Il Solstizio d'Inverno
di aurora giacomini

24/01/21, ore 22:34

Wow, quanta magia, suggestione e stimoli emana questo componimento! A tratti la gestione della narrazione tende ad apparire in qualità di glossario perché "illustra" sia le magiche figure e sia gli animali domestici con una risosante morale sul legame che si tende a creare, una narrazione peraltro stilata virando sul lato personale e "scientifico" e non in maniera popolana.
Sai, la lettura l'associo a quelle antiche storie irlandesi, insomma riscontro almeno parzialmente l'atmosfera folk irish per il godimento degli appassionati del fantasy celtico e non.
Il componimento si fregia anche di tradizione, di indagini e di origini straordinarie e naturalmente magiche. La parte conclusiva é di indefesso sentimento, righe di rispetto e di buon cuore.
In conclusione un racconto da leggere davanti allo scoppiettante camino, accarezzando il gatto o il cane e magari lasciandosi tentare dall'idea, che dietro la porta ad osservarci ci sia una delle creature rappresentate.
Brava Aurora, una bandierina verde, lo stesso verde degli sterminati prati dell'Irlanda.

21/12/19, ore 16:32

Ciao cara...molto molto bella come FF... Complimenti poiché scrivi delle FF molto belle e ben scritte...
Brava brava❤️❤️❤️