Sei fuori dalla valle dei Re
di Lila May

05/01/20, ore 17:55

Ce l'ho fatta! Eccomi! Gioia e tripudio! *fuochi d'artificio*
Allora, ci ho messo un bel po' anche perché, tu lo sai, se Paolo soffre lo faccio anche io, è più forte di me.
Che dire? Non mi dilungo sul tuo stile, lo sai che mi fa impazzire e lo apprezzo sempre tan-tis-si-mo. Non so come dire, riesce sempre a rapirmi e amo il fatto che le descrizioni non siano mai banali. Così come non è stato per nulla banale l'evolversi della vicenda. Ho aperto la fanfic molto incuriosita, quasi confusa per via dell'introduzione che, ti dirò, mi aveva lasciato perplessa perché, conoscendoti, mi sembrava tutto troppo strano.
È stato molto interessante leggere la tua opinione a riguardo e anche la motivazione che hai dato a quegli attriti fra loro. Vederli così divisi mi dispiace, mi dava fastidio anche nell'anime, ma avevo sempre dato la "colpa" a Nakata (povero). La mia mente ha sempre dato per scontato che gli altri non riconoscessero l'autorità di Paolo come guida del gruppo proprio perché sostituto di Hide, colui che viene sentito da tutti come vero capitano. Quando Mr D (o K, che dir si voglia) li sbatte fuori dal dormitorio nella s3, tutti si rattristano e pensano al subito a lui -che si sta divertendo a rincorrere un pallone nel deserto, ma dettagli. Ho sempre pensato che non considerassero Paolo perché, a parer loro, indegno della fascia di capitano se rapportato a Nakata. Per come l'ho sempre vista io, questa one-shot si sarebbe ben incastrata dopo la disfatta contro i Piccoli Giganti, perché quell'otto a zero li avrebbe portati ad avere un confronto (più o meno violento) poi però ad una comprensione (non sono fatta per i finali tristi) che avrebbe permesso loro di aiutare l'Inazuma J a prepararsi per la finale. In quella partitella ho visto finalmente l'Orfeo unita e, Gigi lo dice proprio, è proprio in quella occasione che Paolo diventa "davvero" capitano.
Interessantissimo il punto di vista di Gianluca quando, ricordando l'infortunio (quei "Dov'eri quando il mio braccio implorava pietà?" e "Dimmelo, il prezzo del nostro dolore valeva meno della tua sete di vittoria?! " mi fanno sussultare ogni volta), gli rinfaccia di aver sempre avuto in testa solo una cosa. Su questo punto non mi ero mai soffermata più di tanto, sai? Davo per scontato che comunque fosse la volontà di tutti quella di andare avanti, ma giustamente dopo alberi caduti e gondole rovesciate ti viene spontaneo rivedere le priorità. Ho sempre apprezzato il fatto che Paolo fosse andato oltre, trovando qualcosa di buono anche in mr D, ma giustamente questo è il punto di vista di una spettatrice con una visione (più o meno) di insieme e una predilezione per Paolo da anni, tu sei riuscita a immedesimarti in quelli che sarebbero potuti essere i pensieri dei personaggi. Mi piace molto anche il fatto che tu faccia riferimento ai giochi, mettendo in risalto dettagli che io non avevo notato o che semplicemente avevo dimenticato.
Chapeau per gli ultimi paragrafi del finale, ennesima pugnalata in una fanfic che, pur facendomi soffrire, mi è piaciuta tanto,
A presto, amica mia ♥
Marty