Inferno
di cabin13

19/04/20, ore 12:33

Recensione premio 1/1 per il contest "In Every Other Universe"

Eccomi qua a rilasciare la prima recensione premio per l'ultimo contest che ho creato. Ho da poco finito di rivedere per la seconda volta l'intera saga di Aang, per cui quando ho visto che avevi scritto su Toph, che è in assoluto il mio personaggio preferito, non ho resistito.
La piccola e tostissima dominatrice della terra è assolutamente fantastica, sempre piena di ingegno, forza e risorse oltre l'immaginabile. Uno penserebbe che una ragazzina cieca sia quantomeno impaurita o abbia qualche problema per questo, ma lei si è sempre dimostrata molto più indipendente e forte di tutti quanti messi insieme.
è quasi disturbante quindi leggere qui del suo momento di debolezza, dell'unico momento - sospesa per aria - in cui è più debole che mai, ma è anche giusto. Non è invincibile, anche lei ha bisogno di aiuto ogni tanto e raramente lo ammette, ma è stato davvero bello vedere quest'attimo sospeso, è proprio il caso di dirlo.
Toph e Sokka insieme mi fanno morire dalle risate, sono tipo agli antipodi possibili nel carattere, ma si aiutano e salvano a vicenda in questo momento, in mezzo a fuoco e guerra e morte. Trovo sia il significato ultimo di essere compagni e amici, trovarsi uniti nelle difficoltà e sopperire alle mancanze altrui.
è stata una storia breve, ma sei riuscito a spiegare benissimo il punto di vista - gioco di parole del tutto voluto - della piccola Toph nel momento più incerto della guerra, quando tutto è in bilico e non si sa ancora come andrà a finire, ma si teme per il peggio perchè non si riesce più a credere di avere speranza.
Sapere comunque che andrà a finire bene aiuta a leggere questa flash con stato d'animo migliore.
Grazie mille per la tua storia, a presto spero!
Flox