pre- H e A t
di pesci_rossi

25/07/20, ore 12:31

Ciao! Immagino sia strano trovare una nuova recensione dopo tanto tempo dall'aggiornamento, ma da autrice proprio come te so che fa comunque piacere quindi eccomi qua!😉
Mi sono avvicinata da poco ai BTS, ecco spiegato il ritardo e per caso tra le tante storie mi sono imbattuta prima in Heat, anch'essa stupenda e poi sono arrivata fino a qui. Ci tenevo a dirti che la storia proprio come anche l'altra mi piace molto e anche il tuo modo di scrivere è fresco e piacevole, per niente pesante!
È stato un piacere leggere fino a qui e spero che prima o poi posteri ancora qualche capitolo!
Molly😘

20/12/19, ore 13:19

Ho letto questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto, per prima cosa, volevo dirti che mi sono accorta solo a fine capitolo che questo era un prequel di una storia che ancora non ho letto xD si non so perché no ci sono arrivata subito.
Comunque, ho visto che la storia “originale” è ancora in corso, quindi non so esattamente se mi conviene leggere prima quella fin dove sei arrivata o se essendo un prequel è indifferente. Se mi facessi sapere cosa mi converrebbe fare e che intenzioni avevi tu mi faresti un gran favore haha
Comunque, passando a questo capitolo, premetto che non sono una grande fan degli omegaverse, non ho niente contro queste storie ma semplicemente non ne ho lette quasi nessuna ed è un mondo un po’ nuovo per me, quindi sto ancora cercando di capire se mi piace o no e devo dire che l tua fanfiction mi ha abbastanza entusiasmata.
Per quanto riguarda la trama, pur essendo molto semplice, mi piace molto, penso voglia mostrare come i due personaggi si sono incontrati, ed è molto bello il modo in cui Jin si interessa a quello che immagino sia Namjoon.
L’idea generale della storia mi piace molto e anche il modo in cui hai gestito l’omegaverse.
La lettura è molto scorrevole e mi piace molto, è abbastanza divertente e leggera ma sa essere anche seria a seconda delle situazioni.
La grammatica è curata abbastanza bene, ho notato che ci sono dei termini dialettali tipo:
“Tae, non c’è il caso di farne un affare di stato”
Allora, essendo in un dialogo ed essendo la narrazione in prima persona non è un grosso problema, volendo da anche personalità ai personaggi, volevo solo dirtelo perché non so se è voluto o se è un errore a cui non hai fatto caso.
Infatti, la frase corretta in italiano sarebbe:
“Tae, non è il caso di farne un affare di stato”.
Come ho detto non so se è voluto e se così fosse ci starebbe perché è Jin a parlare, ma lo faccio sempre notare perché in generale a causa dei dialetti spesso non ci si accorge di non aver scritto correttamente, quindi nel dubbio te lo faccio presente.
Come ho detto prima, la storia è scorrevole anche grazie alla buona narrazione, mi sembra di poter sentire parlare Seokjin attraverso essa. Anche i personaggi sono ben caratterizzati, mi piace tanto il rapporto tra Taehyung e Seokjin e credo che la storia in questo modo permetta una piena immersione.
C’è un forte impatto emotivo sul lettore e sicuramente la storia incuriosisce.
Hai poi scritto un buon finale, naturalmente il lettore sa chi è che ha salvato Seokjin, ma lasci la curiosità di scoprire come sarà il loro primo confronto.
La cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui è narrata la storia, infatti si vede tutto dal punto di vista di Seokjin e questo ti fa subito affezionare al personaggio.
Per il momento ti faccio i complimenti, sicuramente leggero altre tue storie perché mi piace molto il tuo stile di scrittura, in questa storia non è particolarmente elaborato ,quanto personalizzato e immersivo.
Ci si vede alla prossima!