Sconfitta
di Mari Lace

15/01/20, ore 12:56

Carissima, finalmente riesco a recensire questa bellezza, non sai quanto io sia felice di vederti (ri?)approdare nel fandom!!! *____*
E non ho ancora recensito e gia' pretendo qualcosa di piu' lungo, perche' ho assolutamente BISOGNO di altre storie su questa coppia!!! *_____*
Praticamente questa recensione si potrebbe tradurre in un immenso "*_________*", ma ovviamente mi preme toccare anche i punti che hai narrato e i millemila indizi INTERESSANTISSIMI che hai sparso qua e la' per questo breve, troppo breve (!!!!!) testo.
Si vede che sto impazzendo? Si'? Per cosi' poche righe?
Bene, allora e' il caso di procedere XD
Innanzitutto, il titolo: se la mia testa bacata mi avesse portato a leggere il titolo prima del testo, cosa che non potevo assolutamente fare perche' no, dovevo assolutamente leggere prima di fare qualsiasi altra cosa, probabilmente i miei neuroni sarebbero andati a suggerirmi immagini di distruzione, morte, sangue... insomma, il peggiore scenario possibile, perche' e' cio' che la parola mi suggerirebbe se non si trattasse della mia coppia preferita in assoluto XD
Invece, avendola notata solo dopo essere arrivata alla fine, nonostante sia segnata a caratteri non minuscoli anche nel testo stesso (particolare non indifferente, e che dona anche una certa bellezza estetica, con quel cuoricino di fianco *___*), ha avuto un impatto del tutto diverso su di me, facendomi sorridere ancora di piu' per la connotazione che avevi deciso di attribuirle.
La drabble, seppur, appunto, breve, e' intrisa di delicatezza e dolcezza, che non puo' che farmi venire gli occhi a cuoricino e fantasticare su questi due meravigliosi personaggi a mio parere messi troppo da parte nella serie e che invece sono una coppia stupenda e bla bla bla fermami perche' potrei parlare fino a stanotte di quanto sia teneri e dolciosi e bellissimi e fluffosi Zhalia e Dante.
Poi, questa scena mi ricorda con immenso piacere una scena alla fine della prima stagione, in cui Dante si ritrova riverso sul pavimento e lei sta per confessargli i suoi sentimenti e invece NIENTE, perche' i fan della DantexZhalia non devono avere mai una gioia, giustamente XD
Forse ti sei ispirata a quella scena?
Poi, ho adorato il fatto che, in pochissime righe, sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC, con Zhalia che controlla il battito di Dante, da buona cercatrice innamorata ma pur sempre cercatrice, e di conseguenza attenta e vigile a ogni particolare.
E Dante, che ha mantenuto il suo tipico umorismo e vince la scommessa, come il figo della situazione che e' sempre stato anche nella serie XD
Insomma, davvero, non potevi fare un lavoro migliore!!!
Solo che io ho assolutamente bisogno di sapere: di quale scommessa si tratta? Quando dove e perche' e' stata fatta?
E soprattutto, c'e' un premio? Quale sara' la "punizione" di Zhalia?
Si capisce che ti sto chiedendo una PWP? HAHAHAHAHAHA XD
No, non sono fissata, ma questi due mi fanno venire talmente tante idee e mi appassionano cosi' tanto... ed e' cosi' triste vedere che questo fandom sia stato totalmente abbandonato, dai seguaci della serie e dai creatori stessi, quando invece ha cosi' tanto potenziale!
Forse te l'avevo gia' detto, ma il personaggio di Zhalia, anche al di fuori dalla serie, mi ha ispirato enormemente e se non fosse stato per lei, la mia serie non eissterebbe e non esisterebbe la mia Sindy, che e' sostanzialmente la sua copia al di fuori di un universo magico.
Ammetto che il fantasy non e' mio genere, ma questa coppia la adoro perche' e' cosi' reale, tutti i personaggi sono reali, al di la' dei titani e gli amuleti, le magie... provano dei sentimenti umani come l'amore, si amano e si odiano, ma nel cartone a mio parere questo non viene enfatizzato abbastanza.
Ed e' semplicemente bellissimo ritrovare tutto questo qui, in qualche riga scritta da qualcuno che peraltro non ci scrive da un po', da quel che ho capito!
Davvero, non avrei potuto amare di piu' questa drabble, e il fatto che tu abbia deciso di scriverla e dedicarla a me mi riempie il cuore di gioia!
Ti ringrazio tantissimo e spero di ritrovarti di nuovo presto in questo fandom, cosi' come spero di riuscire a scrivere anch'io di nuovo di Zhalia senza pensare a Sindy ogni secondo hahahaha XD
Complimenti con tutto il cuore <3