Il Risveglio dei Morti
di RyodaUshitoraITbis

19/01/20, ore 21:23

Eccomi qua,in fortissimo ritardo ma alla fine ce l'ho fatta.

Quindi si riprende col seguito de "La speranza non muore mai" e direi che è pure iniziata col botto, nel vero senso del termine XD
Assistiamo ad una evasione unica nel suo genere, far schiantare un aereo sulla prigione, follia...che però guarda caso ha funzionato, e anche bene, sempre che lo scopo fosse far evadere Dawn, ma credo non ci siano dubbi a riguardo, ora c'è solo da capire che avranno mai in mente i predatori che l'hanno presa in custodia, ma sopratutto come prenderanno la notizia Nick e Judy.

Complimenti per la traduzione e alla prossima
Davide

09/12/19, ore 00:43

Ehila', carissimo!
Bentornato!!
E meno male. A dirla tutta iniziavo davvero a temere di rimanere da solo, a tirare avanti la baracca qui nel fandom.
Prima di tutto voglio ringraziarti di cuore per tutte le recensioni ai miei vecchi capitoli.
Ci mettero' un po', a rispondere a tutte. Ma ti assicuro che pian piano mi rimettero' in pari. Promesso.
Ma veniamo alla nuova storia. Che sostanzialmente e' il famoso sequel della precedente, right?
Sto parlando come il mio Finn, accidenti.
Beh, la cosa mi ha sorpreso. Non me l'aspettavo cosi' presto.
Ammesso e non concesso che qualche capitolo fosse gia' pronto, con la traduzione hai fatto tutto a tempo di record.
Complimenti davvero.
Dunque...si dice che l'inizio sia fondamentale, in una storia.
Equivale alle prime strofe di una canzone. Ai primi cinque minuti di un film. O alle battute iniziali di un videogame. O alle prime pagine di un libro, se non addirittura alla copertina.
E' il primo impatto che si ha con un'opera, quello che se ti colpisce o incuriosisce di fatto ti spinge a proseguire.
E qui direi che ci siamo.
La storia precedente raccontava di una vicenda personale e intima. E molto delicata. Quindi...cosa fare, per prima cosa?
Applicare la regola d'oro del sequel. Alzare il tiro. E qui lo si e' fatto, direi.
Judy e Nick si sono riconciliati. E hanno ricominciato col ruolo di agenti di polizia.
Ottimo. Quindi...perche' non far provenire il problema dall'esterno, questa volta?
Andando a toccare quello che e' il problema fondamentale di ogni tutore della legge che si rispetti.
Anzi...I problemi.
La sicurezza. L' ordine pubblico. La salvaguardia degli innocenti.
Insomma...direi che un bel casino e' quel che ci vuole. Un bel casino che metta in subbuglio tutta quanta la citta', come non accadeva da un bel po' di tempo.
E tutto parte con l'evasione di due tipi che possono creare parecchi problemi a due persone di nostra conoscenza.
Non per volerla rendere ancora piu' temibile, ma...ho sempre ritenuto la Bellwether una persona del genere estremamente rancoroso, di quelle che alla prima occasione si vendicano.
Anche se la prigionia l'ha provata parecchio, pare.
Ma ancora piu' pericolosi mi sembrano I tizi che hanno favorito la loro fuga. Il fatto che abbiano abbattuto un'intera torretta la dice lunga su quanto siano spietati e senza scrupoli.
Anche se temo che siano piu' interessati alle ricerche che ai prigionieri che le avevano condotte...
Ma naturalmente mi aspetto anche una parte sentimentale con vicende private dei nostri due eroi.
Insomma, Nick e Judy hanno un rapporto da ricostruire. E due figli a cui badare.
Pollice alzato, per quel che mi riguarda.
Un bell'inizio, niente da dire.
Se poi sei in contatto...complimentati con l'autore dell'originale anche da parte mia.
E complimenti anche a te per il lavoro di localizzazione. Impeccabile come sempre.
Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto

07/12/19, ore 12:21

Ciao Dario.
E bentornato dalla parte dello "scrittore",anche se sappiamo bene che la tua è un'opera di traduzione.
C'è da dire che le lodi vanno,oltre che nella traduzione,anche nello scovare questi racconti che,nonostante siano all'inizio possano sembrare poco legati alla trama principale del film,diventano molto interessanti ed appassionanti in poco tempo.
Esattamente come accade col prologo di questa tua nuova storia.
Niente poco di meno sono stati tirati in ballo Dawn Bellwether e Doug,gli autori ed esecutori dell'attentato degli Ululatori Notturni.
Sono bastate poche righe,a mio parere,a far comprendere a pieno il tono diverso della storia.
Ho motivo di credere che,oltre a tanta introspezione,ci saranno anche momenti drammatici e di azione.
Aspetterò i prossimi capitoli per confermare o smentire questa mia ipotesi.
E per capire,finora,come si è evoluto il rapporto di quella famiglia più unica che rara,composta dai quattro mammiferi che abbiamo lasciato negli scorsi capitoli.

Come sempre,ottimo lavoro di traduzione.
Aspetto il prossimo.

Saluti