Ultima foto
di Teo5Astor

03/12/21, ore 16:21

Anche oggi, miracolosamente, sono riuscita a trovare un attimo per me. Ne avevo estremo bisogno, nonostante l’orologio mi remi contro, ma forse è meglio così. Se mi fermo troppo a pensare impazzisco. Volevo evadere, ma credo di aver scelto la storia sbagliata 🤣 perché mi sono fatta male ancora una volta. Però le tue storie hanno la capacità pazzesca di farmi elaborare situazioni e pensieri, come se fossero lì apposta ad espettarmi. Non so se pensare che sia bello o inquietante! 😆
Qui si parla di una storia finita. Storia, non amore, quello non lo si comanda. A volte finisce un rapporto e l’amore resta anche per sempre, così come può finire l’amore in una storia che ci continuiamo a trascinare per i più svariati motivi. Il succo é che si soffre e anche tanto.
Crillin mi ha fatta piangere. L’hai reso sensibile così come secondo me realmente è, ricordo bene quella puntata, quando Marion va via e lui nasconde il pianto dietro gli occhiali da sole. Quante volte l’ho fatto anche io… non posso che capirlo, vorrei abbracciarlo e dirgli che il destino gli riserverà qualcosa di ancora più bello, ma sono sicura che non capirebbe, non ora. Ci sentiamo dire “andrà tutto bene” ma spesso vorremmo soltanto qualcuno che ci stia vicino come può, e basta. Ma é difficile trovare persone che lo fanno per davvero, anzi credo sia più facile voltarsi e fingere di non averle viste quelle lacrime.
I ricordi poi sono bastardi, ti logorano, sei lì a pensare a quanto erano belli quei momenti, a quanto stavi bene, a quanto anche lei stava bene… e poi? Poi le cose cambiano, magari ti logori ancora di più constatando non ci sia un vero motivo, semplicemente é così, l’ha voluto e tu non puoi cambiare le cose.
E soffri… non puoi fare altro, in attesa di altri due occhi azzurri e di capelli biondi a riempirti la vita e a farti scordare il dolore.
Ripeto, ho sbagliato storia, ma forse neanche tanto… sbaglio mood, piuttosto, ma le tue storie sono sempre perfette.
E mi congedo così.
Un abbraccio a te
Sweety

02/03/20, ore 14:55

Ciao di nuovo, Teo

Ecco gli appunti che ho preso su questa tua one-shot, trasformati in un'altra bandierina verde.
Fra tutte le qualità che sto iniziando a intravedere nei tuoi lavori, quella su cui voglio concentrarmi in questa recensione è che non sei mai banale, a cominciare dal fatto che scrivi di Crilin e Marion (come già detto, coppia poco popolare, anche se dalle immagini che hai inserito si può comunque vedere la complicità).
Non ho mai letto di Crilin così, come lo interpreti tu : di solito è visto come un povero sfigato perché non è potente come altri personaggi, mi piace la profondità che dai ai suoi pensieri e sentimenti (facendo pensare non solo "che fortuna sfacciata che ha avuto a prendersi 18" ma anche "con uno con un cuore così, è lei quella fortunata").
Mentre leggevo pensavo continuamente che Crilin non deve darsi pena, che non ha idea della felicità che un futuro non lontano gli riserva. Leggere la tua interpretato di lui me lo fa apprezzare molto.
Amo anche come inserisci la storia nella contemporaneità, quando accenni alle spunte blu di Whatsapp.
Mi viene da pensare a una situazione comica, Marron che anni dopo trova le felpe con su il profumo di Marion, che Crilin non ha ancora lavato perché se n'è dimenticato fra moglie, figlia e vita impegnata ^^

Ps: questo testo mi fa pensare alla canzone "Solo Ieri" di Eros Ramazzotti.

