Historiae - Il viaggio fanstastico

17/11/20, ore 15:25

Cos'è Hogwarts?
È un'accademia di magia.
Bene.

E come insegna Kingdom Hearts, mai nominare luoghi o l'esistenza di altri Mondi. Tra l'altro non chiedere dove sia ubicata? Comunque, anche la Saga di Eragon su un grosso no nel mio trascorso fanciullesco adolescenziale, e anche parlandone a distanza di anni con amici, ne sottolineiamo le grosse lacune in termini di trama e lore, oltre a vere e proprie contraddizioni. Ma! Ricordo che Galbatorix (sembra uscito da Asterix e Obelix sto nome) era il cattivo o uno dei primi cattivoni; mentre non ricordavo affatto che progettare la mente fosse così importante nell'economia del mondo. Pedro e Taishiro... okay ammetto che mi sarei aspettata più difficoltà nell'allenamento; visto che loro non fanno parte del mondo e non hanno mai schermato la mente. Il capitolo della battaglia finale è stato un po' altalenante; ho fatto fatica a leggerlo non ricordando assolutamente chi fossero il 90% dei personaggi; quindi non ho potuto godere appieno né della battaglia né del salvataggio di Katia da parte di Roran. Sul finale visti i molti draghi, avrei voluto vedere una battaglia coi draghi e invece lo scontro mentale e la morte di Galbatorix... non mi hanno particolarmente esaltato. Ringrazio che finora Pedro e Taishiro sono finiti un Mondi cose girare a cavallo non dà nell'occhio. Ma finalmente ecco Terramare, una Saga che amo particolarmente; quindi storia si fa un pochino più diversificata, accanto al solito problema X che i nostri ragazzi devono risolvere ecco che finalmente si vengono a sapere retroscena su Ryuso, o dovrei chiamarlo Falco adesso, che aspetta... non era proprio il ragazzo protagonista della Saga della Le Guin?
Un saluto cara e alla prossima
Elgas