Changing Traditions
di Mari Lace

01/01/20, ore 22:39

LA MIA PRIMA RECENSIONE DELL'ANNO *^*
Sono davvero felice di recensire (finalmente!) questa Flashfic a dir poco bellissima e adorabile!
La caratterizzazione di Nene è assolutamente perfetta, perché abbiamo modo di vederla più matura e molto più legata a Satoshi, il quale ha sortito un effetto decisamente positivo nella sua vita – infatti in questo capitolo Nene sorride diverse volte, segno che con lui, anzi, grazie a lui ha imparato a lasciarsi andare e a godersi i momenti belli e speciali della vita – tutto ciò mi manda in un brodo di giuggiole! *^*
La prima parte, incentrata sul flashback, l'ho semplicemente AMATA.
Già il fatto che Isshiki abbia reso onore al nostro amato pandoro è una cosa stupenda (e ovviamente #TeamPandoro tutta la vita, lol), ma poi doveva giustamente metterci del suo e quale espediente migliore se non inserire all'interno del dolce l'anello di fidanzamento per Nene?
È stato un momento che hai descritto davvero bene, inoltre ho trovato entrambi perfettamente IC *^*
Nella seconda parte, invece, non solo torniamo al presente, ma viene sviluppato anche il prompt della Challenge – è uno dei miei preferiti!
E non ho assolutamente nulla da ridire, il momento è perfetto così com'è, con Nene che sorride ancora una volta nel ritrovare Isshiki accanto a sé, quest'ultimo che è stanchissimo a causa del lavoro ma che, proprio grazie a Nene, trova la forza di affrontare la giornata.
Mi è piaciuto il modo in cui nel Flashback l'Italia li ha uniti (l'anello nel pandoro) e nella seconda parte li ha separati per un po' (Isshiki che si era recato lì per lavoro), non so se è una cosa voluta, ma questo parallelismo mi è piaciuto da impazzire *^*
Già con la scorsa Flashfic per me avevi concluso in bellezza la Raccolta, ma sono felicissima di questo inaspettato (e stra gradito) aggiornamento perché ha dato ancora più completezza alla caratterizzazione dei personaggi e al loro rapporto.
Bravissima, tesoro, hai svolto un ottimo lavoro!
Alla prossima **

Harriet;