Perfetta parità
di Mahlerlucia

16/01/20, ore 21:33

Questa fanfiction è una perla, davvero.
Innanzitutto il pairing. È uno di quegli abbinamenti a cui non penseresti normalmente, ma quando poi ti viene posto davanti ti domandi come diavolo hai fatto a non contemplarlo in precedenza. Il focoso Iwaizumi, diretto e senza peli sulla lingua, e il composto Akaashi, capace di una razionalità impressionante anche sotto pressione. Uno senza filtri e l'altro che di filtri ne ha eccome, abituato ad avere a che fare con Bokuto che rischia di vacillare alla minima parola sbagliata mentre si ricarica al massimo quando sente giusto quello che gli serve per gratificare la propria autostima.
Adoro come li hai descritti e caratterizzati, un lavoro davvero egregio. Li ho trovati perfettamente IC.
Iwaizumi è caustico quanto basta, a volte anche abrasivo, se vogliamo; Akaashi che piange con la testa nascosta dall'asciugamano, in solitudine, con un misto di delusione e rabbia nel petto.
L'alternanza tra dialogo e introspezione è perfettamente bilanciata, consentendo di seguire benissimo il filo dei pensieri dell'uno e dell'altro.
Quando Iwaizumi ha chiesto ad Akaashi come facesse Bokuto a sopportarlo ho quasi sentito anche io quel "crack", giuro. E da lì è tutta un'escalation, come un treno che deraglia e i cui freni sono inceppati.
La scena lemon è divina, per quanto permei dell'angst dato dalla consapevolezza (presente forse anche dalla prima riga, conoscendoli) che stanno entrambi pensando a un'altra persona che in questo momento non c'è, e fa male.
Morirei dalla voglia di leggere un seguito. In ogni caso grazie per aver scritto questa OS!
Alla prossima~

13/01/20, ore 13:04

Certo che Iwazumi e Akaashi insieme FANNO un po’ strano.
Comunque li hai mossi molto bene, specie Hajime, che di solito è uso insultare Oikawa in continuazione e qui è ruvido anche con Kenji.
Comunque questa volta sei stata p0rnosa un bel po’ (che è cosa buona e giusta!) e hai messo li una bella situazione torbida con l’aggiunta del rischio di essere scoperti con le brache calate a fare le cosacce (belli 😊)
Direi che anche questa volta l’esperimento è perfettamente riuscito! 😄

13/01/20, ore 09:49

Io ti adoro. E di solito mi imbarazzo a iniziare le recensioni con questi elogi così diretti, ma questa fanfiction è la perfezione. Veramente, non riuscirei a trovarle un difetto nemmeno se dovessi rileggerla per altre seicento volte (cosa che probabilmente accadrà comunque...).
Innanzitutto, ho adorato la ship. Originalissima e inaspettata, ma dannatamente provocante, adoro entrambi i personaggi e vederli insieme ha dato vita a un'atmosfera super piccante e dinamica. Trovo che la caratterizzazione ti sia riuscita in maniera divina, sia di Keiji che di Iwazumi. Ho adorato davvero TUTTO, la scelta di ambientare la storia post-partita (persa) è stata fantastica, perché fin da subito ci dai una bella carica di feels che perdureranno durante tutta la lettura. Un'altra caratteristica che proprio mi fa morire ogni volta è che riesci sempre a caricare di significato e di sentimenti persino una storia prettamente erotica, davvero, mi hai lasciato molto più tu così rispetto a magari altre storie incentrate su altre tematiche. Mi piace troppo troppo troppo il tuo modo di curare l'introspezione, è veramente così densa da far paura, riesci proprio a proiettarmi nella testa dei personaggi e a farmi sentire esattamente ciò che provano loro. Poi, ho adorato la scena erotica in sè, le descrizioni sono stupende perché appunto bilanci perfettamente il sentimento (in questo caso angst puro, quando Keiji l'ha chiamato 'bokuto-san' credo che il mio cuore sia svenuto ahaha) e la parte invece più fisica, comunque descritta davvero alla perfezione senza MAI sfociare nel banale. E poi in generale ho veramente amato il modo in cui hai parlato di tutto il loro rapporto complicato, dei litigi in campo, dei fantasmi dei precedenti partner che ancora si portano 'dietro'... Mamma mia, una storia veramente potente, da tutti i punti di vista! Mi hai lasciato senza fiato, in più lo stile è veramente meraviglioso, riesci sempre a essere carica ma al contempo scorrevole, leggerti è proprio un piacere (sta diventando un onore praticamente ahahah).
È sul serio un capolavoro, complimenti sentitissimi.
A presto <3