Ciao amore
di reggina

27/01/20, ore 09:37

Ciao Reggina. Hai descritto in poche parole quanto successo fra Jenny e Philip. Quella scena mi colpí dalla prima volta che la vidi,proprio per come si pose Philip. Nonostante abbia dimostrato tutto all'ultimo è un ragazzo deciso,onesto e capace di provare dei sentimenti puri per una ragazza,senza pensare solamente al calcio. Da questo punto di vista è un personaggio più completo e quel momento all'aeroporto,che tu hai ben colto,ha fatto sognare. Bella la frase finale,ben espressa dal paradosso di incontrarsi e lasciarsi nello stesso istante,cristallizzando il momento. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 27/01/2020 - 09:38 am)

15/01/20, ore 17:42

Ma questa storia è l'emblema del romanticismo, quasi quasi mi commuovo anch'io, mannaggia!
Davvero un concentrato di amore e sentimenti in poche righe! Forse sarà banale, ma le persone si accorgono di quanto una cosa o una persona sia importante solo nel momento esatto in cui realizzano di averla persa. Per fortuna in futuro Jenny e Philip si riabbracceranno, ma capisco il sentimento dolce amaro di questo povero ragazzino che si rende conto di essere innamorato solo quando la sua bella sta partendo e non sa se e quando potrà riaverla vicino.
Complimenti davvero per questa piccola perla!
Barby

07/01/20, ore 17:00

Darling ovviamente non potevo esimermi dal passare, perché nonostante tutto questo antipatico è uno dei nostri amori più grandi di bambine. ♥ e nonostante sia odioso il più delle volte, merita anche delle belle storie. ^^

Sai? Credo che, nessuna mai, prima di te abbia scritto di questo momento così bello ed intenso del cartone, un momento così poco trattato e romantico, che quasi stona con la trama, ma che per noi ha un immenso perché e ci ha portate oggi ad essere le ferventi sostenitrici della Philip/Jenny che siamo, perché è vero, loro insieme sono bellissimi... perché per noi sono la coppia, ed anche se forse per altri non è così, a noi non importa, loro saranno per noi la prima coppia a nascere, anche se poi in quella scena non si baciano nemmeno e non succede un bel niente, ma la nostra immaginazione è andata ben oltre e ci ha portate fin qui. ;)

Tenerissimo Phil che osserva l'aereo volare via, assieme a quel suo amore appena sbocciato, assieme a quel nuovo sconosciuto che non potrà conoscere nell'adolescenza - come accade per ogni adolescente al primo amore - lui lo conoscerà attraverso le lettere e l'attesa di un abbraccio. ♥ è bellissima la descrizione in cui parli di lui e del suo stato d'animo accostandolo al suo stato fisico, scaturito dalla folle corsa e dalla sbucciatura al ginocchio, la stanchezze nelle gambe per la partite appena conclusa ed il cuore che gli martella nel petto per l'emozione e la scarpinata... ma ne è valsa la pena, così come varrà la pena aspettare il ritorno della sua Jenny. ^^

Bravissima come sempre, tesoro mio, credo che Ice man abbia apprezzato e che questa volta non abbia nulla da obiettare. Miracolo!!!

Tua sempre, Amy

07/01/20, ore 07:51

Il momento immediatamente successivo alla partenza di Yoshiko; un missing moment (in tutti i sensi) romantico e malinconico. Hikaru si rende tristemente conto di cosa ha perso, ma ugualmente la tristezza è mitigata dalla sicurezza che questa non è realmente la fine, che loro due si ritroveranno.

06/01/20, ore 23:29

Sad story :( But those who read the manga know that the two separated briefly :)