Recensioni per
Peppermint
di ___Page

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/12/19, ore 20:23

Eccomi anch'io (finalmente)!! Perdonami il ritardo ma in questi giorni non avevo nemmeno il tempo di respirare! Sono così triste che questa bellissima fic sia finita perché, come già sai, mi sono innamorata di ogni singolo momento e questo finale non poteva essere più azzeccato! L'intreccio tra il primo Natale con Laine e il Natale presente è meraviglioso e il finale con l'arrivo di tutti (ma proprio tutti!😍) gli amici di Law (che bello, hai inserito la Kidd x Nojiko!!!😍😍😍😍) è perfetto!! Per non parlare del fatto che Koala ha chiaramente passato la notte lì (e la mia immaginazione è partita in quarta!!😍😍😍😍😍🤣🤣🤣) e scommetto che ce ne passerà tantissime altre!!!❤ Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, magari proprio sulla coppia Law x Kaola e perché no, anche con la piccola Laine alla quale è impossibile non affezionarsi! (La butto lì, hai già pensato a un possibile seguito?) A presto!!😘😘😘

Recensore Master
26/12/19, ore 17:50

Ciao!!
Finalmente riesco a rubare un po' di tempo a queste feste, e come promesso eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo!**
È una meraviglia. È semplice e lineare, ma al tempo stesso l'alternanza con i flashback gli da un tocco speciale, è stato bellissimo da leggere. La prima notte di Law con sua figlia, il modo in cui gli viene lasciata davanti a casa, e il Natale corrente, con i parenti, gli amici, Koala.

Ho apprezzato un sacco tutta questa raccolta, dall'inizio alla fine! Sei riuscita a mantenere il ritmo per tutti e dieci i giorni, e anche qualitativamente non ci sono pecche. I capitoli sono tutti interessanti, non annoiano, l'intreccio della trama è semplice ma al tempo stesso godibilissimo, l'ho apprezzato davvero un sacco.

Alla prossima storia!**

Valeria

Recensore Junior
26/12/19, ore 01:51

Beh, noto con piacere che non ci sarebbe stata storia più bella e tenera di questo capitolo da leggere per Natale.
Law che si intenerisce davanti agli occhioni della figlia è qualcosa che farebbe davvero nevicare.

P. S. Tantissimi auguri di buon Natale 🥂🎄✨

Recensore Master
24/12/19, ore 18:29

C'è molto da dire in quest'ultimo, purtroppo, capitolo.
La scelta stilistica di alternare l'ultimo e attuale Natale vissuto, al primo di Laine, che abbiamo iniziato a conoscere e amare, è stata la scelta perfetta per concludere una long che ha regalato molto con emozioni, scene e tonalità.
Hai spaziato dal comico, al senitmentale, al fluff, all'ordinario, all'initmo nasconsto dentro un pg senza dimenticarti di regalare hurt e comfort in modo equilibrato e paziente, non lasciando nulla al caso e giocando con il lettore al burattinaio, facendolo tentennare e ballare gioioso alla giusta occasione.
E qui non sei stata di meno.
Si torna al 14 di via Flevance, dove tutto è davvero iniziato ma continua ad essere.
Dove Law credeva di dover trovare un coinquilino, e invece trova una figlia.
Dove Law credeva di stare bene in una casa per tre/quattro persone con la figlia e un cane, e invece aveva la necessità anche di Koala, che trova spazio e calore dove inserirsi, senza spingere o farsi spazio, ma essendo ciò che è e lasciando che Law e Laine l'accolgano.
È un abbraccio a braccia spalancate il suo, che attende di accolgiere Law, che non sa di volerlo ma appena ne sente il bisogno sa dove trovarlo.
Sa chi lo accoglierà.
Lui, sua figlia e la sua bizzarra famiglia.
Una famiglia che non chiede, magari non ha mai chiesto, da dove nasca Laine, perchè sa che è famiglia anche lei e lo sarà sempre.
Come lo sono Sabo e Ishley, Sugar-Grinch e Ikkaku-diffidente, come lo sono Kidd e Nojiko coi loro figli.
Credo sia il lieto fine perfetto.
Il Natale in famiglia, la gioia di esserlo, la bellezza di esservi.
Il tutto in una cornice che ha le curve e il sole del sorriso di Laine, che ci ha ormai stregato.
E cosa sarebbe questa storia senza il tuo straordinario talento di narratrice e tessitrice di trame?
La storia scivola davanti agli occhi, non incespica o traballa, ma scorre leggera come un sogno, senza preprotenza, e regalando e lasciando i feels giusti al momento giusto, inisieme a tante emozioni che scaldano lo stomaco.
Grazie per questa nuova long, spero non sia l'ultima, e complimenti per la tua incontrollabile e mai incatenata fantasia che tanto ci dona.
Grazie


Zomi