07/02/20, ore 00:57

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo— MARION NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

NNNOO— Ok, ho finito hah hah hah! XD
Mamma mia, Teo! Non ti nascondo d’aver letto male il nome della protagonista femminile di questo racconto… Pensavo di ritrovarmi a leggere qualcosa con Crilin e Marron e invece…! ⊙▂⊙ Che te lo dico a fare. X°DDDD
Quella sgualdracca di Marion…! 凸ಠ益ಠ)凸 Onestamente, mi è sempre dispiaciuto che Crilin abbia vissuto la sua prima, vera, relazione (per lo meno nell’anime), con una tizia del genere. Gli è andata meglio nel manga, con C-18. Ha rotto un interruttore e bam! Moglie divina e figlia adorabile. X°D
Sai, mi ha sorpresa il fatto che tu abbia voluto dedicare un racconto alla relazione tra Crilin e Marion! Non ci sono molte storie su di loro (per ovvi motivi) e, nonostante Marion non mi piaccia, devo dirti ho apprezzato molto come la tua introspezione abbia gettato un po’ di luce sul conflitto interiore di Crilin, che nell’anime è stato trattato mooolto superficialmente e in maniera piuttosto comica. Invece qui ho ritrovato i dubbi, i ripensamenti e i sensi di colpa di chi ha appena chiuso una relazione in maniera brusca. Questi continui rimbalzi tra il giustificare Marion, l’accusarla e l’incolpare sé stesso sono molti realistici per il personaggio di Crilin, e mi sono piaciuti davvero tanto. d=(´▽`)=b Inoltre, ho notato che c’è quasi tutto il testo di Gionnyscandal integrato benissimo nella storia. Nice!
[…] “O magari sono io che ti ho amato troppo e non ho saputo accettare la realtà”. Onestamente, credo che questa sia l’affermazione più veritiera tra quelle fatte da Crilin. 」( ̄▽ ̄」) Un po’ di tempo fa mi sono riguardata con attenzione le puntate in cui c’è Marion e devo dire che questa donna ha pochissimi attributi positivi. Gli autori hannp reso molto chiaro che è una bravissima attrice (infatti fa la finta tonta per sparare a zero su tutti X°D) e manipolatrice. Facci caso: quasi tutte le sue frasi sono mirate a punzecchiare l’autostima di qualcuno, soprattuto di Crilin (che visto che ce l’ha bassa, è più facilmente ricattabile dal punto di vista emotivo… “Non mi compri quello che voglio? Allora non ci tieni a me” e così via). Non per nulla una volta finiti i cash, è finito anche l’ammmore. Che tristezza. XD
Comunque, tornando a noi! Mi è piaciuto molto il tuo umanizzare il dolore di Crilin… Ci sarà sicuramente una ragione valida per la quale Marion è diventata così narcisista, ma ciò non giustifica comunque il suo comportarsi consapevolmente da predatrice. Scegliere di fermarsi e di non fare del male agli altri, di migliorare, è sempre un’opzione… Anche se è tremendamente difficile da attuare. Soprattutto perché ti costringe, in primo luogo, ad ammettere che c’è qualcosa che non va in te.
… Oh, well. Ma guarda quanto mi ha fatto scrivere la tua storia! Stasera mi ha fatto riflettere un bel po, con il tuo racconto.
Fammi ritirare, va’, prima di sproloquiare ancora! Ottimo lavoro, Kid! ღゝ◡╹)ノ♡

25/01/20, ore 21:12

Ciao! Ti avevo detto che avrei ricambiato il favore leggendo un'altra tua fanfiction, infatti, eccomi qua. Allora io vorrei farti i complimenti, perché ho notato che sei molto bravo a descrivere le emozioni, i pensieri e i sentimenti dei personaggi di dragon ball. Lo dico perché non esci mai dal personaggio, resta sempre IC, però vedo che ci metti qua e là un tocco personale. Tutto ciò lo apprezzo tanto. Sono sorpresa del fatto che i protagonisti di questa oneshot siano Crilin e Marion, una coppia che non si fila nessuno. Questa scelta è originale e secondo me sei stato bravo sia a rendere il carattere allegro e genuino di Crilin, il quale anche se ride sempre nasconde un animo buono e fragile, sia le emozioni e gli atteggiamenti tipici di chi viene lasciato, così, in fretta e furia. Marion è superficiale, forse sì,ma io credo che come giustamente dici tu, sia necessario scavare più a fondo nel cuore di una persona per conoscerla veramente. Per fortuna che poi il nostro Crilin si sposerà e avrà una bellissima bimba. Se lo meritava! A presto. P.s sto pensando di cominciare la tua long. Così almeno se tu leggi la mia, io leggo la tua e mi sento meglio con me stessa. A presto!

