Recensioni per
赤毛の王子 - The red-haired prince
di Xion92

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/06/20, ore 14:29

Eccomi qui dopo un mesetto di assenza.
La grande riunione tanto attesa ha avuto... punti che mi piaciuti e punti che non mi hanno convinto appieno. In generale ho fatto un po' fatica a leggerlo; un capitolo lungo, dove la scena si svolge molto lentamente; in certi punti, sia di descrizioni sia di dialoghi avrei sintetizzato un po' di più il tutto, (specie da quando si scopre che Sora che non può tornare, e Kairi insiste, Sora la consola eccettera eccettera... l'ho notato una ripetizione degli stessi concetti.). Allora da un dialogo di Sora mi sono ricordata che effettivamente sono passati pochi mesi; e ho riconosciuto Sora e Kairi in certi punti (come il dialogo dove si aggiornano sugli ultimi eventi, circa Pippo e Paperino ecc ecc; quando si uniscono ), quando lui parla della sua condizione nel Mondo Finale o in altri punti... niih... come in altri punti non mi ha convinto il modo di parlare di Kairi, lo stesso vale per lui qui; a maggior ragione considerando che è passato qualche mese dalla fine di KH3, una maturazione fisica ci sta tutta, nell'adolescenza spesso capita così, ma questo modo di parlare (in certi punti ripeto, non in tutti) mi pare sempre un po' distante e un po' troppo frettoloso nell'evoluzione dei personaggi; o meglio non ho percepito quell'evento scatenante che giustichi tale evoluzione (da parte di entrambi).
Passando al resto; ho apprezzato il senso di spaesamento di Kairi nel Mondo Finale; il motivo del perché Sora non possa tornare, coerente nella lore; la loro unione è ben descritta, il piacere e la passione palpabili; come umano è il desiderio di rimanete uniti lì; molto maturo il senso di Sora nel non voler condannare Kairi a quel destino, potente il momento dove la trae a se, per dopo lasciarla andare. Sora non potrà tornare e tocca a Kairi intraprendere un nuovo viaggio da sola.
Vedremo dove la porterà e... uhm... quindi Kaji... va beh sulla nascita vedremo come evolverà il tutto più avanti. Ho ancora qualche dubbio, ma sono certa che più ci saranno risposte interessanti; non come le nomurate a cui KH ci ha purtruppo abituati.
Un saluto e alla prossima
Elgas

Recensore Veterano
10/12/19, ore 01:29

Questo capitolo mi ha fatto quasi piangere lacrime virili. Io mi lamento della mia vita, di quanto studi, che ho sempre meno momenti liberi, nella mia casetta di città, davanti a un computer su una rete mondiale dopo posso scrivere tutto ciò che penso, e non mi rendo conto che possano esistere persone, anche di fantasia, che vivono vere e proprie tragedie. Insomma, i nostri cari Sora e Kairi sono destinati all'infelicità, sia nel canon che in questa storia.
Che dire, questo capitolo è stato sicuramente il migliore che hai scritto finora. Sono condensati i 16 anni nei quali ho amato la SoKai (è stata la prima ship della quale mi sia mai innamorato), per quanto ora sia stata soppiantata dalla Namiku, ma diamine, il livello di miele e romanticismo in questa storia E' STRABILIANTEH, GOHAN (cit. Piccolo/Junior/Giacomo Verdi in Cartoni Morti)!
Ora torniamo seri: devo dire, molto dolce e bello come hai descritto le interazioni tra Sora e Kairi, sembrano la naturale prosecuzione di quello che abbiamo visto nel videogioco, soprattutto la scena... d'amore. Che dire, assolutamente in linea col rating della storia, e secondo me hai fatto bene a mettere il rating arancione anziché giallo, perché altrimenti non l'avresti potuta descrivere in questo modo, che secondo me è perfetto, un po' come nella canzone del mitico Elton John (una delle mie preferite è "The Measure of a Man"), come nel video che hai linkato, che secondo me descrive benissimo questo capitolo.
Hai descritto davvero bene l'umanità del nostro eroe, che per un attimo cede al desiderio di avere la sua amata con sé per l'eternità, ma poi capisce qual è la cosa giusta da fare, e la spinge nel portale che la riporta alla nostra realtà, dicendole addio, per sempre (CHE DOLORE), visto che sono certo che nemmeno nell'Oltretomba potrà andare dopo la morte il poverino.
Immagino che questo fatto che non rivedremo più Sora nella storia tu l'abbia ripreso dalla tua idea originaria della prima versione (almeno così lessi nel tuo "dietro le quinte" de "I principi" anni orsono).
In sostanza, dunque, la mia teoria riguardo al concepimento di Kaji (che, concordo con l'altro utente che ha recensito il capitolo, sarebbe stato VERAMENTE strano, alla Garth Ennis, per intenderci, se fosse avvenuto per qualche intervento esterno) che ti avevo inviato per MP circa due settimane fa era corretta, e tu mi avevi detto che non era totalmente esatta, MONELLA! Scherzo, comunque sono felice di averci azzeccato con i miei giri mentali astrusi, per una volta! Mi merito un Ferrero Rocher, che ne dici?

