Quartetto
di ellephedre

01/05/20, ore 18:41

Con la febbre non ho voglia di scene lemon della luna di miele né di litigi assurdi. Per fortuna sei piena di capitoli che non ho ancora letto che parlano di altro (o almeno spero!!)
Ok iniziamo con un po’ di matematica. Visto che sono passati 4 anni da quando si sono assegnate le età e la quarta serie è circa nel ’93 inizio ’94 e questa storia dovrebbe serre ambientata il 1 gennaio del 98 quindi almeno lì ci siamo.
Mi piace tantissimo l’idea che lasciate da sole siano riuscite a crearsi delle identità e dei nomi per vivere una vita abbastanza normale. Non deve essere stato facile all’inizio e sarei super curiosa di sapere come se la sono cavata. Sembra che abbiamo avuto un tetto sulla testa e una vita abbastanza stabile e che non siano state divise.
é dove vederle in un momento così particolare come un compleanno comportarsi come vere sorelle. Il primo giorno dell’anno, giorno di riflessioni  e decisioni per futuro.
Interessante il discorso su nellenia e sull’oscurità. Non mi è mai piaciuta molto la quarta serie quindi non ricorso se è una cosa che stai adattando o inventando per farla rientrare nei tuoi schemi :P
Se ricordo bene il quartetto amazzonico era stato preso e convinto a partecipare alla battaglia da Illusion.  Con Elios avevi fatto dire che erano anime che non sono ancora nate. Quindi magari la loro nascita con il potere era lungo la linea esistenti sulla terra che nelle generazione tra il 2000 e l 3000 erano più forti e che avrebbero sbloccato il loro poteri in loro nel tempo giusto… uhm mica lo so se mi sono fatta capire. é per quello che si sentono terresti perché dovevano nascere terresti ed Illusion fa parte del mondo della terra. è interessante come collegamento anche se forse solo nella mia testa ^_^
Dai discorsi che fanno non capisco se hanno un potere e non lo stanno usando volontariamente e se hanno perduto tutto una volta rotte le sfere. Comunque fanno bene a tenersi lontane da tempio. Secondo me tra Rei e Usagi le sentirebbero comunque. Anche il nonnino non scherza in queste cose, ma almeno lui non commenta :P
Secondo me non si faranno vedere prima del 99… se non addirittura dopo :P Ti immagini quando scoprono che metà Sailor si è riprodotta? ahaha
Spero che l’ispirazione di faccia scrivere qualche capitoli su di loro ^_^
Alla prossima
Amayuccia

05/01/20, ore 21:49

Ohi, che bella iniziativa, mi garba!
Però adesso son troppo curiosa di vedere come e se interagiranno con le ragazze…
Credono che verranno reclutate… se, come no. Conoscendo Usagi cercherà di tenerle il più lontane possibile dai pericoli, almeno fino al momento decisivo.
Mi hai messo molta curiosità, sappilo!

04/01/20, ore 17:52

Ciao e grazie per questo bel regalo che apre l'anno nuovo!
Di questo quartetto non mi sono mai curata molto, perché non e' facile trovare approfondimenti su personaggi che in un certo senso sono stati solo lambiti. Ma incuriosita e conoscendo la tua destrezza nello scrivere, ho letto questa one shot tutta d'un fiato ritrovandomi a sorridere alla dolcezza del legame che lega ogni componente.
Anche a me e' piaciuta la data del primo come ricorrenza del compleanno di Pallade, della sua "rinascita", come mi sono piaciuti gli scambi di battute, alle volte di un certo carattere, che mostrano però quanto questa famiglia sia unita.
Mi piacerebbe vedere una tua saga riferita al quartetto. Sarebbe un giusto tributo a dei personaggi troppo spesso dimenticati.
A presto Elle :)