11/01/20, ore 18:09

Ciao Teo! Finalmente ho trovato un pò di tempo per dedicarmi alla lettura e passare a leggere le tue storie. Trovo davvero originale questa storia scritta dal punto di vista di Crilin che non leggiamo quasi mai, così come il pairing con Marion. E' stato merito tuo se ho iniziato a leggere storie con personaggi che io metto in secondo piano rispetto ai Vegebul, sia con Remember Me sia con questa one shot sei riuscito a farmi capire che leggere storie con protagonisti diversi è comunque interessante e soddisfacente. Hai scavato nel cuore e nei sentimenti di Crilin, persona buona e sincera. Come tanti che hanno vissuto una delusione d'amore, all'inizio anche lui sta facendo fatica ad accettare la lontananza della sua amata, si sta facendo trasportare dai ricordi suscitati dalle foto. E' difficile andare avanti e accettare, si pensa che non si riuscirà ad amare di nuovo, sono proprio queste le sensazioni che hai fatto emergere in questa storia e che il povero Crilin sta provando. Questa OS è scritta da dio come sempre, tratta una tematica importante e comunque universale, hai descritto perfettamente il dolore di Crilin e i suoi pensieri interiori. Noi tutti pensiamo che Marion sia solo un'oca superficiale, ma lui ci ha visto dell'altro che anche secondo me da qualche parte c'è. Alla fine c'è pure il riferimento a C18, colei che ha saputo fargli battere il cuore di nuovo e fargli capire che l'amore esiste eccome e che la vita non finisce mai di sorprenderci. Per la prossima one shot, il cuore o forse l'ormone mi dice Vegebul hot, però considerando che ne hai fatte due ultimamente, io direi di buttarti su altri due personaggi magari secondari. Potresti parlare della coppia C18 e Crilin oppure di Chichi e Goku di cui ho letto poco da parte tua (di sicuro hai scritto storie su di loro ma non le ho mai lette finora, a parte in Remember me). Niente Teo, ti saluto e ci risentiamo tra poco proprio sotto la tua long, un bacione.
Vale

10/01/20, ore 02:35

stavolta devo dire di non essere molto d'accordo.
l'introspezione e tutto sono fatte molto bene non fraintendermi ed è ammirevole tu abbia voluto dedicare un os tutta per loro due (rare credo come le mosche bianche) ma ho sempre visto il loro rapporto come una cotta passeggera da entrambe le parti più che vero e proprio amore. vero, lui manifesta molto molto più affetto per lei durante quegli episodi di quanto non abbia fatto lei (basti pensare a tutto ciò che compra credo perfino indebitandosi perchè per lei contavano molto le apparenze) ma cedo che in fondo, pur beatamente cotto Crilin sapesse bene che la sua fosse più un'infatuazione e che avesse paura non sarebeb durata a lungo (appunto, ne è la prova tutta la roba costosa che si era preso per assecondarla, era un modo per tenersela potremmo dire) sarebbe "rinsavito" prima o poi se lei non fosse partita in quel modo (no, non ha scusanti, altro che ingenua quando se ne va così....!), erano troppo diversi per durare credo. ciononostante è vero, lo si vede piangere quando lei parte senza arte ne parte con quegli sbruffoni e non è affatto giusto povero!
meno male che poi trova qualcun altro, chissà perchè questo qualcun altro avrà i capelli biondi eh!? XD
carina comunque e viva i pairing poco sfruttati!
alla prossima!
Nala
P. S. A me come canzone era venuta in mente più "estate" dei Negramaro se vuoi saperlo....
(Recensione modificata il 10/01/2020 - 05:40 pm)

