La storia che cambiò un cavaliere
di Slane999a

04/01/21, ore 22:04

Buoooooooonasera! mi presento praticamente quasi subito definendomi come Tubo Belmont e sì, prima che tu me lo chieda, sono un tubo che va a caccia di vampiri armato di frusta.
Ma questa è un'altra storia, e visto che io sono qua per parlare della tua, mettiamoci subito all'opera: allora, cominciamo con il dire subitamente che l'idea iniziale mi sembra veramente stuzzicante: crudele da un punto, il dover sapere che persino Nora e Ren siano morti durante l'attacco a Beacon è decisamente un peso non da poco, però è un'idea piuttosto interessante: prevedo un bel po' di dramma - tra i rating c'è pure scritto 'sadness' a caratteri cubitali, quindi... uff, speriamo in non troppi traumi - ma allo stesso una certa chimica tra Ruby e Jaune, che adesso devono intraprendere il loro viaggio al salvataggio dell'accademia contando sul loro reciproco aiuto.
Mi chiedo che cos'è in serbo la sfiga per loro...
Ma lo scopriremo solo leggendo, no?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

21/06/20, ore 20:58

Buonasera! Dunque, come inizio è interessante. Solo, come ti ho già scritto in privato, in alcuni punti rivedrei la punteggiatura e i tempi verbali. Inoltre magari descriverei la reazione di Jaune alla morte di Ren e Nora, la sua disperazione nel momento in cui Beowolf ha attaccato, darebbe più pathos.

07/01/20, ore 15:54

Buongiorno!
Sono felice di vedere che sei riuscito ad applicare l'HTML, ma sopratutto a migliorare rispetto a prima, anche se c'è ancora del lavoro da fare, e spero che i seguenti consigli possano esserti utili, tuttavia prima che tu possa tirarmi in testa il computer posso dire che la situazione è decisamente migliorata da prima, e guarda un po'? La bandierina è verde!
Ma ora partiamo:

-Per mostrare i pensieri di un personaggio sarebbe opportuno usare un segno grafico diverso rispetto a quello usato per le frasi, in modo da non creare confusione nel lettore, ad esempio il uso << Le freccette per le frasi >> "E le virgolette per i pensieri" (E raramente, le parentesi per i pensieri espressi all'interno di una frase, ma preferisco di più le virgolette al di fuori), ma un'alternativa più simpatica magari per te che sei abituato ad usare le virgolette potrebbe essere quella di mettere i pensieri in corsivo, ovviamente dopo aver specificato che il personaggios sta pensando in quel momento

-Non abusare del "disse" dopo ogni frase, suona ripetitivo, ma cerca di usare altri verbi oppure altro, tipo l'azione che farà il personaggio dopo aver parlato, qualche esempio:
<< Ciao, Ruby... >> mormorò appena Jaune nel presentarsi.
O
<< Grazie, Ruby >> Jaune pronunciò quella frase a voce bassissima.
O ancora
<< Ci vediamo, Ruby! >> prima che la ragazza potesse rispondere, Jaune era ormai sparito dalla sua vista.
Ah poi puoi anche non mettere niente, ma questa cosa va usata con leggerezza, o si perde parecchio in termini di profondità.

Fin qui non si parla di errori, ma solo di consigli che potrebbero aiutarti per le future storie.

-Infine ti segno qualche errorino qua e là: un calmo all'inizio che doveva avere l'accento "
Calmò la situazione a Beacon"
E al posto di "
Non perderti l'opportunità di esserci per i suoi amici", siccome il tu emerge già in esserci, suonerebbe meglio dire "Non perdere l'opportunità di esserci per i tuoi amici".

Ma terminata la fase di consigli e correzioni, la storia in sè è venuta bene, anche se io sarei più propenso a credere che in seguito alla morte dei tre il povero Jaune sarebbe come minimo andato in depressione... o magari si sarebbe suicidato.
Sì insomma, pensieri decisamernte poco solari, ma qui per fortuna Jaune è una persona molto più psicologicamente resistente, quindi magari se la caverà con qualcosa, mi pare di capire che è uno dei tuoi personaggi favoriti ormai!
Detto ciò, ti saluto facendoti i miei complimenti per questi miglioramenti, ciao e alla prossima!