Sii come questa stella di Natale, Piccola Lady!
di luciadom

Sai che non ricordavo questo spin off? Temo di averla persa, ma sai...il 22/12 ero un tantinello "trattenuta" da causa di forze maggiori.

ALLORA! Hai reso a pieno l'atmosfera natalizia e quella curiosità tipica dei bambini, il girovagare a mettere in naso tra preparativi e lucine di ogni tipo.
Senza dubbio è il periodo più magico dell'anno, non tanto la festa in sè quanto l'attesa e i preparativi come l'albero di natale, il presepe o il villaggio invernale, i regali, i biscotti e tutto il resto e ho adorato che queste cose così "spartane" esistono anche all'interno del sontuoso Crystal Palace.

Ti dirò, mi ha fatto tenerezza la bambina che cerca i genitori sempre impegnati in qualcosa. Al di là dei preparativi natalizi sia Serenity che Endymion sono sempre incastrati tra riunioni, eventi pubblici e chi più ne ha più ne metta.

Ho sempre sperato che, nell'opera originale, Usagi mantenesse la sua ingenuità con un futuro più a misura di essere umano al posto della "Regina dell'Eternità".

E poi sai che noia stare con lo stesso marito per 1000 anni??? :D

Ora vado a recuperare tuttecccccccose!
Un bacio!

In super ritardo anche qui...ma non potevo non leggerla. Dalle festa è passato già un po' di tempo...ma leggendo mi sembrava di ri-percepire la magia del Natale...che almeno per quanto mi riguarda quando c'è un bimbo/a diventa ancora più magico :').
La storia davvero molto bella e significativa, soprattutto il dono che i genitori hanno fatto alla piccola Chibiusa..che, appunto, nonostante lo studio e le regole da principessa e futura regina, è pur sempre una bambina...e hai descritto i suoi sentimenti davvero benissimo....ed è bello come, insieme alle guerriere, rimangano sempre una famiglia..nonostante i doveri di corte.
Le feste sono passate, ma ti rinnovo i miei auguri per questo nuovo anno...che la magia del Natale possa continuare a brillare anche il resto dell'anno e portarti in dono tutto ciò che desideri!
Un abbraccio,
Roxy

Eccola un'altra recensione strappalacrimeeeeee! E poi sei tu che  mi odi???
NO!!! Ti odio iooooooo!   A ri-ri-ri PIANGO!!!!
Shot bellissima, ma che te lo dico a fa? XD
Seguito di “Garofani Rossi”… seconda sciottina di una dolcezza unica …
Si legge e traspare tutta la magia del Natale e tutta la dolcezza e la magia del racconto e di Cristal City!  - Occhi cuoricino  waaaaaaaa!!!  –
E questa volta la nostra Piccola Lady conosce la  mitica e bellissima “ Stella di Natale. Fiore stupendo che ha un  significato stupendo:  un dono di umiltà fatto con il cuore, colui che te lo fa, ti dona il suo cuore. <3
La bellezza di questa shot? Te lo dico subito, sta in ciò che insegna!
Io lo dico sempre, qui si erge l’educatrice pedagogista che è in te e tutta la tua dolcezza e l’umiltà  del tuo cuore, ma veramente.
Solo una persona con determinati valori potrebbe scrivere ciò che hai scritto tu, e io sono felice di conoscerti! J
Va bene Silvia Torna in te! Aahahaaha XD
Scherzo Sister, quello che ho scritto è tutto vero! XD  - Bacino  -

Serenity sorrise, quasi commossa, dalla dolcezza e dalla maturità di quelle parole.Notando la sua espressione, suo marito parlò per lei.

- Proprio così Piccola Lady. Questa pianta, poi, è anche simbolo di forza e determinazione. Raggiunge la sua migliore fioritura proprio in inverno, e proprio il fatto che si dona col cuore, serve anche da buon augurio. Ecco perché è simbolo del Natale. Rappresenta anche la rinascita. Capisci perché ti stiamo dicendo tutte queste cose?-

- D’ora in poi questo non sarà più una passione o un piccolo hobby, ma diverrà una piccola missione. Questa sarà una piantina solo tua. La innaffierai, le darai terra, le darai amore, un vaso nuovo e più grande … le toglierai le erbacce che la insidieranno, e crescerai con lei. Come questa piantina diventerà una pianta grande e fiorente, piena, rigogliosa e matura, tu, crescerai e sarai una bellissima e forte donna da grande. Le erbacce che dovrai cacciare, saranno le minacce che dovrai affrontare. La pianta crescerà come crescerai tu, con la tua bellezza e il tuo amore verso il popolo. Per fare tutto questo …- le posò una mano sul piccolo petto. - Avrai bisogno del tuo cuore puro. Sei pronta per questa prova, Principessa? –

Che devo dire di altro? Quei versi sopra parlano da soli …
Il resto?
Mi sono sciolta leggendo la parte dove Chibiusa chiede ai suoi genitori di lasciare il latte e i biscotti a Babbo Natale …. J J J
Però adesso devo andare , se no  divento troppo buona e poi mi rovino la reputazione per colpaaaa tuaaa! XD
Ciaooo lo Scimmiottino Scopettino mi aspetta!!!
Muuuuuaaaaaaaaaaaaaa!!!
Fianfic meravigliosa!!! J