Due rose
di Red Drago

31/03/22, ore 17:26

Questa storia è davvero molto bella. Ho sempre pensato che Oscar potesse avere anche un'interesse per le donne visto il modo in cui difendeva Maria Antonietta anche dal punto di vista privato e non solo come sovrana. Il so essere cresciuta come un uomo, secondo me, l'ha confusa dal punto di vista sessuale e lo vediamo anche quando Andrè le salta addosso.
La scena con Rosalie non volgare ma estremante sensuale e dolce, un racconto erotico senza eccessi e pieno di passione e amore vero. Tutto molto bello.

25/06/20, ore 22:24

La prima storia che leggo in questo sito è che dire?
Molto bella e anche sorprendente perché non ho mai pensato a questo lato di Oscar.
L'avevo sempre 'shippata' Con André ma anche così non mi sarebbe dispiaciuto vederla... Forse solo il povero André lo sarebbe stato
hahahah.

09/03/20, ore 13:42

Devo dire che hai dato voce e immagine a quello che molti di noi pensavano (e desideravano) che accadesse. Spesso sono stati considerati solo i sentimenti di Oscar verso Fersen e poi verso André, ma io sono sempre stata convinta, leggendo il manga e guardando l'anime, che Oscar potesse amare molto di più, in modi diversi e soprattutto anche 2 donne. Specialmente se queste donne sono Maria Antonietta e Rosalie! Ma vabbe, queste sono solo mie impressioni, miei pensieri! Lettura piacevole, scritta bene. Complimenti! Ciao! :)

09/01/20, ore 20:49

In questo racconto dai corpo all'infatuazione di Rosalie per Oscar, più evidente nel manga che nell'anime. Il racconto, pur essendo a bollino rosso, è scritto con delicatezza. Quasi tutto il racconto è incentrato su Rosalie, accenni alla nascita del suo sentimento, fino all'arrivo di Oscar nella stanza. Ecco, lei resta ai miei occhi evanescente: mi sarebbe piaciuto scoprire i suoi pensieri, come e perché arriva ad avere un rapporto con Rosalie. Fare un viaggio nel loro immaginario erotico. Oscar sembra un po' lì per caso, quasi estranea al tuo stesso racconto, non so se rendo l'idea.
Grazie e a presto

21/12/19, ore 00:34

Bello questo spaccato erotico molto, molto evocativo, a mio avviso, non volgare ma sensuale, erotico senza eccessi. Rosalie ha un debole per Oscar nell'anime, che, chiaramente, non ha mai avuto un seguito, tu lo hai fatto, e bene. Bravo.

20/12/19, ore 13:50

Ciao Red Drago, che dire di questo bollino rosso?
Ben scritto e direi delicato pur essendo molto hot.
Rosalie si presta meglio, secondo me a questo tipo di racconto,piuttosto che Maria Antonietta; forse perché hanno vissuto insieme, ponendo le basi di una intimità più forte.
A presto

20/12/19, ore 11:38

Ciao Red Drago,la cosa che ho notato leggendo le tue storie è la loro eterogeneità. Tratti vari personaggi offrendo diversi punti di vista,in scritti brevi che fanno riflettere. In questa one shot abbiamo una tematica importante,nell'opera allusiva,ma mai esplicitata,trattata in maniera delicata. Anche io immagino Rosalie prendere l'iniziativa,per il grande affetto che nutre verso la sua benefattrice. Il titolo è evocativo,sono davvero due rose,diverse per vita, carattere,eppure in qualche modo unite. E dove vi è un sentimento profondo,come in questo caso da parte di Rosalie,non servono etichette,un uomo ed una donna,due uomini,due donne,l'amore è universale. Hai scritto una storia diversa,come amo leggerne,facendo immaginare quanto successo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 11:39 am)

20/12/19, ore 11:05

Finalmente un rating rosso da parte tua! ;-)
Molto molto ben scritto, trattandosi di un argomento molto delicato. Linguaggio ricercato, stile scorrevole, totale assenza di volgarità, e non è per niente facile quando si scrive di sesso, soprattutto certe situazioni piuttosto...audaci!
Devo dire che Oscar lesbica proprio non ce la vedo, ma l'intraprendenza di Rosalie mi pare più che azzeccata.
Bravo, complimenti!

20/12/19, ore 09:38

Non recensisco mai...o quasi. Credo di aver commentato racconti solo un paio di volte ma anche in questo caso non potevo esimermi dal farlo.
Ammetto che sia un argomento alquanto delicato da affrontare ma tu l'hai fatto con molta delicatezza senza cadere nello squallido impossibile. Indubbiamente Rosalie nall'anime prova veramente qualcosa per Oscar e nessuno ci dice che non conscia ancora della sua femminilita' possa essersi lasciata trasportare da sensazioni a lei sconosciute. Personalmente trovo la parte iniziale forse un pochino inutile e prolissa...ma ribadisco trattasi di opinione personale. Complimenti per tutto il resto.

20/12/19, ore 08:56

Esperimento molto molto audace!
C' era stato di sicuro un innamoramento di Rosalie per Oscar come lo era anche da parte di Maria Antonietta.
Chissà, se Oscar fosse stata lesbica magari sarebbe potuto accadere ciò che hai descritto tu?
Comunque secondo me , sarebbe stata Rosalie a prendere l'iniziativa e spogliarsi per prima.
La scena dell' uniforme mi ha colpito fin dalla prima volta che l' ho vista, giustamente Oscar dice alla piccola che l' amore non è mai uno sbaglio . Ho sentito distintamente la voce di Cinzia de Carolis in questo breve frammento di dialogo!
Storia veramente particolare. Scene di sesso e passione forti, senza scadere nella volgarità, nello squallore. Complimenti
Una precisazione: quando Oscar conosce Rosalie, quest' ultima aveva 12 anni. Era cinque anni più piccola di Jeanne secondo il racconto della Ikeda.
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 09:05 am)

20/12/19, ore 07:32

Woooow ho sempre adorato la piccola Rosalie e se devo essere sincera se non ci fosse stato il nostro moro sarebbe stata perfetta per la nostra Oscar ovviamente se fossero state omosessuali, comunque anche io mi sono cimentata in una oneshot su di loro ma naturalmente non sono brava come te
Complimenti
Cla