Il Trono di Ghiaccio - La rivendicazione di Arendelle
di lmpaoli94

04/02/20, ore 18:11

Oh mio Dio santissimo ! Lo sapevo che la regina Jadis aveva piani piuttosto sporchi in mente ! Per la miseria , eppure non bastava poco a capirlo , è la tiranna di Narnia dopotutto , cosa si poteva aspettare da lei ? Ora Arendelle si trova in un casino più grande di quello che era prima . Oddio , ora siamo proprio in una situazione tremendamente assurda . Ma la cosa che mi ha più colpita è il fatto dell'identità del consigliere di Elsa : cavolo , non avrei mai pensato che si trattasse in realtà di Peter😨 , neanche quando lo scorso capitolo Jadis lo aveva semi riconosciuto . A parte la lealtà verso la sua regina ( cosa davvero ammirevole ) , mi chiedo come sia giunto in verità ad Arendelle e come mai abbia perso i contatti con i fratelli . Non so , sono curiosa di sapere ( a proposito , dove sono Edmund , Susan e Lucy ? Ci saranno anche loro ?) . E ora sono anche preoccupata per lui , da quando ora Jadis vuole ribaltare la situazione e metterlo contro Elsa quando ci sarà l'assedio ( spero mai ...però...non voglio pensarci ). Intanto , a Nord , vediamo che dinamiche ci sono tra Anna e Kristoff : mizzica , quanti dissidi , ultimamente ! Adesso Anna non è più l'unica a doversi calmare : ora pure Kristoff è geloso del fatto che Anna difende più Elsa che lui . Ma ancora deve capire che l'amore fra sorelle è una cosa , mentre ciò che lo unisce con Anna è diverso , non so come spiegarlo , ma per poco non si davano alle mani ! E poi cosa c'entra Hans in questo discorso , lui è acqua passata e Anna ne sa qualcosa. Mo' non è che Hans emerge di nuovo dalle Isole del Sud e si unisce a Jadis &Evil Company 😒? Tornando ai Kristanna però , meno male che per adesso si sono fermati anche grazie all'intervento di Jon ( bravo , Jon , bravissimo ) . Ma adesso ho anche paura per ciò che poi potrebbe fare Kristoff in futuro nei confronti di Anna ...no dai , non farlo passare al lato Oscuro così...no ? Comunque , un altro bel capitolo freddo e intrigante ❄❄❄❄ ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

31/01/20, ore 16:04

Oh mio Dio ! Cavolo , Elsa è talmente messa male che non sa più se fidarsi di Anna oppure no ! A parte che lei e Kristoff stanno bene a Grande Inverno con gli Stark ( e spero le mandino un messaggio a riguardo , anche per farla stare tranquilla ) , ma lei si dovrebbe dare una calmatina anche se la situazione è più che difficile . Meno male che c'è il suo consigliere che l'aiuta e la sostiene in questo modo , perché altrimenti avremmo una Regina di Ghiaccio persa😂😂😂 XD. E poi ecco la Regina Jadis che è finalmente arrivata ad Arendelle ❄❄❄: fredda come il ghiaccio e superba , la Strega Bianca giunge al castello come se fosse la padrona di casa e cerca di farsi ingraziare da Elsa dicendole che l'aiuterà...solo che io penso che lei sappia tutto sui Soldati di Ghiaccio , e che in realtà voglia approfittarne per conquistare Arendelle . La cosa preoccupante è che però Elsa si fida di lei ! Oh , perché mi fai questo , Elsa ? Jadis non è come tutte le altre regine , lei è folle ed tipo 100 volte più potente di te ...hai presente cosa è capace di fare ? Mi auguro ti sia informata di più prima di mandarla a chiamare...e adesso le cose si fanno sempre più intriganti. Ora mi chiedo cosa Jadis avrà in mente di fare per "dare una mano" alla piccola ingenua Elsa 😒😒.In tutto ciò , bellissimo capitolo ! È stato davvero figo ! Non vedo proprio l'ora di vedere cosa succederà ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖💖

