OBLIO
di Baudelaire

28/01/20, ore 18:39

Ok massacrare personaggi come Oscar e André , che sono di fantasia , ma santa miseria perché andare a prendere la povera martire Principessa di Lamballe per interpretare il solito pornazzo da quattro soldi , perché ?
Viene da vomitare , una donna realmente vissuta e praticamente martire della Rivoluzione Francese trasformata in una lussuriosa mezza mignotta che diventa l'amante di un uomo sposato! Che poi , anche qui
Il generale " Poi, lui abbassò la testa e prese tra le labbra quel fiore che tante altre volte aveva assaggiato, ma di cui non era mai sazio." Certo , sta Oscar ninfomane da qualcuno li avrà presi i bollenti spiriti ! Comunque almeno la buon'anima della Lamballe , che è esistita davvero, potevi anche lasciarla fuori da queste fantasie . ( Oltretutto , un autore dovrebbe avere il buon gusto di STUDIARE i personaggi dei quali intende scrivere ! Timido??? Ma lo sai che il Principe di Lamballe era un libertino debisciato che trasmise malattie veneree alla giovane sposa tanto da renderla sterile ? )
Aggiungo una cosa , ma queste descrizioni di questi amplessi dove l'uomo che ha appena eiaculato resta in erezione e replica l'eiaculazione senza passare dalla fase refrattaria ( Che hanno anche Rocco Siffredi e Trentalance eh ) vorrebbe essere fantascientifica ? Aggiunge un tono ridicolo alle descrizioni porno, lasciatelo dire
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 07:06 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 07:17 pm) La Principessa rimase vedova giovanissima , era libera perché vedova. Ebbe una relazione stabile con un uomo , ma non ufficializzarono con un matrimonio perché avrebbe perso i privilegi di essere Principessa risposandosi . di fatto non era il suo amante , visto che entrambi erano liberi da vincoli matrimoniali, oltretutto ci viene riportata come una relazione molto discreta che non diede adito a pettegolezzo alcuno . Studiare davvero, non solo sulle Fanfiction altrui , sarebbe adeguato prima di addentrarsi nel voler raccontare un personaggio realmente esistito. Rimane il cattivo gusto di usare una persona vera , morta tragicamente , per una storiella pruriginosa . Di fatto l'hai resa una poco di buono che va a letto con un uomo sposato, e la Lamballe non era così , punto.
(Recensione modificata il 01/02/2020 - 12:05 am)
(Recensione modificata il 01/02/2020 - 04:11 pm)

26/12/19, ore 20:28

Ciao Baudelaire, nulla da eccepire questa volta,gli avvertimenti ci sono tutti, personaggi ooc, contenuto lemon. Debbo ammettere che te la cavi benissimo col genere erotico. Ci troviamo innanzi ad una principessa Lamballe mai vista prima e a un generale Jarjayes inaspettato. Non mi sono mai immaginata che avesse avuto un' amante ma una cosa è certa: dopo Oscar lui e la moglie furono obbligati ad astinenza forzata poiché il medico aveva sentenziato pericoli per future gravidanze a Madame Marguerite. Dunque la coppia è improbabile ma non impossibile. La Corte libertina di Francia era il regno dell' ipocrisia e dell' omertà " Vizi privati e pubbliche virtù ". Pur di non dare scandalo, il resto era concesso! Ciao buone feste

24/12/19, ore 10:37

Ciao Baudelaire. La principessa di Lamballe fu un'amica di Maria Antonietta e mi fa piacere,in questo contesto, vengano citati personaggi diversi. Il generale ha il suo fascino,il fascino dell'alta aristocrazia e dell'arte militare e sicuramente avrà fatto innamorare le dame,specialmente da giovane ma anche dopo Ed in questo tuo racconto vi è oblio e passione,passione ed oblio in antitesi. Un saluto. :)

23/12/19, ore 23:59

Nonostante il mio nickname la tua storia mi è piaciuta, la principessa di Lamballe, sposa a 18 anni e vedova a 19, ebbe un amante. Un uomo del suo entourage, che non sposò mai per non perdere i diritti riservatele come principessa di sangue, l'uomo si chiamava Vapouliel, mi pare, ed ebbe una citazione nel suo testamento. L'incontro col generale è molto intenso ma descritto senza volgarità, brava.

23/12/19, ore 19:44

Mi riesce difficile immaginare la casta e devota principessa di Lamballe nelle vesti di amante.

22/12/19, ore 20:47

Oh là là! Una assatanata sta Lamballe. ...due volte in due minuti! Povero generale e povero me!
Il paletto si abbassa e l'ansia da prestazione si alza!
Passatemi la pillola blue! Comunque io non so chi sia questa Lamballe ma il generale non lo riconosco.
L'ho sempre immaginato come un uomo di indole diversa.
M

22/12/19, ore 14:01

Non smetti di stupirmi, hai creato una situazione ad altissimo livello erotico, hai messo insieme due personaggi che forse, nella realtà, non si sono mai neanche sfiorati, e hai tirato fuori un capolavoro, verosimile, pregno di passione e amore, seppur proibito. Brava. Chapeau.