3.1 Clicks To The Fall
di MilesRedwing

16/01/20, ore 15:40

Ciao Miles!

Ho riso alla battuta su quanto sia fuori di testa e da organici festeggiare la rotazione di un pianeta attorno a una stella o ammodernarsi con le interconnessioni. In effetti è così che funziona ed è una cosa tutta umana volta a trovare qualcosa da fare in una serata in cui bisogna necessariamente fare qualcosa. Il fatto che i tuoi personaggi preferiti siano una banda (sgangherata) di villain rende il tutto più spassoso, a partire da Kaon e da questo suo problemuccio con Ashely che no, secondo me è ben lungi dall’essere superato e il comandante (altro passo spassoso) ha fatto bene a inseguirlo. Vedere i Decepticon in questa veste comica, dicevo, è carino anche perché il capitolo è un susseguirsi di battute in cui, come ti ho detto anche altre volte, c’è sempre un chiaro riferimento al fatto che stiamo parlando di macchine, di circuiti pensanti che sono qualcosa di totalmente altro rispetto agli organici come i terrestri. Quindi battute come “spina nei semiassi” anziché la terrestre “spina nel fianco” sono piacevoli da leggere perché contestualizzano e umanizzano, quindi avvicinano e allontanano al tempo stesso.
A proposito: Ebenezer, Tarn. C'è un riferimento a Ebenezer Scrooge di dickensiana memoria!? **

Oltre a ciò c’è il fatto che parliamo sempre di società guerresche e militarizzate, dove la disciplina dovrebbe – ma vallo a spiegare un po’ a Kaon – dovrebbe, dico, in linea di principio, essere qualcosa di fondamentale, alla base di ogni azione. O forse no? A proposito di disciplina, Skyfire a quanto pare ha tutta l’intenzione di festeggiare Capodanno e se ne vola via col suo bel rossetto (approvo la scelta). Insomma, grazie delle risate e a presto sul prossimo capitolo!
Shilyss :)

02/01/20, ore 20:47

Kaon.
Kaon, Kaon, Kaon.
Non è "colpa loro" se sei stato punito, è colpa tua che sei stato scemo e hai lasciato che il tuo processore si fissasse solo sulla quarta :'D
Mh.
Anche quest'anno inizierò bene le recensioni l'anno prossimo, è il caso di dirlo.
Arrivo in tarda serata a commentare questa tua "capodannata", come la chiamiamo in chat, e devo dire che mi ha strappato più di un sorriso :) non mi stupisce che tu l'abbia trovata rilassante da scrivere, come mi hai detto, è stata carina anche da leggere. Qualsiasi cosa inerente alla DJD lo è, ma questo è un dettaglio xD
Ebbene, sembra proprio che per colpa di Kaon e della sua tendenza a fare casino, tendenza che gli vede addosso chiunque lo conosca xD, la DJD debba andare a infilarsi in un posto poco raccomandabile. Beato lui che, nonostante tutto questo e le conseguenze delle sue azioni poco furbe con quella Ashley, riesce ancora a pensare al cenone! :'D se Nickel è irritata ne ha ben donde, più del solito direi, tanto più pensando che dovranno fermarsi lì un paio di giorni (credo che anche io, al posto di Tarn, avrei messo le mani alla gola dell'impiastro :'D).
Pare inoltre che Sari Sumdac ne abbia fatta, di strada, finendo addirittura per odiare le macchine! Come ti dissi altrove e ripeto qui, lo trovo un interessante parallelismo coi sentimenti anti organici condivisi da molti dei Decepticon -e sicuramente condivisi dalla DJD.
Riguardo Redwing... ragazza mia (mi rivolgo direttamente a lei), tu hai proprio una tendenza spiccata ad andare in tutti i posti dove non dovresti andare :'D tu e tutto il tuo parentado, a giudicare dal fatto che la cugina acquisita si trova già su Brusher. Per una volta posso condividere le azioni di Starscream, hanno perfino intenti educativi :'D il tutto sarà meravigliosamente inutile ma ehi, perlomeno ci prova.
Con questo concludo e ti saluto! A presto :)