27/01/20, ore 19:23

Ciao ! Eccomi di nuovo qui con questo nuovo capitolo ! Wow , è stato molto breve ma intenso , complimenti . Ti è venuto fuori molto bene . Comumque , vediamo : allora Anna e Kristoff si sono confrontati un minimo con questi Cavalieri di ghiaccio , i quali amano conquistare regni a random per il semplice gusto di farlo . Della serie "sono cattivo perché mi piace esserlo " . Tutto regolare , no ? A meno ché ci vuoi mettere contro la vita dei protagonisti ! Mo' ora mi chiedo chi sia questo misterioso Capitano che ha iniziato tutto questo casino . Ma mentre i due rampolli di Arendelle stanno per diventare spiedini di ghiaccio , vengono salvati da nientepocodimeno che gli Stark ❄❄❄ ....e sono tutti vivi !!!!!! Questa è la cosa bella . E non finisce qui , perché hanno proposto ad Anna di allearsi con loro per combattere i guerrieri di ghiaccio . Hanno accettato subito , per fortuna , e come non dar loro torto ? I Signori di Grande Inverno sono più che affidabili ! Queste sono alleanze forti , non come quella che Elsa in preda alla disperazione vuole negoziare con la Strega Bianca , ma questa è un'altra cosa. Ora sono veramente curiosa di sapere il resto....mi è piaciuto proprio tutto finora ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

23/01/20, ore 15:40

Oh mio Dio ! Ora sono tutti nei cazzi amari , ora sono veramente nella merda assoluta ! Sono preoccupatissima per quello che succederà e i pericoli sono dappertutto ....ohhh, non so più a cosa pensare ! E questo è stra eccitante !!!!!! Lo adorooo . Però partiamo dall'inzio : ottima scelta quella di far bloccare Anna e Kristoff in una grotta dopo una violenta valanga di neve . In quel momento sono rimasta col fiato sospeso , perché conoscendoti poteva succedere loro qualsiasi cosa , tra cui morire 😂😂😂. In tutto ciò , forse sono un po' d'accordo con Kristoff ...penso che Anna sia leggermente impazzita a causa della guerra , ma in fondo vuole solo trovare un'alleanza per salvare tutti , e questo si rivela un bene . Peròòò...ora non solo si sono persi tra le montagne , ma hanno pure perso la memoria a breve termine e...guarda un po' , i Cavalieri di Ghiaccio ( che non sono gli Estranei ) li hanno circondati...e ora sono curiosa di sapere quello che succederà . Ma nel frattempo abbiamo Elsa ad Arendelle che nonostante abbia accettato la dura realtà di essere sconfitta dagli invasori mentre il suo esercito cade come la neve , lei rimane forte e tenta in ogni maniera di poter risolvere la questione . Questo le fa moooolto onore , è proprio vero che la speranza è l'ultima a morire ...anche se fra tutte le persone con cui doveva negoziare è disposta a farlo pure con la regina tiranna di Lugor , la Strega Bianca . Cavolo , quante cose ! Tutto si fa molto interessante. Bel capitolo , ciccio , davvero molto bello ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

20/01/20, ore 17:40

E rieccomi qui a leggere sta' figata di storia ! No , vabbè , mi stai veramente facendo il più bel regalo che potessi farmi ! Il mega crossoverone Frozen/GoT e le Cronache di Narnia era proprio quel che ci voleva : il fantasy è proprio il mio genere 😉. Partiamo dall'inizio , però : allora , vediamo che gli Estranei sono in assedio ad Arendelle e potrebbero entrare dalle mura da un momento all'altro prima di passare altrove ; e intanto abbiamo una Elsa diversa da come me la ricordavo : so che lei vuole fare di tutto per salvarsi da quei mostri di ghiaccio , ma non capisco perché trattare Anna e Kristoff in quella maniera ( che dai , in fondo ci è rimasta male anche lei ) . Questa acidità è dovuta solo allo stress o ad un altro fatto che si vedrà dopo ? Inoltre anche Anna mi sembra un po' più peperina e terribilmente matura : anche il suo rapporto con Kristoff si è evoluto , vedo ; e non ha perso la sua preoccupazione nei confronti di Elsa , alla quale mi ha spiazzata il fatto che si sia ribellata a lei . Ora però voglio proprio sapere dove lei e Kristoff andranno dopo essere andati via da Arendelle : da quanto ha detto Kristoff credo che andranno a Grande Inverno , lì potranno magari ottenere dei rinforzi da Sansa , Jon Snow &company . Se c'è una persona che conosce bene gli Estranei , quella è lui . In ogni caso , ottimo inizio : le cose si fanno interessanti fin dall'inizio ( in tutto ciò dov'è Olaf ? Mi aspettavo una sua battuta riguardo al Re della Notte ❄❄❄). Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