henry le ha anche comprato la casa della Barbie. Tra l’altro ho riso troppo quando pensa che sia rotta e quando dice a Regina di pensarci lei “ancora rotta” 😂 ROTOLO. ADORO le uscite della piccola Hope.
E ora, ora parliamo di ciò che è accaduto a Emma, non voglio pensarci. Killian é distrutto e nemmeno è riuscito a dire agli altri che cosa fosse successo davvero, perché gli sono mancante le parole. Lo capisco, sta per perdere la donna della sua vita, la madre dei suoi figli, come si supera una cosa del genere? Non credo che si supera così facilmente, anzi al contrario...
Ma non puoi fermarti così comunque, io necessito di sapere come andrai avanti, di leggere ancora, la mia curiosità é alle stelle adesso. Attendo spoiler al più presto.
Comunque complimenti per questo nuovo capitolo che mi è piaciuto moltissimo, se pur doloroso.
A prestissimo.