Noriko e Reiji
di Anna3

27/12/19, ore 18:12

E anche quest'anno sono sopravvissuta al mega pranzo di Natale e al cenone della vigilia. Manca solo Capodanno. Sapete cosa significa questo, ragazzi?
Subaru: No e non ci interes--
CHE POSSO TORNARE SU EFPANFIC. Quindi *entra nell'Ufficio Recensioni, si siede alla sua postazione, accende il PC e accede al suo account* cosa c'è di nuovo in giro per i fandom? Assistente, il resoconto natalizio?
Kou: *con una pila di fogli tra le braccia* C'è stato qualche sviluppo qua e là a tema natalizio, ma mi sento di citare per primo la one-shot promessa da Anna, quella riguardante il good ending de Una sposa sacrificale come tante altre. Si intitola Noriko e Reiji.
Uh uh, *occhi che luccicano* allora direi di iniziare proprio da qui! Guys, tutti ai propri posti, che si inizia eee non vedo l'ora di vedere la faccia del pinguino appena leggerà la storia ;3
Reiji: *entra nell'Ufficio Recensioni bevendo del té* Ho udito il mio nome.
Eh già, ti abbiamo proprio nominato. Ci sono delle novità per quanto riguarda la tua storia con Noriko, l'happy ending che tanto stavo aspettando *^*
Reiji: Santa Regina Vittoria, quante volte devo ripeterlo? Tra me e quell'insulsa umana non c'è niente.
Are u sure? Dai un'occhiata.
Reiji: *legge la fanfiction* ... Questo té è decisamente troppo zuccherato.

Veniamo a noi, cara Anna! Ho letto questa storia qualche giorno fa (forse ieri, non ricordo) e finalmente adesso posso lasciare una recensione ^^
Parto col dire che appena ho iniziato a leggere ho pensato "Evviva, Noriko è riuscita a realizzare il suo sogno!" e ho anche sperato che non le succedesse nulla di grave, e per fortuna è andato tutto liscio come l'olio. Ma vediamo nel dettaglio cos'è accaduto.
Noriko è un'eccellente dottoressa nel reparto della chirurgia ed ha una vita così frenetica da non riuscire ad avere un attimo di riposo, e proprio quando esce da una sala operatoria è costretta a rientrarci perché c'è una nuova emergenza... Ed ecco che entra in scena il mio Laito-kun *^*  Nonostante sia passato del tempo - quanti anni di preciso? - lui non è cambiato di una virgola, forse perché i vampiri non invecchiano o forse perché è un pervertito patentato a vita, ma come mai Noriko non l'ha riconosciuto? La perdita di memoria? E come puoi rimuovere dalla testa degli eventi così traumatizzanti, come il condividere lo stesso tetto con dei vampiri e venire abusata da loro ogni giorno? Sono rimasta senza parole O.o  (Devo ammettere che inizialmente credevo che il ferito fosse Laito-kun e il fratello accompagnatore Reiji-san, ma sshh)  Ma mettiamo da parte Mister Cappello Perenne...
Laito: Hey!
... per poter finalmente passare alla parte più interessante della storia: Noriko che si ricorda improvvisamente tutto e la visita ravvicinata di Reiji-san.
Laito: HEY!
Avevo letteralmente gli occhi a cuoricino mentre il piccione si alzava e mostrava il suo petto perfettamente curato - modalità fanservice ospedaliero: attivazione - eee finalmente si ha la spiegazione di cosa è successo ai tempi del liceo sakamakoso: Reiji-san ha creato una pozione per far dimenticare tutto l'accaduto a Noriko, in modo da non avere né problemi con le famiglie/autorità e né conflitti interiori (suppongo, dato che si parla di lieto fine e una buona dose di miele). E FINALMENTE troviamo l'ATTESISSIMO bacio - santissimo Shakespeare, questi due ce ne hanno messo, di tempo! Ho letteralmente sclerato qui: “Mhh, anche il bacio è una delle cose in cui ti devo rieducare, oltre che a ricucire decentemente una ferita” disse alla fine “Però in fin dei conti, mi va bene: significa che sono il primo che è riuscito a dominarti” concluse soddisfatto il vampiro.
AAAAAA quei due si rivedranno presto e per di più Reiji-san ha intenzioni serie *faccina pervy* e poi è inutile che tenta di negare l'evidenza, a Laito-kun certe cose non sfuggono. Ma poi davvero crede che gli altri Sakamaki, Ayato-kun e Kanato-kun in primis, non lo verranno a sapere? Pff, povero illuso.
Ayato: In realtà già lo sappiamo, dato che abbiamo letto anche noi la storia.
Kanato: Già. E siamo pronti a ricattarlo. Io voglio un vassoio di biscotti alla vaniglia al giorno, in frigo non deve mai mancare il budino al cioccolato e PRETENDO un giradischi nuovo.
Shuu: Finalmente ha rimorchiato anche lui. Credevo che rimanesse vergine a vita.
Ayato: Ma lui rimarrà vergine a vita. Ricordi quando è nato?
Shuu: ... *soffoca delle risate*

Questioni familiari a parte, questa one-shot è stato un regalo di Natale bellissimo per noi lettori! E questa bandierina verde meritatissima è un regalo per te ^^  Se non l'avessi già capito...
Ruki: Ripetitiva.
Yuuma: Questa recensione non ha alcun senso.
Silenzio. Dicevo. Questa fanfic l'ho adorata, l'ho messa tra le preferite e mi ha tenuto compagnia durante la tarda sera di Natale, mentre digerivo i chili di tortellini, arrosto e pandoro. Adesso aspetto novità fanfictioniane in questa sezione a partire dall'anno nuovo! Che dite, iniziamo col conto alla rovescia?
Reiji: Ora che ci penso, a che punto sono i preparativi della torta di Capodanno? *afferra la cornetta di un telefono fisso* Spero per loro che abbiano già iniziato a lavorarci, altrimenti...

A presto,
-Channy

Post Scriptum: Finalmente i giorni di stress digestivo sono passati, posso rilassarmi ^^
Reiji: Dabbero? Sarebbe un peccato ridursi all'ultimo giorno per svolgere i compiti che ti hanno assegnato a scuola.
Guarda che li ho già iniziati e ho pure finito due materie.
Reiji: Le più facili. Gli esercizi di chimica non si svolgeranno da soli. E vogliamo parlare della teoria di fisica?
Non me lo ricordare, non me lo ricordare, non me lo ricordare...
Reiji: Per te niente torta di Capodanno.
Kanato: Sì ma adesso voglio il mio giradischi.