10/01/20, ore 01:07

Wela, guapo-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaaaaooooooooooo- *traduzione; guarda che guapo significa bello in spagnolo; non sia mai che ti metti a pensare che ti hanno/abbiamo offeso, teùn*
-seeeeee👋 ciaaaaaaao👋
yeppa
Io voglio te, Marion. Voglio tornare ad essere quello che eravamo.
Dicono che tutto passa. (cit)
Disse colui/quello che in seguito si innamorerà della bella - e letale, almeno fino a quando non passa dalla parte dei buoni - c18-
Crilin: -ma qua come caxxo faccio a saperlo, summer -.- non sono mica il Bardack dell'OAV Le origini del mito🌋 oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Teo: *chiamato in causa* -e meno male -.- altrimenti col caxxo che ti saresti messo in gioco contro i vari villain della storia😇 sai com'è, ti veniva una premonizione, e-
Voce fuori campo: *imita la voce di Crilin* -ayuda me😱 voy a morir-
Miele: -meo- *traduzione; massì, qualcosa del tipo aiutatemi, morirò, va'*
Io: -per poi darti alla fuga peggio di Mister Satan che dice sempre di avere il mal di pancia pur di non combattere-
Crilin: -..................
oooooook
A proposito, teo...
Se non sbaglio - nell'anime - era stato proprio il giovanotto a lasciare l'azzurra perché convinto di non essere in grado di renderla felice😵 da notare però come la Marion neanche lo cerca, al povero Crilin -.- ok, si saranno anche/pure lasciati, ma avrebbero potuto provare almeno a rimanere/restare amici-
Crilin: -invece la donzella legge sì i miei messaggi, ma-
Io: -ma-
Crilin: -ma non mi rispoondeeeeeeeeeee😭 almeno mi dicesse Ma smettila, amico -.- almeno saprei come proprio non mi caxa manco/neanche più, cancellandola così dai miei contatti-
Io: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee -.- come no -.- ma se al solo pensiero ci stai male-
Crilin: -come si vede che non sei mai stata impegnata, summerina-
Io: -e meno male-
Crilin: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat lo dico io, giovanotto -.- te capì-
Crilin: -................ alias/aka con te non si può parlare-
Io: -..................................
summer e Crilin si guardano male a vicenda
Tornando alla storia-
😭
Crilin: -eccheccaxxo, teùn -.- già non mi usi quasi mai - e quelle poche volte che l'hai fatto ho avuto il ruolo del cretino -.- tipo in The Beauty and the Beast - e quando hai deciso di darmi il ruolo del protagonista mi fai praticamente andare in depressione🌋 ma ammettilo, che sei una canaglia-
Teo: -EEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura canaglia, mo'-
Povero Crilin, cribbio😢 per fortuna troverà la sua C18😍
Alla prossima...
Monellùn👋
Saluti da summer_moon

PS: poi conto comunque di scrivere una one shot anche per settimana prossima… avete preferenze sui personaggi? (cit)
Ah, boh😂 Vegeta sarebbe sin troppo scontato - e poi lo usi sempre o quasi -
Vegeta: *guest star* -ehi, amico👋 vogliamo quei disagiati della squadra Ginew - come li chiami te - alle prese con un talent show😂 facci un pensierino, teùn-
Io: -oddio😂 nooooooooooooooooooooo😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 10/01/2020 - 08:42 pm)

09/01/20, ore 22:43

La storia è bellissima e sono contenta che qualcuno abbia finalmente fatto cenno a Gionny Scandal che per me è fantastico. Continua così! ~Amy♡

09/01/20, ore 20:18

Originale e molto bella!
Il rapporto Crilin e Marion effettivamente in fondo è stato molto simpatico. ^^
Io non so perché ma ho sempre immaginato che alla fine Marion si mettesse con Yamcha, visto che Marion assomiglia a Bulma. XD
Ci sentiamo con l'aggiornamento di Remember me. ^^