Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

19/08/21, ore 22:51

È passato troppo tempo!! Ma tra riunioni di famiglia e altre incombenze estive, il mio tempo libero è stato principalmente devoluto nella scrittura. MA ORA SONO TORNATA!!

Ah, ma come niente sogni, mi sorprende. Sarà che questo chapter è un po’ il continuo del precedente, per certi versi. Ed infatti dura solo due capitoli (mi fa strano).
Ma come?! Hanno superato la trappolo Funhouse style, e non ci sono altro che bagni e porte bloccate?! Ma almeno lascia un piatto di pasta per celebrare la vittoria!! Sono morte due persone a caso!!!
Almeno ha lasciato antidolorifici e una pomata per il povero Zayasu. E almeno i bagni conducono agli altri piani, anche se visto quanto ci vuole a passare da un piano all’altro, finché raggiungono la cucina sono morti due volte di stenti.
Bene, sono arrivati al primo piano senza soccombere.
Ohh, c’è un sesto piano?
Cioè il quinto piano ha tutte le porte bloccate, ma il mastermind ha sbloccato il sesto piano?!
Grande Amari (mi eri mancata tanto Amari *-*) che ricorda a tutti che SVEGLIA, RAGAZZI!! SONO GIORNI CHE NON MANGIATE!! NON METTETEVI AD ESPLORARE A CASO!!
Grande Ebisawa voce della speranza e dei suoi amici che non ci sono più!!! Lui e Amari sono troppo belli. DEVONO VIVERE, USCIRE INSIEME, ED ESSERE FELICI!!
Ma dai, Nashi, non rovinare il momento puccioso!!
…no, okay, lo accetto. In effetti Kirigiri deve delle spiegazioni.
Interessante questo spiegone, offre un sacco di informazioni.
Il siero Chesire C. è OP da morire!!
E si spiega perché c’è un limite di tempo per finire il gioco di Monokuma. Altrimenti poi recuperano tutti i ricordi.
Ecco appunto, lo dicono anche loro ^^’
Ah, Jabberwocky, ricorda una certa isola di nostra conoscenza.
Che poi sono due riferimenti ad Alice.
Ma meglio non fare la Amari della situazione.
Wo, cos’è questo dissing improvviso contro Zetsu, povero!
Strana la scelta dei tre che salgono al piano per primi.
Ohhh, restano Nishizaka e Nashi. Il momento che Nishizaka aspetta da tre chapters!!
E infatti Nishizaka vuole concludere! Non c’è neanche Kirigiri ad interrompere il momento.
Nishizaka è spacciata! Ha detto la frase della morte: “Quando usciremo di qui…” Nishizaka ma non li vedi i film horror?! Quella è una frase da prossimo personaggio che muore!!
…lo so che questa era una scena intensa ed emotiva, ma non mi trattengo dallo sdrammatizzare, soprattutto visto che Nishizaka è un mezzo meme ormai per me. Sorry.
E ricordiamo che Nishizaka è abbastanza alta nella mia lista di possibili mastermind. Sarebbe devastante per Nashi, e già mi immagino una scena dove lei viene giustiziata alla fine del gioco e Nashi fa un monologo interiore del tipo “quell’abbraccio non ci sarebbe mai stato…”.
Oppure semplicemente il finale li vedrà abbracciarsi e saremo tutti pieni di speranza…
O forse mi sto dilungando troppo su questa scena.
…sicuramente quest’ultima opzione.
Il fatto che Zayasu non si risveglia significa che la mia teoria che abbia recuperato tutti i ricordi sia piuttosto plausibile.
UHH, il deltaplano di Umezawa back in action! Il mio fave sarebbe tanto fiero :’)
Comunque io mi sento sempre più Amari… se Amari fosse introversa.
AH FINALMENTE SI SCOPRONO COSE SU TAKEJIRO E LILITH!!
Questo capitolo è tutto uno spiegone. Mi piace!
Uhhh, quindi Lilith non era impazzita o trollona, si era solo fatta votare per il progetto WAISS… cioè… 5514M… scusa ma ogni volta che vedo un gruppo di numeri in Danganronpa penso a LEON/11037 e questo codice l’ho interpretato con WAISS… anche se non mi dice nulla ma dettagli.
Sicuramente non sarà così scontato.
Wooo, che piano intelligente quello di Takejiro!
…qualcuno manovrato dall’infiltrato? Intendi tipo… due colpevoli? Se ci fossero due colpevoli la mia Amari non avrebbe l’alibi perfetto. HO PAURA!
Ma no, dai! Non credo che due persone siano cattive tra quelli rimasti.
Comunque… interessante discorso filosofico.
E passiamo al flashback.
…credo di aver frainteso per tutta la fanfiction l’amicizia tra Zetsu e Nashi, e mi vergogno un po’ ad ammetterlo.
Devo aver letto male, ma mi era sembrato di capire che i due si erano conosciuti prima di entrare alla Hope’s Peak… mi sento stupida adesso ^^’
Comunque Nashi sta interagendo con le persone che sospetto maggiormente di essere le mastermind (esclusi Kirigiri e Takejiro), ovvero Zetsu e Nishizaka.
Non ho ancora teorie enormi e ho dubbi anche su altri, ma comunque… la butto lì.
Ma infatti perché sono saliti al sesto piano per poi riscendere al primo…
WAIT, WTF?!
MA È SVENUTO A CASO?! CHE SOGNO INQUIETANTE!!!!
ANCHE LA REALTÀ È INQUIETANTE!!
Okay, sono confusa, è un whiplash di emozioni e informazioni tutte insieme, e siamo anche verso la fine del capitolo!
OH NO! VESTITI SPORCHI DI SANGUE?!
MA CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?!
Okay, Amari è viva, questo è l’importante!
… e sono tornata indietro è ho visto che Nishizaka non si è vista a cena. E anche Ebisawa non è stato citato.
OH SANTO CIELO!!!!!!
OH MIMMA!!!
NON ME L’ASPETTAVO MAI NELLA VITA!!!!
(cioè… l’avevo detto che quella era la frase della morte, ma non credevo ci sarebbe stata un’altra vittima, pensavo che il prossimo sarebbe stato il mastermind. Tipo, mi aspettavo che gli studenti dicessero tipo “hai rotto le regole quindi devi essere condannato!!” stile primo gioco)
Povera Nishizaka, morta senza essere riuscita a conquistare Nashi.
IO L’AVEVO DETTO CHE ZETSU MI PUZZAVA TANTISSIMO!!!
TROPPO INVISIBILE E ALLO STESSO TEMPO SEMPRE PRESENTE!!! CON UN TALENTO CHE NON È MAI STATO USATO!! E ABBASTANZA VICINO AL PROTAGONISTA DA PUGNALARLO MALAMENTE ALLE SPALLE!!!
LO SAPEVO!!!
…anche se… non è ancora detto che sia lui, perché qui si deve sempre dubitare di tutto, e potrebbe essere semplicemente un alleato dell’assassino, e magari… magari Nishizaka è la vera mastermind e ha solo finto la sua morte?
No vabbè non faccio subito stupide teorie, ANCHE SE!!! strano che si passi subito al Class Trial senza investigare. Bisognerebbe sempre investigare!!!
Questo caso puzza quanto i vestiti insanguinati trovati nell’armadio di Nashi.
Ora come faccio ad aspettare domani per leggere il prossimo capitolo?!
Dovrò farcela.

