Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

22/12/20, ore 01:55

SOOOORPRESA! 😃😄
Comincio a passare da queste brevi ma carucce slice of life e per fare le cose nell'ordine giusto si parte dall'inizio 😁
Ahahah, sì, l'unico principe disney che assomiglia al principe di DB è Adam di la bella e la bestia in effetti, ci credo si sia rivisto un po'! Soprattutto nella scena della porta chiusa di fronte all'invito a cena 🤭😅🤣
Oh, però, non fatemelo tutto ignorante pretto, tra te e zappa sembra che la tecnologia sia un tabù nella sua testa 😅🤣 se sa pilotare delle navicelle o delle vasche rigeneranti dovrebbe saper far funzionare una cassetta... 😏😏
Caruccia Bra che si gode il braccio di papino, pone domande e domande a cui lui risponde anche bene ma un po' a metà 😅 chi spiegherà a Bra adolescente che il suo fida zaino terrestre potrebbe venire disintegrato per un nonnulla...?
Alla prossima cara!
Nala
P. S. Senti ma a sto punto non me li fai guardare pure il e leone 😇😇😇😇😇😄😄 anche lì potrebbe "divertirsi un attimino" o almeno non trovarlo così noioso....

31/08/20, ore 16:41

Ciao, con immenso piacere mi sono imbattuta in questa raccolta di racconti, che prometto di terminare a breve così da mettermi in pari.
Mi ha deliziato proprio questo primo racconto, una volta scrissi una flash fic dove Vegeta e Bra guardarono insieme Biancaneve e i sette nani, e la piccola lo paragono’ a Brontolo! Purtroppo poi l’ho dovuta eliminare perché cancellai l’account! Ma questa è’ un’altra storia, tornando alla tua... mi sarebbe piaciuto vedere anche la faccia del principe quando la figlia gli chiede se potrà anche lei sposare un principe... mi aspettavo una risposta del tipo “quando non ci sarò’ piu” 🤣.
Vado a leggere le prossime!
Un abbraccio
Erika

09/04/20, ore 09:08

Hey Vale!
Ti dirò una cosa divertente, anche questa tua raccolta mi aveva già incuriosita vedendola sul sito, ma non l'avevo ancora iniziata. Quando esplorando il tuo profilo l'ho vista in cima, era proprio destino che la cominciassi :)
Che scena tenera e divertente questo tête-à-tête papà e figlia!
Mi viene da pensare "auguri!" A chiunque vorrà uscire con Bra quando sarà più grande, col papà che si ritrova😄
Mi piace il ritratto che hai dato di questa famiglia. Io ho sempre l'impressione che quella che comanda sia Bulma, per cui quando te ne sei uscita con "visto che Vegeta non era in grado." mi hai fatta molto ridere! Sottolinei il lato scimmione😊 ma che sotto sotto è anche lui affascinato dalla magia Disney (e io che sono fan incallita di DB non riesco a non amare anche Disney!).
Bulma stonata è anche tenera: una scienziata bella, ricca, intelligente, che ha sedotto il principe dei Saiyan ma che ha anche lei dei difetti.
Ti lascio con soddisfazione questa prima recensione, a presto!
Dark

12/01/20, ore 15:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Che dire? Sono contenta di leggere questa raccolta di storie brevi.
Vegeta è il mio personaggio preferito e quindi mi fa piacere vedere che sia il protagonista della storia.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Credo che tu abbia reso molto bene il principe dei sayan: scorbutico, freddino in apparenza, che però ama la sua famiglia.
La scelta del film "la bella e la bestia" è azzeccata perché anche a me questa storia ha sempre ricordato il rapporto tra Bulma e Vegeta.
È interessante che tu abbia deciso di approfondire il rapporto che il sayan ha con la figlia.
Ne sappiamo poco e niente però nel super, come giustamente dici tu, vediamo che l'uomo è molto geloso della sua piccolina.
Mi ha fatto sorridere il fatto che lui chiami i principi Disney degli smidollati( sono d'accordo) e che dica a sua figlia di trovare un uomo come lui( tipico di un padre ahahah).
Divertente e realistico che Vegeta dica che i futuri spasimanti di Bra debbano vedersela con lui.
In generale ti posso dire di aver apprezzato tanto il capitolo e che sicuramente continuerò a leggere la tua storia.
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 03:25 pm)