Ora, passiamo al commento del commento di ReMind: Nomura è un grandissimo genio del male, nonché della finanza. Insomma, ci costringe ad acquistare a 70 e passa euro un videogioco che, a quanto sembra, è incompleto, per poi rifilarci con un DLC (che costerà almeno 10 euro, se non addirittura 15) tutto quello che noi desideravamo in Kingdom Hearts III: più personaggi giocabili (tra cui Kairi), quelli di Final Fantasy e soprattutto i momenti SoKai che ci sciolgono il cuore. Seriamente, Tetsuya ha preso lezioni dalla Ubisoft (Assassin's Creed docet) in quanto a dissanguare noi poveri utenti. Questo DLC deve essere DAVVERO epico, altrimenti se lo scorda che io me lo compro, mi guardo i gameplay su YouTube. Ok, finisco questo sfogo sulla decadenza del capitalismo videoludico...

Con questo capitolo mi hai davvero riportato a quando ero ragazzino e leggevo la tua prima storia. Che dire, seppur sia molto cresciuto le sensazioni che ho provato sono state le stesse, si vede proprio che non hai perso il tocco e, soprattutto, il sentimento che ti guida a scrivere.
Posso stare quindi tranquillo per un po', dandoti il tempo giusto per cominciare a ideare la seconda parte della storia, che da quel che ho capito sarà MOOOOOOOLTO più difficile della prima (e ci credo, si basa su "Il principe" di Machiavelli).
Alla prossima, e ancora complimenti!

The Big Dreamer
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 02:04 am)

Nuovo recensore
09/12/19, ore 11:53

Questo capitolo è stato bellissimo,mi ha colpito quasi quanto il finale di Kingdom Hearts 3(ovvero quasi mettendomi a piangere).
I sentimenti della coppia sono espressi in maniera eccelsa,rendendo la parte finale ancora più amara e dolorosa.
Gli unici punti che mi sento di criticare sono l'espressione:''si stavano riempiendo gli occhi di struggimento per i ricordi dei tempi passati'' e anche''riuscendo ad esprimere quello che provava, grazie alla sua capacità di linguaggio elaborata'' che personalmente non sono di mio gradimento.
Per il resto, ho solo parole di encomio per un capitolo che rende più che onore ad una coppia a cui sono particolarmente affezionato e anche un leggero sollievo per il semplice fatto che il concepimento di Kaji sia avvenuto in maniera ''classica''e non con l'aiuto di Ansem ,o con l'uso improprio del Keyblade ,perché sarebbe stato veramente grottesco e inquietante.
Infine vorrei dire che la parte più sconvolgente sia stato scoprire che il Mondo Finale sia meglio di viagra e Red Bull messi insieme.