Sbiadito
di Enedhil

23/01/21, ore 01:55

Anche qui perfettamente perfetta. Non saprei che altro dire.
Adoro il modo che hai di raccontare di loro, così perfettamente calzante.
Illuminato e poetico.
Troppo introspettivo per essere tutto compreso alla sola prima lettura.
Così come Will riesce ad entrare in empatia con le menti criminali, tu riesci ad entrare in sintonia con loro per raccontarli come solo loro stessi possono fare.
Rinnovo tutti i miei complimenti, davvero
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 01:55 am)

12/11/20, ore 06:27

Dio ... la verità devo dirti a mio modesto parere che questa storia è un vero gioiello ... il modo in cui hai mostrato Hannibal e Will era così IC che è stato così facile per me immaginare tutto come se fosse realmente accaduto in la serie, cioè la precisione con cui hai narrato le espressioni di ciascuna insieme ai pensieri e alle emozioni dei due;. L'ossessione e la psicopatia di Hannibal per non capire cosa ha sbagliato, e la paura di non essere in grado per il momento di affrontare ciò che Will lo fa sentire e il suo costante rifiuto, mi ai fatto odiare e amare Hannibal come la serie in parti uguali; E Dio! ... Will, senza dubbio a questo punto avrebbe accettato i suoi sentimenti solo se fosse stato sedato ed fosse sicuro che tutto stava succedendo nella sua mente; Mi è piaciuto come hai evidenziato la dipendenza di Will e il bisogno di rivedere Hannibal per vederlo, ucciderlo, perdonarlo, o Dio sa, solo Will lo sa XD, devo dire che non devo dire niente di negativo su come l'hai ritratto Will, sua propensione a spifferare ogni poesia o metafora tutto IC , Hannibal è anche melodrammatico nella serie XD ... Ma ho davvero sentito tutta quell'emozione e il bisogno in entrambi, nel modo in cui li descrivi È semplicemente fantastico ... E anche che Hannibal nella sua mente ha deciso di fare uscire sentimenti di Will aprendo la sua testa, è stato davvero wauuu ... Mi sono sempre chiesto cosa stessi pensando quando ha provato ad aprire la sua testa, oltre a punirlo ovviamente T.T .. Ma hai anche dato una risposta a questo! ...... Penso di parlare troppo! scusa!.... Voglio solo dire che mi è davvero piaciuto e grazie mille per questa storia!!!

09/04/20, ore 23:25

Complimenti, davvero una bella one shot, ho adorato ogni singola parola.
Mi piace pensare che questo sia successo veramente appena prima di quello che noi vediamo nella puntata, perché Will, che intontito dai sedativi pensa di essere nella sua mente con Hannibal che non lo contraddice, anzi bastardemente incoraggia questa convinzione sarebbe proprio in linea con i personaggi e con la serie.
Inoltre, come nella tua precedente ff, hai reso magnificamente sia Will sia Dottore (ho apprezzato la scelta di usare il pov di Hannibal).

Quei due che ormai nonostante tutto non possono più stare l'uno senza l'altro, Will ha intrapreso un viaggio con una barca a vela per cercare di capire, ritrovare, vendicarsi e perdonare Hannibal. Il Dottore che ha fatto di tutto per essere trovato lasciandogli il suo cuore ferito.
Qui troviamo un Will più impavido nel suo esternare i sentimenti proprio perché convinto che il tutto sia un costrutto della sua mente. Hannibal, pur scegliendo le parole giuste per far si che Will ammettese una verità che entrambi sanno, dal punto di vista emotivo/fisico non è ancora pronto, non perché non lo voglia, anzi, proprio perché lo brama troppo non è pronto al rifiuto che nè può derivare. Questo Hannibal non lo può accettare, inoltre, Will, ha cercato di ucciderlo e su questo il Dottore non è disposto a lasciar correre..Entrambi sanno la verità ma ancora sono in modalità vendetta.
Anche in questo caso ho apprezzato molto l'importanza data agli occhi e agli sguardi, che per loro valgono quanto le parole e anche di più, visto che gli occhi non mentono.

Di nuovo complimenti

Editata perchè mi aveva tranciato un pezzo
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 05:33 pm)