Against Me
di Andy Black

20/01/20, ore 23:20

Visto che sei stato puntuale con la “scadenza”, farò uno sforzo e sarò puntuale anch’io. Cavolo, recensire è più pesante che scrivere un capitolo!
La storia si fa scottante! A quanto pare le nostre eroine iniziano a “correre ai ripari”, chi con vacanze e chi con viaggi di lavoro. Insomma, se Unima era stata la regione principale della scorsa “stagione” – passami il termine – in questa avremo Hoenn a far da padrona.
Sapphire va da Rudi, eh? Beh, se i miei pensieri sono giusti ne vedremo delle belle, non c’è che dire.
White invece ha fra le mani un nuovo stilista. Che sia Adriano? – mi è parso il più probabile, ma onestamente non ne ho idea – Sicuramente sarà un personaggio importante.
Qualcosa però mi dice che i nostri personaggi, in un modo o nell’altro, si incontreranno. Ora, non ho ancora capito se Ruby farà effettivamente parte di questa storia oppure no, ma da quello che ho capito nel finale di “Unravel Me” lui torna a casa e non ci trova Sapphire.
Ecco, è proprio in questi punto che sento di essermi perso un pezzo – discretamente importante – del puzzle.
Allora: Ruby torna ad Albanova il 27 Dicembre. In quel frangente viene specificato che l’ultima volta che si è sentito con Yvonne è stato un mese prima, quindi Novembre (il 3 lui scappa via dall’appartamento).
Lui ad Albanova non trova nessuno, perché Sapphire si è trasferita.
“Against Me” è ambientata a Giugno dell’anno dopo – L’ho notato quel 20X1 al posto del solito 20XX -. Quindi Ruby è stato ad Albanova ben circa cinque mesi prima e, da quanto capisco, dopo aver letto la lettera ha deciso di lasciar stare Sapphire – perché se avesse voluto l’avrebbe trovata, stava a dieci passi da lui lol –.
Pertanto il nostro stilista può essere in qualsiasi posto in questo momento. Non ho idea di dove possa essere finito e, ora come ora, credo non sia importante per il proseguo della storia. Spero comunque in un suo ritorno, perché ciò potrebbe portare i livelli di pathos alle stelle (Oh, già svengo al pensiero di un confronto acceso fra Ruby e Sapphire o fra Ruby e White).
Tuttavia, leggendo bene le date sono giunto alla conclusione che, molto probabilmente, White e Sapphire si incontreranno. È sicuro? No. È probabile? Forse.
Dipende tutto da cosa hai in mente in quella testolina. Hai già usato lo schema “corri in tondo come un cane” con Sapphire che va ad Unima e qui la situazione si potrebbe replicare. Non pensare male, sarei ben felice di vederla: Sapphire che sale sull’aereo (per andare a Bluruvia fa prima in barca, ma non si sa mai, nel tuo universo sono tutti piuttosto tecnologici da quanto ho capito) e White che scende.
Beh… il tempo ce lo dirà.
Non sarà facile aspettare fino a Febbraio (Eh, sì, l’ho letto sulla pagina Facebook), ma capisco quanto possa essere difficile stendere i capitoli di una storia del genere. Toccherà pazientare, non c’è altra scelta.
Detto ciò, ci vediamo a Febbraio, sempre che io sia vivo, ovviamente.