Kenkyushitsu Island
di ___Page

19/01/20, ore 21:16

La situazione è tragica.
No, non sto ironizzando.
Law è stato preso, rapito... catturato.
Non è la Marina, o se lo è, è una delle sue sezioni segrete più pericolose e feroci. CP0? CP9?
Escludo l'idea di Impel Down, ma le preoccupazioni di Penguin sono tutte logiche e fondate: dov'è Law? Com'è stato catturato? Per quale scopo?
È un ersonaggio ormai di spicco nel mondo di One Piece, sia per i legami che ha stretto con i Mugiwara che per le avventure che ha vissuto.
In molti lo cercano, e chissà chi di loro ha avuto l'occasione perfetta, e gli agganci (?) per catturarlo.
Le preoccupazioni di Penguin sono tangibili, ora ha lui la responsabilità della famiglia unita dal suo capitano, e deve mantenerla tale nonostante le paure per Law vive in tutit loro.
Mi piace come hai delineato Ikkaku, forte e decida come una donna di Oda, che pensa a Penguin prima che a se stessa e che zittisce le paure per il suo capitano disperso per non cedere alla disperazione.
È vivo.
Law è vivo.
Lo sanno anche senza vive card.

...e poi c'è Skua che già amo, adoroh, lo voglio vedere gicare con le intetiora di qualcuno ti prego ti prego ti prego husbando spicopatico #2 is the way yatta yatta yatta.
Oh, lo amo.
No davvero, esigo e imploro scene con lui e Penguin che litigano: ti prego!

Ma dalle prime paure e riflessioni, passiamo a un breve respiro di sollievo vedendolo davvero Law.
Law che non perde il suo carisca manipolatore di menti, soggiogatore e sadico torturatore psicologico.
Mostro che non beve e non mangia.
Mostro che non ha bisogno di ochci per vedere.
Mostro nero che si muove nel bianco, macchiandolo di sorrisi malsani e progetti di vendetta e controllo.
Un mostro che non permette alla situazione di sfuggirgli di mano, che si adatta e studia, analizza, non affretta conclusione ma attende un quadro completo per apprendere pienamente chi l'ha sequestratome cosa vuole farne di lui.
Di loro.
Perchè Law a quanto pare non è l'unico ospite della candida struttura in cui è rinchiuso (sembra quasi un manicomio), dove il bianco domina candido per nascondere chissà quale tobida verità.
sono i tanti, sono tutti uguali, sono tutit lì.
Perchè? A Che fine?
e perchè c'è chi si nasconde sotto un tavolo in un luogo dove nesusno dovrebbe distinguere nessun'altro dal gruppo?

Siamo solo al primo capitolo ma sono già entusista ed eccitata dall'emozione.
La lettura è stata folgorante, selettiva di elementi ma magistralmente equilibrata in un dare informazioni senza dichiarare se siano veritiere o meno.
La trama poi appare incastrarsi a meraviglia nel contesto dell'opera originale, creando un'avventura e un luogo a parte dove ciò che leggiamo è successo davvero, sta accanendo ora e non sappiamo ancora di quanto possiamo preoccuparci o fidarci.
È iniziata.
Una nuova saga,una nuova babele di intrghi e domande, dove non sarà facile destreggiarsi per trovare la scia nera della fuga, nè il blu dle mare.
Sono euforica per questo tuo nuovo scritto, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo per immergermi nel bianco del racconto e macchiarmi di domande con cui mi farai giocare fino a sorpendermi a ogni nuova riga.

Hai talento, e questa sotria nè è l'ennesima dimostrazione.
Grazie per averla condivisa con noi: sono certa che non deluderà el aspettative.
Grazie

Zomi