LA LEGGE DEL PIÙ FORTE
di MUTSUMIIT

08/11/20, ore 20:13

Una delle storie più belle che abbia letto. Scritta davvero bene, l'evoluzione psichica dei personaggi è qualcosa fantastico. Breve ma davvero davvero bella. Assolutamente consigliata a chiunque.

07/09/20, ore 16:28

Questa è di sicuro la mia fa Taekook preferita 😍 L’ho adorata dall’inizio alla fine. Bellissima

07/03/20, ore 22:57

Stupenda mutsumit la prima cosa che devo dirti è grazie! Ma grazie di cuore! Mi hai regalato delle emozioni uniche con questa storia. Ho divorato riga dopo riga, ho pianto, ho riso e goduto insieme ai personaggi. Raccontare qualcosa di cosi complesso non è roba da poco.. Sai scrivere benissimo!! Tanto di cappello ragazza. Sono rimasta arpionata alla storia dal primo all'ultimo capitolo. Ne sono rimasta esterrefatta e mi dispiace che sia finita. Ho adorato tutte le scene ma in particolare quelle di sesso. Sarà banale dirlo ma l'intensità che emerge dalle tue descrizioni fatte cosi bene mi ha travolta. Ho amato TUTTI i personaggi. Grazie. Spero di leggere un nuovo capolavoro al piu presto.

17/02/20, ore 01:22

Ciao! Sono un'anima che aveva iniziato a leggere questa storia prima che la archiviassi, perció ritrovarla e potermela leggere nella sua interezza mi ha reso davvero molto felice🥺 Il finale mi ha fatto sorridere, ricordo di essermi chiesta perché ti fossi soffermata cosí tanto su una margherita all'inizio del racconto, é un particolare che mi é rimasto impresso... ma oltre a questo mi hai spezzato il cuore tantissime volte. Oh sí. Jin e Jimin? Una coppia nuova, malsana, ma funziona (io non li ho ancora perdonati per aver inscenato il suicidio, ma devo ammettere che ho avuto un dubbio quando Tae sembrava delirare). HOSEOK POI, stavo tornando dall'universitá in treno e ho represso un urlo a fatica. Era un personaggio imbarazzante e dolcissimo nel suo genere. Cosa dire della Taekook? Anche loro sono diversissimi dal solito, dannazione. Ho apprezzato che fossero protagonisti fino a un certo punto, che ci fosse spazio per le storie e i problemi di ognuno, non solo per loro. Inoltre, hanno un'evoluzione bellissima e sana (li definirei adorabili se non fottessero come conigli👌). So di averlo giá detto, ma questa storia mi ha reso cosí felice? Paradossalmente? Insomma, mi ha soddisfatta e sto scrivendo questa recensione sottoforma di pensieri alla rinfusa, perdonami. So che mi pentiró di non aver scritto un bel pensiero ragionato, ma so anche che se non scrivessi adesso procrastinerei fino a dimenticarmene. Spero tu stia bene, mi fa piacere che tu sia riuscita a ritrovare piacere nella scrittura, perché é davvero una cosa che riesci a rendere tua💕 Alla prossima!

16/01/20, ore 11:41

ALLOURA
Che dire
Non pensavo mi potesse piacere questo tipo di Vkook più rude.
Ma devo dire che sono davvero WOW😍
Che poi V qui fa lo stronzetto ma è una patata dolce, mentre Kookie beh dovrebbe far vedere il suo problema con la violenza ad uno specialista😂
A parte gli scherzi questi personaggi sono caratterizzati in una maniera meravigliosa 😍
Cioè non sto qui a fare l'elenco per non scocciarti ma devo farti davvero i miei complimenti.
E attendo con ansia il prossimo capitolo 💕

03/01/20, ore 15:43

Ho letto questo primo capitolo e sinceramente sono rimasta parecchio colpita.
La trama è interessante, quello che mi è piaciuto è che sembra studiata bene, precisa e per il momento non ho trovato incongruenze o buchi di trama.
Spesso si tende a creare trame più o meno complicate con background dei personaggi non chiari e poca conoscenza degli elementi scelti.
Qui vedo una buona storia con un giusto sviluppo e un buon inizio. Hai curato bene ogni elemento della tua storia e tutto risulta fluido e realistico.
L’idea di base mi piace, come primo capitolo funziona bene, dai al lettore una situazione problematica, esponi il cambiamento e le prime difficoltà e ci presenti anche dei nuovi personaggi, Taehyung in particolare, che è chiaro saranno principali in questa nuova esperienza del protagonista.
Quindi come struttura di trama è davvero ben fatta, si capisce tutto dall’inizio alla fine e incuriosisce parecchio.
Ho apprezzato molto la cura nella grammatica e la struttura del testo, si vede che è ben curato e mi invoglia a leggere il resto dei capitoli, non sopporto quando un testo è scarso dal punto di vista di ortografia e grammatica, lo reputo poco serio, invece in questo caso, naturalmente qualche errore di distrazione o di battitura si trova, ma molto raramente e comunque niente di grave, si vede che c’è grande attenzione e serietà nel lavoro che hai fatto, lo apprezzo davvero molto.
Anche Il modo in cui hai suddiviso il testo è ordinato e piacevole, l’impaginazione è molto importante e funziona veramente bene.
La narrazione è ben fatta, aiutata da un buon lessico. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, non è banale ma nemmeno troppo difficile, si adatta bene al tipo di storia che hai scelto.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi devo dire che mi sono piaciuti tantissimo, Jungkook è fatto molto bene e il lettore riesce senza problemi ad empatizzare con lui, ma anche gli altri mi sono piaciuti, il suo migliore amico, come Taehyung e Seokjin, sono descritti bene e il loro carattere emerge senza problemi.
Oltretutto si capisce bene che tipo di legame Jungkook ha con le persone con le quali si relaziona all’interno del capitolo.
Mi è piaciuto il modo in cui inizialmente Jungkook si infatua di Taehyung, non è la prima volta che leggo qualcosa del genere ma devo dire che solitamente trovo la cosa un po’ forzata, troppo esagerata ecco, qui invece mostri bene un comune colpo di fulmine, che poi un po’ si infrange a causa della loro conversazione non proprio piacevolissima.
Jungkook rimane colpito dal suo aspetto ma anche dalla sua abilità nello sport, è una situazione naturale e realistica, mi piace.
I dialoghi sono davvero ben strutturati molto realistici e piacevoli, mai forzati e aiutano a caratterizzare i personaggi. Quando la narrazione si concentra tanto su un personaggio, in questo caso Jungkook, è importante far esprimere bene gli altri attraverso le parole.
Anche le descrizioni mi sono piaciute, soprattutto quella della palestra, non sono esagerate e sono inserite correttamente all’interno della storia.
Anche in questo caso, non ti perdi in descrizioni di luoghi, oggetti o persone in maniera casuale, le descrizioni servono per dare importanza alle sensazioni che per esempio un luogo da al protagonista, lo stesso con personaggi e qualsiasi altro elemento di scena. Tu lo fai in maniera funzionale e per nulla pesante.
Il testo in generale è molto scorrevole e piacevole da leggere e ha un buon impatto emotivo. È solo il primo capitolo ma io sono riuscita benissimo a mettermi nei panni di ognuno dei personaggi e non solo per quanto riguarda i BTS, ma anche il resto dei personaggi mi permettono una buona immedesimazione e danno spessore alla storia.
Detto questo, leggerò sicuramente anche gli altri capitoli e ti farò sapere cosa ne penso, per il momento ottimo lavoro, mi sta piacendo un sacco!