ANGOLO TEORIE!!
Parlando di Zetsu senza sclerare, dato che l’hai richiesto nell’angolo autore… credo di aver detto i miei pensieri sul personaggio e su lui come possibile mastermind già dagli scorsi capitoli. Funzionerebbe come mastermind perché è stato detto fin da subito che si sente inferiore ad altri e i suoi genitori volevano che fosse perfetto e tutta quella manfrina. Poi i personaggi che fanno i simpatici sono sempre molto sospetti (infatti avevo molta paura per Amari ed Ebisawa). Però, allo stesso tempo… mi lascio uno spiraglio aperto per credere che potrebbe non essere lui il vero mastermind ma solo un alleato.
Io penso che Corex arriverà nel prossimo capitolo e offrirà una rivelazione sconvolgente perché con la scossa data da Lilith ha recuperato la memoria, e questo rivolterà le carte in tavola.
Se Zetsu è un possibile alleato, elimino Ebisawa e Amari dalla lista dei sospetti mastermind, perché si danno alibi a vicenda.
Non credo che lo siano neanche Kirigiri e Takejiro, e Corex sembra improbabile dopo quello che gli è successo… soprattutto se la mia teoria si rivela vera… ho detto tutti tranne Nashi, vero? Nashi ha un arco di tempo di blackout che potrebbe essere preoccupante, ma non è assolutamente il mastermind a meno che non abbia progettato tutto dall’inizio.
Insomma… i miei principali sospetti restano sempre su Zetsu e Nishizaka… che è morta. Ma è davvero morta?!
Sarà che proprio prima di leggere questa recensione ho visto una cosa dove una persona si finge morta ma in realtà era la vera cattiva con un’alleata, quindi sono anche leggermente condizionata.
Insomma… vedrò domani.
Mi fa strano che questa fanfiction sia quasi alla fine.
Solo sei capitoli… quanto vola il tempo.

Alla prossima!! (ovvero domani, probabilmente)