And so, this is life
di Lady K

21/09/20, ore 17:10

Storia molto bella e appassionante, io che già adoro undertale mi sono innamorata di questa storia e sono riuscita a immedesimarmi così tanto da mettermi a piangere e poi sorridere a seconda della scena.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.😊

25/08/20, ore 16:08

Ciao. Ora mi rassicuro di lasciare bandiera verde, perdona la svista della scorsa parte.
Mi è piaciuto lo sviluppo dei personaggi e la presenza di Mettaton nella storia. Ho anche apprezzato il forte imbarazzo di Alphys ma come lei stessa sia anche la parte forte della coppia, come nella scena del bacio sulla costa.
Lo stile si è di gran lunga superato dalle parti precedenti: più chiaro e preciso.

Solo alcuni appunti (sono consigli, prendili con le pinze):
1. "[...] le sue orecchie-pinne ai lati del viso scattarono rapidissime", secondo me è una ripetizione e sarebbe preferibile dire "le sue orecchie-pinne scattarono" o "le sue pinne ai lati del viso scattarono": con quel "orecchie" è chiara la posizione anatomica delle pinne.
2. "esso si manifestava quando c'era un sovraccumulo di magia", io avrei messo sovraccarico, scelta personalissima, anche per riferirsi al potere elettrico di Alphys.
3. "Certo, non avevano il privilegio di godersela come i cittadini senza ali, code o corna", avrei messo "e" come congiunzione, visto che gli umani non dispongono di nessuna delle parti anatomiche elencate.

04/02/20, ore 17:29

Senza alcun dubbio si prospetta per essere la mia storia preferita della "trilogia"!

Se avessi mai scritto una storia con Alphys e Undyne, l'avrei praticamente cominciata allo stesso modo! Trovo fighissimo tutto quello che potrebbe accadere d'ora in poi ed effettivamente incuriosisce molto di più una storia di cui non si conosce il finale di una quasi interamente basata sul gioco. Coomunque:

"Dopo che il flusso di polvere cessò, la Spearish mostrò uno dei suoi tipici sorrisetti da squalo."

Adorooo! Sorrisetto pescioso! Non mi stancherò mai di dire che somiglia troppo al mio Aesingr del GdR con queste espressioni strane squagliose U.U le rendi sempre al momento giusto. Come questa:

"Colei che l'accompagnava parve sollevarsi una volta consapevole del repentino cambio d'umore dell'amata; al di là della coda tozza che ondeggiava felice e il suo dolce sorriso sotto a una serie di dentoni sporgenti, ciò si intuiva facilmente dalla sua cresta squamosa ora dilatata al massimo, la quale le incorniciava la testa in modo armonico con le sue cinque punte smussate."

Sto apprezzando un casino quest'atmosfera pucciosa che sa un po' di quiete prima della tempesta, anche se credo che Undyne ci sguazzi nella tempesta quindi yea xD ce la vedo troppo a fare la poliziotta con le lance magiche! Altro che nelle situazioni di emergenza, a raffica dovrebbe usarle e tranciare umani perché si!
Il tema che più mi piace del gioco è proprio quello portante secondo cui gli umani sono il male, e sia che nella storia tu vada a trattarlo in chiave positiva che negativa già mi piace l'idea. Ambientato nel contesto puccioso con una coppia così pucciosa, il tono più cupo o comunque teso secondo me ci sta tutto. Il finale del capitolo ne è un esempio perfetto.
Per quanto fosse ovvio, il punto che ho preferito è quello in cui puntualizzi che Undyne se n'è sbattuta delle bugie di Alphys. Credevo lì ti saresti soffermata un po' di più sulla questione per ricollegarti alla fan fiction precedente, ma va beh ci sta anche così. Un capitolo leggero e scorrevole, decisamente un ottimo inizio per la nuova FF. Ovviamente Alphys in costume non poteva che imbarazzarsi, madonna quant'è puccia! Stupendo anche il fatto che Undyne voglia poter esternare i suoi sentimenti più teneri anziché i soliti rudi e guerrieri. Però è figa in entrambi i casi.
Sarebbe interessante se Alphys riuscisse a migliorare con i suoi poteri, secondo me se ottenesse un piccolo power up (?) Undyne ne rimarrebbe estasiata xD

Per ora gli umani stanno in un modo o nell'altro accogliendo i mostri, vedremo come andrà. Sono troppo curioso, più delle altre volte perché qua si tocca un argomento di cui mi piace un sacco leggere.

Per adesso ti saluto e aspetto il seguito!
Complimentissimi,

-Aeskuto(?)