Espiazione
di Red Drago

01/02/21, ore 12:07

Bello il proseguimento che hai pensato. Alain si rende conto di aver esagerato, è stato troppo duro, troppo invadente con André. Anche Madison ha capito che qualcosa non va e lo consiglia nel migliore dei modi. Il cazzotto da parte di André ci sta tutto, è uno sfogo per il trattamento subito. Meno male che l'amicizia ha prevalso. Molto bella la tua scrittura.

22/03/20, ore 15:15

Alain è riuscito a farsi perdonare e anche se ciè voluta Madison per fargli notare l'errore commesso,alla fine se n'è reso conto e ora è in prigione per espiare la sua colpa. Bellissimo continuo. Bravo Red.
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 03:17 pm)

29/01/20, ore 23:26

Alain avrebbe meritato ben di peggio, dopo quello che gli ha fatto. Da parte mia, sono contenta che li hai riportati "sulla retta via"... ti preferisco decisamente su testi diversi, credo tu abbia molto di più da raccontare.

Rose

27/12/19, ore 10:43

Alain ha subito la sua giusta espiazione, si era comportato davvero male, dopotutto!

27/12/19, ore 10:42

Quel pugno Alain se lo meritava, e lo sapeva benissimo.
Mi è piaciuto il percorso di presa di coscienza di Alain, avvenuto anche grazie a una persona che non mi aspettavo, Madison.
Il finale mi ha fatto sorridere, quando Alain pensa che bastava farsi pestare per fare avvicinare i due testoni.
Ci avesse pensato prima si risparmiavano tutti un momento poco edificante.
Bravo comunque, buon anno.
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 01:34 pm)

27/12/19, ore 09:19

I toni in questa seconda parte cambiano.
Alain è pentito di aver costretto André a subire un " approccio" da parte di Madison, e sembra avere dei sensi di colpa anche per lei; è decisamente redento.
La riappacificazione non me l'aspettavo, almeno non subito, dopo la violenza che ha subito.
Buona giornata.

26/12/19, ore 21:19

Io per quanto mi sforzi la logica di Alain non la capirò mai. Ma ancora di più non riuscirò mai a comprendere i livelli di pazienza di André e quelli di ottusità di Oscar. E in tutta questa faccenda l'unico a cui mi sento di dare la colpa è il generale Jarjayes che mannaggia la miseria poteva adottare André e farlo sposare con Oscar (si lo so ho dei seri problemi se penso a queste alternative). Però boh nella mia folle mente in questo modo si salvavano capre e cavoli. Però così non c'era lo spunto per la storia che noi conosciamo, e probabilmente neanche sarebbe stato un grido all'emancipazione femminile. Quindi ritiro tutto quello scritto in precedenza e EVVIVA LA STORIA ORIGINALE.
PS Certo che però cara signora Ikeda poteva dare un lieto fine a quei due no?! Mi ha traumatizzato la vita quel tragico finale.
Spero di leggere al più presto un un'altra tua storia. Arrevoir (si scrive così?).

26/12/19, ore 18:13

Devo essere sincera. Mi aspettavo un seguito diverso.
Spero non siano stati i giudizi negativi ad influenzarti.
In ogni caso, bellissima scrittura come sempre.