Once Upon a December
di Angelica Cicatrice

30/12/19, ore 08:41

Ciaooooo , bellina !!!!! Quanto tempo !!!! Finalmente il primo capitolo della nuova storia è qui ed è un qualcosa di veramente stupendo ! Hai dato il meglio di te stessa e non vedo l'ora di vedere di più ❤. Allora , vediamo un po' : abbiamo ripercorso la nascita e qualche episodio d'infanzia del piccolo Quasi , che devo dirlo , è il bimbo più dolce e carino dell'universo , e anche fortunato di avere dei genitori meravigliosi e delle sorelle che gli vogliono bene per così com'è ( ps anche la traduzione del suo nome in russo è veramente figa , manca solo il patroninico "Henrievič" ed era giusto ) . Ma ora mi chiedo una cosa : essendo il principe , granduca , zarevic...sì comunque l'erede al trono di Russia , il popolo russo sapeva di quest'inconvenienza ? Quasi è mai uscito fuori dalle mura del palazzo o i suoi aspettavano una certa età prima di farlo mostrare al pubblico ( e capisco , lo spavento c'è). E poi si arriva a quel fatidico 1916 , che in fondo inizia bene perché finalmente Quasi/Kazi si approccia con una Esmeralda piccolina ( e credo ci sia anche Clopin con lei )... a proposito , come è arrivata in Russia ?? Vabbè , tralasciamo questo per arrivare alla sera di festa dove Henri fa questo regalo adorabile al suo bimbo ( cioé il caillon ) e gli spiega che sarebbero andati insieme a Parigi...awww 😊...tutto così bello , perfetto...e poi c'è il guastafeste che rovina tutto , e guarda caso è pure lo stronzo di turno. Cioé , Henri , fra tutti i funzionari in gamba che potevi scegliere , proprio Frollo doveva essere il tuo consigliere ? So che potrebbe averti ingannato , e l'hai capito a ritroso , però lo si vede dalla faccia che proprio affidabile non è e si è pure alleato con quell'altro stronzo di Lenin ( giusto?)!. Ora Selina e le ragazze forse non ce la faranno , e anche Quasi e suo padre non ce l'avrebbero fatta se non fosse stato per Esme ...un applauso a questa coraggiosa ragazzina 👏👏👏. Im tutto ciò Henri è riuscito a salvarsi...ma la parte in cui perde Quasi ...avevo le lacrime agli occhi !!!! Troppo triste 😭😭😭😭. E mo' come glielo dico che Quasi in realtà sta bene ? E per quanto riguarda lui ? Nel prossimo capitolo Quasimodo/Kvazimodo sarà già grande o racconti la sua vita nell'orfanotrofio dove verrà poi portato al ritrovamento ? In tutto ciò , ottimo lavoro , chérie ! Continua così perché io credo in te ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