10/01/20, ore 13:30

Oh, ma che dolcezza! Devo dire che Bra è perfetta per far emergere il lato meno scorbutico di Vegeta... anche se questo futuro principe della piccolina lo vedo già castrato e menato XD

24/12/19, ore 18:07

Ciao, sono summer_moon👋
Vegeta che si rivede nella Bestia come carattere mi ha ricordato la storia di un autore che conosco su efp😂 adesso ti spiego: in tale storia è proprio lui la Bestia😂 ecco perché me l'hai fatta venire in mente😂
Miracolo che al saiyan sia piaciuto il classico Disney😋 e sì, anch'io penso che il principe sia decisamente protettivo nei confronti della piccolina di casa😍
Vado al prossimo👋
Saluti da summer_moon

22/12/19, ore 19:26

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku sto diventando una stolker misà? )

Prima di tutto volevo scusaremi per non essermi fatta più viva ma per grandi problemi ( al pc bruciata la sceda madre ed li ho sia password che Account sto cercando di contattare i pezzi grossi ma nulla.) Ho notato che hai cancellato le altre storie che seguivo pazienza provo a leggerle altre, intanto continuo con questa.

Passiamo alla recensione:

Per una abituata come me leggere di ( Naruto e trovare questa bella storia e le altre verranno lette presto) è un pò che non leggiamo e recensiamo Dragon Ball Super, come ben sai sto lavorando alla famosa (Crossover Naruto DbS.) Sai che AMO sopratutto la BulVege o VegeBul non so come li mettere voi del Fandom ma l'iportante che stanno insieme, e il rapporto padre freddo ma amorevole che ha descritto qui tra Vegeta e Bra ( mi ricorda moltissimo Sasuke e Sarada ) che poi i mori e freddi con gli altri sono " Stronzi" ma con le loro donne figlie/I sono dolcissimi.

Mi sto soffocando nel ridere è bellissima pensare a lui seduto sul divano a guardare certi stupendi film, con Bra tutta contentta e pulciosa e nonostante tutto vuole essere troppo geloso e prottettivo verso la figlia, di sicuro il povero disgraziato ( se non è Goten o un altro guerriero.) Se la verda davvero bruttissima con Papy Vegeta ma infondo si è addolcito moltissimo rispetto a quando è arrivato sulla terra anni fà.)

è Bellissima ti dico la verità è stato un bellissimo errore cliccare per sbaglio questa invece del'altra che verrà letta e recensiata il prima possibile insieme alle altre Rosse *^* con loro due eheh.

Un Kiss da ( Eco89 SasuxSaku ) e dalla parte narugaax ( SasuSaku ) della fusione continua così ok.

Scusa e spero di sentirti presto U.U e buon lavoro e continua così.

22/12/19, ore 18:55

Ciao Vale! Hai fatto benissimo a pubblicare finalmente questa raccolta e a partire da questa storia che è semplicemente adorabile! 😍
La penso come te su Vegeta e la sua evoluzione caratteriale e trovo tenerissimo il suo rapporto con Bra e il modo in cui l'hai reso, poi il parallelismo con un principe delle fiabe è perfetto per il nostro Prince! 😎 Bra è dolcissima, poi tu sai bene quanto amo La Bella e la Bestia tra i classici Disney, quindi non potevo che emozionarmi con questa storia!
Non pensare mai che qualcosa che hai scritto possa essere stupido o inutile, e non lasciare mai che siano altri a farti credere questo! 😉
Grazie di cuore per avermi citato nelle note, posso aprire la coda da pavone per vantarmi? 😉😂😂 Ciao Vale, grandissima per aver pubblicato ed essere tornata sul fandom di DB, non vedo l'ora della storia della Vigilia, pubblicheremo in contemporanea! 🎄🎅🦌☃️🎉
Teo

22/12/19, ore 12:05

Ciao Vale! Bella flash-fic, mi hai fatto sorridere. Vegeta sarà anche il principe dei sayan, ma se sua figlia vuole guardare le principesse lui guarderà le principesse. Sono contenta che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare l'inizio della tua raccolta, sarebbe stato un vero peccato il contrario. Essendo un'appassionata del natale non vedo l'ora che sia martedi per leggere una storia a sfondo natalizio. A presto, Jenna.