Hopeless wanderers
di _thantophobia

Heilà!
La mia idea di lasciare una recensione decente su questo capitolo, senza scleri né altro, è andata bellamente a farsi benedire adesso che ho iniziato a scrivere...
Oh yeah.
È tutto un unico grande pozzo di feels, questo capitolo. Seriamente, da Mina che è disperata perché le hanno portato via Ryu (parental!Mina? That's a fucking stan.) a Bakugou che finisce per dubitare di se stesso e crede di aver deluso Deku anche da morto - e lì si è sentito forte e chiaro il crack del mio povero cuoricino.
E poi riescono tutti a rialzarsi da questo stato catatonico (un grazie speciale a Mitsuki che con la sua frase su barche e bottiglie - di cui ammetto non ho capito il senso ma vabbè - è riuscita a rimettere Katsuki in carreggiata e adesso in poi niente e nessuno può fermarlo).
Ho adorato il flashback che Sero racconta sul centro commerciale. Come punta il dito contro Bakugou e gli dice qualcosa tipo "eh no bello, non è da te piangerti addosso quindi piantala perché tu sei un eroe" è assolutamente stupendo. Diamo tutti un po' di amore al povero Sero.
Anche Mina, come si tira su determinata a prendere a calci in culo la Collezionista - perché nessuno può toccare chi sta sotto l'ala protettiva di mamma Mina senza finire in una pozza di acido -, è fantastica e la sto amando ancora di più.
Poi, a sdrammatizzare il mood troppo serio e teso dell'intera operazione in Francia ovviamente ci deve essere sempre Kaminari. Chi altri se non lui può inventarsi la storia dello spuntino nel bel mezzo di una task force? Lo amo e lo voglio canon. Adesso.
Stavo quasi per dimenticarmi anche di Todoroki. Tsukauchi avrà bisogno di almeno tre secoli di ferie, ma nemmeno il povero Shouto è pagato abbastanza per sopportare le manie suicide di Bakugou (che, tra l'altro, dice tanto di Deku e Ryu ma poi è il primo a cercare di farsi uccidere lol)
La parte sul prendere a pugni in faccia Izuku come "rito di passaggio" è troppo buffa, degna di un humor forse un po' cinico che solo Katsuki e Shouto possono inventare così sul momento.
Mi sto ripetendo, ma è che questo capitolo è proprio un capolavoro: la battaglia di Katsuki contro la donna-lupo (uhmm, dove l'ho già sentita? Infiltrata alla UA sei tu?), Ryu che finalmente abbraccia di nuovo Bakugou e Mina, la Collezionista che si arrende alle parole di Katsuki... Adoro
A D O R O
Spero vivamente che Katsuki non ci lasci le penne come ha fatto Deku, già me l'hanno ammazzato brutalmente una volta (sì, Blu, sto guardando te) i miei feels non ce la potrebbero fare anche una seconda.
Bacioni 💕 cabin13

Hola, Maki!
Tante cose da dire e poche energie per dirle, ecco come posso riassumere la mia recensione. Mi son detto: o leggo adesso il capitolo o chissà quando lo leggerò, considerando l'esame imminente... comunque! Caso vuole che in questo periodo abbia sviluppato l'attitudine ad essere un animale notturno, quindi leggere 6.300 dopo mezzanotte non è stato proibitivo (è stata comunque un'impresa, considerando il mio deficit dell'attenzione, ma due tuoi capitoli in un mese significa DOPPIO NATALE e quindi si, non me ne pento)
SIGNORI: due momenti e due Bakugou, uno più caratterizzato dall'altro. Abbiamo avuto il Katsuki frustrato ed emotivo (il Kacchan che fa urlare le ragazzette "aaaaaaaah ma a me non frega niente che sia un testa di cazzo il 99% del tempo perché lui ha anche queste scene che si contano sulle dita di una mano contando pure le fanfiction non-canon quindi è un amore, il mio husbando e spero che lui e Kirishima facciano tanti bei cuccioli bla bla bla") e abbiamo anche il Katsuki bad-ass che manda a fuck là police con tante catch phrases e altri termini americani BAD BOYS BAD BOYS WATTCHAGANNADO (nnno, forse mi sbagliavo, forse non mi fa bene recensire quando sono stanco)
Angolo BrividiPerCitazioniCheSicuramenteNonEsistono - per quanto possa aver obiettivamente un ruolo di ripiego rispetto a tutto il capitolo, il flash di "come salvarsi il culo se ti sparano nella pancia" mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché, da amante della serie tv di Sherlock quale sono, mi ha ricordato molto una di quelle scene (solo che Benedict è cosi figo da essere LUI STESSO a spiegare a SÉ STESSO su quale lato cadere in caso di emoraggia interna)
E alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, ma anche no, perché probabilmente Katsuki ci schiatta. Gli spetta il lancio della monetina come con Kaminari? Chissà, lo scopriremo nel prossimo episodio di Ottob....scherzo, scherzo, sono sicuro che non ci farai aspettare cosi tanto.
Non ci credo che anche questa tua storia stia per concludersi, poi cosa mi rimarrà? Dovrò attendere il tuo DLC su A Monster and Man cosi come tu stai attendendo il DLC di Kh (auguri, io nel frattempo soffro per il ritardo sulla data di uscita di FFVII)
Comunque, io penso di aver finito e spero di non aver saltato niente, con un capitolo di 6.300 parole è normale che esca una recensione altrettanto lunga, spero di non aver mancato punti fondamentali. Un abbraccio e un altro Hola !
- BluAvis

P.s. ma che hai un fetish per le creature ferali mannare lupine? (Il terzo carattere penso sia scritto in maniera impropria ma chissene) Se non gli fai sbranare almeno un protagonista per storia non sei contenta? Ahahahahaha