Il Dottore ama il Natale, ma il Natale non ricambia il suo amore
di Midnight Sunflower

17/12/19, ore 17:52

Ciao!!
Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova Raccolta in questo fandom i miei occhi sono diventati due cuoricini: ad oggi, mi sento legatissima a questa serie tv, ma purtroppo sono in pochi a conoscerla - e ancora meno ad amarla.
Dunque grazie anche solo per questo!

Allora, allora, allora.
Credo sia impossibile parlare del Dottore e non pensare al Natale. Impossibile. E chi meglio dell'Undicesimo? Chi meglio di Eleven potrebbe non essere ricambiato da questa festività? (Sì, ho letto il titolo e l'ho trovato dolcissimo e perfetto. Ironico, creativo, molto dottoresco. Ci sta tutto, e mi è piaciuto tantissimo!)

Altra premessa:
Eleven e Clara sono stati per tantissimo tempo la mia NOTP suprema. Non riuscivo a digerirli insieme, proprio no. Non riuscivo neanche a sopportare il personaggio della "Ragazza Impossibile"... poi è arrivato Twelve, il mio fantastico Twelve. E ho capito una cosa: Clara è fantastica, forse uno dei personaggi che più mi somigliano, e lei e il Dottore (in generale, con qualsiasi faccia e personalità) sono anime gemelle.

Dopo questa permessa, veniamo a noi.

Il nostro Eleven è un bambino, ma è anche fin troppo sicuro di sé e delle sue capacità. Sempre pronto a vantarsi, con quella voglia di giocare da bambino perenne... Lo hai reso perfettamente. IC al 100%.

Eleven è lì, pronto a fare non so manco cosa (le mie conoscenze da brivido, eh) e... fa una figura pessima. E Clara già sapeva che sarebbe finita così. Perché Clara non si lascia impressionare da questo lato del Dottore: si lascia ammaliare dai viaggi nel tempo, dalla bellezza di nuove galassie, nuove specie... ma non dal Dottore. "Non sono così facile da distrarre". E infatti lei fa una smorfia, prima ancora che Eleven possa schiantarsi.

Ma lo aiuta lo stesso, gli tende la mano e sa subito come risollevarlo: un bacio sulla guancia e una bella cioccolata calda, piena di schifezze. Ahh, la nostra Clara ci sa proprio fare con i bambini, e in fondo il Dottore è solo un piccolo alieno un po' troppo cresciutello.

Adesso: Eleven l'ho sempre visto al fianco di Amy, l'ho sempre shippato con lei. Sono dell'opinione che lei sia la "sua persona"... ma questa flashfic mi ha regalato un sorriso. E visto che sono influenzata non gusta mai!

Sembrava davvero di vedere una scena della serie: l'atmosfera era quella giusta, i personaggi sono stati inquadrati e ripresi alla perfezione. Sei stata brava, brava, brava!
E io non vedo l'ora di leggere altro. Di vedere cos'altro il Natale ha in serbo per il nostro Dottore!

Unico appunto, un piccolissimo refuso: a testa basta.

Per il resto non ho nulla da ridire: l'impaginazione è piacevole, il testo si legge benissimo e non ho trovato errori di alcun tipo. Scrivi bene e sai arrivare dritta al punto, arricchendo la scrittura con piccoli dettagli importanti. Brava!