Yu-Gi-Oh! 5D's - Medieval AU
di Aki_chan_97

05/04/20, ore 18:25

Ciaoooo! ^^
Oddio, è da un sacco di tempo che non ti scrivo una recensione... Non mi dilungherò in spiegazioni ma sono stata assente per un bel po' dal sito e da un po' di mesi a questa parte sono tornata!
Passiamo alla recensione vera e propria ^^
Allora, quando ho letto "Medieval AU" nel titolo devo dire che ho avuto un paio di pregiudizi (sai, il Medioevo non è proprio il mio periodo storico preferito, neppure se inserito nella letteratura fantasy <.<) e temevo che mi avrebbe annoiato tantissimo, tutto sommato la premessa iniziale mi ha fatto cliccare sul titolo della storia. Ebbene, apro il capitolo e... wow.
Ho inquadrato perfettamente l'ambiente, mi è parso di stare lì, il che è una grande cosa! ^^
Poi, i personaggi, sebbene inseriti in un contesto totalmente diverso da quello in cui siamo abituati a vederli, rispecchiano quelli dell'opera originale, quindi doppio evviva (anche se per me non cambia se un personaggio è OOC, basta che venga specificato sennò volano forconi u.u)!
La trama mi ha incuriosito tantissimo e il testo mi ha praticamente tenuta con gli occhi fissi sullo schermo. Insomma, hai fatto un ottimo lavoro e... ARGH! Cliffanger! Hai compiuto un oltraggio ai danni dei let-

Crow: Ok, ma adesso non esageriamo, eh! Anche tu lo hai fatto!
Eli: ^^' Giusto... Però sai, sono curiosa di sapere cosa succede dopo...
Crow: Io credo di aver capito chi è quel drago ehehehe... Però chi è che ci sta sopra?
Eli: Chissà... B)

In conclusione, non vedo l'ora di vedere come continua la storia! Mi piace molto il tuo stile di scrittura e sta' sicura che non mi sono proprio annoiata! Ci si vede alla prossima! (Spero presto! ^^)

P.S. Mi sono dimenticata una piccolezza da segnalarti... Nel penultimo paragrafo all'inizio non avevo capito che a parlare fosse Yusei (essendoti riferita a lui come "cavaliere" e avendo precedentemente parlato dei regnanti, mi sono un po' confusa), l'ho compreso solo verso la fine...^^' Ovviamente sta' a te decidere se correggerlo, ammetto che tante volte anche io mi perdo nella lettura, quindi può darsi che il problema sono io >.<

05/02/20, ore 23:35

Beh che dire, primo capitolo decisamente interessante! La cosa della magia mi piace davvero tanto e poi Yusei cavaliere ce lo vedo veramente bene. Davvero molto molto bello! Aspetto con ansia gli aggiornamenti!
-Yuki

29/01/20, ore 17:35

Buongiorno xD le promesse si mantengono, e infatti eccomi qui a recensire :) Perciò... CYBER SHOW! Dato che il primo capitolo di questa nuova storia, lo farò di persona ;) poi farò venire le mie vallette (?) alla prossima occasione. Nel frattempo l'ospite è nientemeno che * tan tan tannnnn* Kuchiki Byakuya da Bleach!

Byakuya:<< Hai dimenticato il " dono", plebeo...>>.

Io:<< Mannaggia, ci mancava xD Allora, " sire", può farmi la cortesia gentilmente di dare le sue impressioni e quindi recensire?>>.

Byakuya:<< Quanta confidenza, questi paesani... e va bene, iniziamo. Intanto, siamo in un regno. Questa è una storia medievale. E Aki a quanto pare è una maga... che ha uno strano sogno, e decide di andare a scoprire se corrisponde al vero, nonostante i rischi che comporterebbe.>>.

Io:<< Proprio da Aki :) >>.

Byakuya:<< In tutto questo abbiamo anche Yusei... che è un cavaliere, nonché anche Crow, che è un fabbro. Con quel fisico non l'avrei preso come fabbro, ma sono scelte. Nel bel mezzo dei suoi discorsi (a quanto pare non sa prendersi cura della propria spada... è proprio un plebeo, anche se cavaliere) sentono di una strega. Aki infatti si è messa nei pasticci, scoprendo delle scaglie di drago illegale.>>.

Io:<< il tema " contrabbandieri" è vivo anche nei tempi antichi, vedo xD>>.

Byakuya:<< Già... per fortuna arriva il cavaliere, che con delle mosse si libera di quella feccia. Aki quindi può tornare a casa, in quanto Yusei è di buon cuore e imparziale con chiunque, streghe incluse.>>.

Io:<< Specialmente una certa strega, mi dice la regia xD >>.

Byakuya:<< Scopriamo anche dei dettagli sul Regno di Domino... Rutger è morto e Rex ha ereditato tutto. Quindi lui è il re del regno... e ovviamente Jack, che era suo pupillo nell'anime, in questa versione medievale altri non è che il principe, il quale dà il permesso di approfondire le sue indagini sul traffico illecito di squame.>>.

Io:<< Giusto così uwu >>.

Byakuya:<< Dunque, su Stardust, che dovrebbe essere Drago Polvere di Stelle, si invola... e trova una fonte di qualcosa che si direbbe essere un altro cavaliere dei draghi.>>.

Io:<< o.o >>.

Byakuya:<< E finisce così.>>.

Io:<< COS...? Aki_Chan, la cliff anger dovevi proprio metterla già dal primo capitolo?!>>.

Byakuya:<< Questi plebei sono così pieni di pretese...>>:

Io:<< Ehi! Beh, allora, cosa ne dici?>>.

Byakuya:<< Direi che anche se parliamo della storia di una persona comune, non è niente male come inizio... tuttavia mi permetto di far notare alcuni pezzetti in cui c'è qualcosa da aggiustare:

Svoltò l'angolo, trovandosi davanti una strada lunghissima. C'era qualcuno nel mezzo. Si aspettava una qualche figura misteriosa avvolta da turbante e mantello, faticosamente appoggiata ad un bastone, non un ragazzo riverso carponi per terra, un braccio stretto attorno al busto, in una pozza di sangue. => quel " non", cosa significa di preciso?

Ignorando il cuore che le palpitava frenetico nel petto, guardò freneticamente attorno in cerca di suggerimenti. La cosa oltraggiosa e assolutamente inquietante era che nessuno dei passanti gli avesse fatto caso. Continuavano nel loro moto triste e perpetuo, come burattini senza vita.
"Aki... Aiutami..." => qui " frenetico" mi sembra ripetuto nella stessa frase.

“Lo s, lo so,” concesse il principe => una " o" è fuggita.

E questo è quanto.>>.

Io:<< Ottimo xD anche ci metto i miei complimenti. Vai così, Aki_Chan.>>.

Byakuya:<< Dunque, posso tornare nelle mie stanze?>>.

Io.<< Sì, sì, vai, superiore xD E il Cyber Show è finito :) Ci sentiamo prossimamente con una prossima recensione. Ciao e bye bye!>>

27/01/20, ore 17:48

Ciao! Trovare il primo capitolo di questa storia è stata per me sia una sorpresa che un'immensa felicità. Come avevo già detto su instagram (sono @Plvnetvrium, eheh), ero impaziente di leggere questo AU che tanto mi aveva incuriosita attraverso i tuoi disegni e la prima parte non ha affatto deluso le mie aspettative.
A parte qualche ripetizione ed i numeri non scritti in lettere, la lettura è stata scorrevole e mi ha invogliata a continuarla... niente di troppo rilevante, insomma!
Mi pento fin da subito di non averla notata prima. ;v;
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3
Jigokuko