Strani incontri sulla Row
di Darlene_

20/07/20, ore 09:56

Ciao! Che bello trovare una fanfiction su Carnival Row! Non so per quale motivo, ma le storie che si trovano in giro sono veramente poche. Qui su EFP, come dici tu, credo proprio che sia l'unica...
Ad ogni modo, la tua one-shot mi è piaciuta molto. Non ho visto tra gli avvertimenti il "what if...?", ma di fatto si tratta di una modifica degli eventi della prima stagione... O sbaglio?
A parte ciò, ho trovato i protagonisti molto IC e questo è sicuramente il punto forte della tua fanfiction: Philo prova rimorso per il suo comportamento, per aver ingannato Vignette, ma la ama ancora dispertamente ed è disposto a spendere tutto ciò che possiede per salvarla da una vita di schiavitù; Vignette, invece, è molto arrabbiata con lui, si sente tradita e non riesce a fidarsi di Philo, anzi, addirittura pensa quasi fino all'ultimo che lui voglia renderla sua schiava.
L'ambientazione da te descritta, inoltre, ha perfettamente riprodotto le atmosfere della serie e, soprattutto, la situazione che hai immaginato nella storia (la vendita all'asta di creature fatate) è davvero plausibile.
Il tuo stile mi piace, semplice ma efficace. Il tuo lessico è molto buono e sai usare bene la punteggiatura.
Davvero una storia carina, complimenti! Spero scriverai altre ff su questo fandom. :)

15/03/20, ore 22:33

Serie molto promettente! Confesso di averla guardata perché adoro il genere fantasy, ma non avevo molte aspettative; mi sono ricreduta perché sono stati in grado di costruire una trama coinvolgente e dei personaggi sfaccettati, alcuni in evoluzione in una sola stagione. Mentre Sophie e Imogen mi hanno subito convinta, Vignette è uno dei personaggi su cui il mio giudizio è ancora incerto. Tu forse sei riuscita a inquadrarla molto meglio di come ho fatto io perché dalla tua storia hai fatto emergere molto bene le sue emozioni: vergogna, rabbia, paura, sollievo, imbarazzo, senso di colpa. Molto brava!
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 10:33 pm)