Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

16/11/20, ore 14:09

Non mi aspettavo di vedere il nostro trio di HP cresciuto. Bello che all'inizio ci sia il mistero circa il ritorno di Voldemort, come fa a essere ancora in vita nonostante gli Horcux siano stati distrutti. Mi ha fatto morire vedere Pedro e Taishiro in difficoltà circa la geografia del nostro mondo. Il ragazzo ha sempre più dubbi; confessare o no il suo amore? Rovinare l'amicizia col rischio di essere rifiutato? Però almeno questa avventura lo fa sentire vivo come non mai. I due passano un mesetto a scuola, imparano cose e... arriva voldermort, o meglio come si scoprirà in seguito una proiezione oscura dello stesso tipo fantasma della Forza. Uhm... anche qui Harry e amici riescono a a batterlo, troppo in fretta per l'atmosfera di tensione che si era percepita fino a quel momento. Pedro e Taishiro... osservano il tutto e partono di lì a poco. Okay, troppo poca influenza come ti avevo già fatto notare per gli scorsi archi narrativi. Ma pronunciando così spesso le frasi incise sull'unico anello non c'è il rischio di attirare Sauron? Narnia... allora, ammetto di non aver mai amato la saga (film e libro) sia da piccola sia da adolescente. Comunque... Ryuso! Basta fare la spia! Ma qui almeno Pedro è più attivo, finalmente! Convince Susan a tornare, una giovane donna che aveva perso ogni speranza e che non credeva più a Narnia... bravo Pedro! Aslan, in realtà spiavi tutti fin da subito? Il fatto che faccia comparire lui la luce viola, ci sta... in fondo nella loro di Narnia il leone rappresenta una figura messianica al pari di Gesù. Un saluto e alla prossima Elgas