What stays buried
di Ghillyam

20/05/20, ore 18:51

Ma ciaooo,
adoro quando inizio un nuovo scambio, ancora più per l’ABC perché è bello ‘verboso ‘ e permette di esternare più cose. Dicevo, adoro la sorpresa, ogni volta, perché non sai mai cosa ti capiterà. Per questo tipo di scambio ho il ‘vizio’ di commentare in tempo reale quello che leggo.
per esempio posso già dirti che mi piace il titolo, sa di qualcosa di segreto che dorvà rimanere nascosto a vita.. e se pensi a che pairing c’è forse puoi immaginare cosa sia (ah, io sono ossessionata dai titoli, credo che sia una delle cose su cui pongo maggiore attenzione, mi piace quando sono ben pensati e non buttati lì tanto per )
Mi diverte il tuo, lol, mettere le mani avanti ancor prima di far leggere la tua storia XD (lo faccio spesso anch’io)

se ho capito bene dovrebbero essere Alecto e Bellatix , due Mangiamorte abbastanza folli (Bell ovvio, ma anche Alecto per il poco che la conosco (urge un ripasso dei libri) tanto registrata non è) … non so cosa aspettarmi, ma fremo dalla voglia di scoprirlo anche l’introduzione mi piace, cattura l’attenzione al punto giusto.
ecco già il fatto che siamo solo all’inizio e ci sono già unghie conficcate in un braccio, non solo è canon e IC visti i personaggi, ma mi fa già partire ship malate (io che Bell la vedo solo e soltanto con Voldy)
Ahh ops, ho toppato alla gande, non è Alecto il suo interesse, ma questa Renée (non ricordo tantissimo i libri di HP quindi non so se davvero esiste o sia una tua invenzione) … come la sia mentre fa la doccia e i sospiri che
oooh l’audacia di Bella che si spoglia ed entra in doccia è decisamente canon, mi fa strano immaginarla lesbica o anche solo bisex, l’ho sempre immaginata fortemente het… non sto dicendo che non mi dispiaccia leggere qualcosa di diverso e comunque in ogni caso assai ben scritto.

mi è piaciuta anche l’iniziale ‘cagnara’ fra ragazze XD
mi è piaciuto anche che, fra tutte, sia Bellatrix l’unica che ci arriva a usare un Alohomora per aprire la serratura, lei sì che è una studentessa diligente!

mi piace questo contrasto fra angelico e demoniaco, mi piace che ci siano dei trascorsi che profumano di gioventù, un’acerba adolescenza che ora sa un po’ più di consapevolezza.. non che sedici anni siano un’età adulta, ma di sicuro più di tredici ^^’

la scena hot è hot, non sono avvezza a leggere molte femslash, ma mi è piaciuta sia la passione che si percepisce, sia la temperatura che si innalza, ma senza mai scadere nel volgare o nel troppo grafico.
Lasci più spazio alle sensazioni delle protagoniste e il ‘grosso’ dell’atto lo lasci più alla fantasia del lettore è il tipo di rosso che preferisco, infatti amo sia intervallato dai loro dialoghi e dal loro punzecchiarsi.
è bellissimo il finale, quel modo che hanno di lasciarsi e non lasciarsi (tra le possibilità Bella indica anche ‘restiamo qui chiuse per sempre?’) e come tutto finisca per sfociare nel titolo che hai scelto.
Me lo sentivo che non mi avresti delusa 
è stata una lettura piacevole, lo stile è pulito e scorrevole, ogni particolare ben curato e le interazini fra i vari personaggi sono molto ben gestite.
ora però boh.. mi son fatta quest’idea Alecto/Bella (però adulte) .. e non so nemmeno io perché ahaha, facci un pensierino se vuoi farmi contenta lol

alla prossima, se ci sarà occasione ^^

Lu